Vai al contenuto

Le sagome son quelle...


Messaggi raccomandati

Ciao Peppe!

"Sopportare" le tue prove sarà di sicuro un piacere, foto sempre belle e habitat che io frequento poco, ma che ho intenzione di imparare meglio, visto la loro presenza in Toscana e i bei frutti che sanno dare.........e tu ne sai qualcosa!.........arriveranno, arriveranno!!!!!

I Leccinum fanno prendere proprio dei bei coccoloni, uno lo sa che non sono loro, ma lì per lì c'è sempre una goccia di speranza nell'animo porcinaro!!!!

Un salutone e a presto!

Nic

 

ehi Nic ti consiglio vivamente di imparare bene questi posti...son particolari come la Faggeta in quanto a produzione(non fanno ovunque)

ma dove fanno trovi neri che in altri ambienti nemmeno te li saresti mai sognati...la perfezione!!!!! grazieeeeee

 

 

Ah Peppe, ma che sei impazzito??? :club:

 

Per fortuna conosco i leccini....ma m'hai fatto prendere lo stesso un mezzo colpo! :friends:

 

:man_in_love: :whistle:

 

non volevo Raffa sorry.....allora ai primi neri to avvisero'prima !!! un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

... a guardare le foto delle tue "amanita gemmata", (che mi pare essere commestibile, e che non ho mai visto in vita mia dal vivo.....), ho pensato d'acchito fossero "amanita citrina" (che credo non sia commestibile e che qualche volta ho trovato..). Sono così differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

... a guardare le foto delle tue "amanita gemmata", (che mi pare essere commestibile, e che non ho mai visto in vita mia dal vivo.....), ho pensato d'acchito fossero "amanita citrina" (che credo non sia commestibile e che qualche volta ho trovato..). Sono così differenti?

 

gia cromaticamente sono agli antipodi

la citrina ha gambo e cappello concolore mentre la gemmata no

 

quest'ultima ha cappello arancio leggero come un albicocca per capirci e poche squame bianche come bianco e'il gambo

la citrina e'fluorescente :man_in_love:

 

che so'io la gemmata e'dubbia e in quanto tale da ritenere non cmmestibile

la citrina non so .....

 

ciaooooo :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peppe per me sono delle belle immagini, per i paesaggi non ti preoccupare che basta solo prendere la mano ti consiglio anche qui di usare il fuoco manuale, sullo sviluppo raw anche io uso sia camera raw, sia capture one e anche il software canon poi utilizzo photoshop per ridimensionare e regolare i livelli vari, come avevo gia’ modo di dire ritengo ottimo per i ritratti e per le foto dei nostri amati capture one per la resta naturale, migliore per i paesaggi e altro camera raw, canon digital professional lo uso un po in tutti i casi quando la resa degli altri due non mi soddisfa.

 

Aspetto tante altre foto

 

ciao :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Dai peppone!!!!!!!!!

Coraggio ..... sono sicuro che quando inizieranno a saltare fuori i neri ......

Magicamente le foto miglioreranno!!!!!!!!!!

A presto gemellino!!!!!!!!!

:man_in_love:

p.s. a me non sembrano malvagie comunque!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Peppe non lamentarti , e pensa alle foto di un anno fà........

Stai facendo progressi incredibili e come te gran parte del forum.....è una bella malattia....

Se penso che sino all'anno scorso non ho mai neppure pensato di fotografare un fungo od un bosco.....

Certo tu sei uno di quelli tosti e ogni volta è uno spettacolo !!

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peppe per me sono delle belle immagini, per i paesaggi non ti preoccupare che basta solo prendere la mano ti consiglio anche qui di usare il fuoco manuale, sullo sviluppo raw anche io uso sia camera raw, sia capture one e anche il software canon poi utilizzo photoshop per ridimensionare e regolare i livelli vari, come avevo gia’ modo di dire ritengo ottimo per i ritratti e per le foto dei nostri amati capture one per la resta naturale, migliore per i paesaggi e altro camera raw, canon digital professional lo uso un po in tutti i casi quando la resa degli altri due non mi soddisfa.

 

Aspetto tante altre foto

 

ciao :club:

 

 

grazie dell'incoraggiamento Ale...non credevo di dover usare il fuoco manuale anche x i paesaggi :man_in_love:

 

sono poco soddisfatto perche'credevo piu'facile con la reflex avere il giusto bilanciamento del bianco

e non avere dominanti di colore come con le digit....mi sbagliavo!!!

 

sempre piu'indispensabile la pp :friends:

 

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai peppone!!!!!!!!!

Coraggio ..... sono sicuro che quando inizieranno a saltare fuori i neri ......

Magicamente le foto miglioreranno!!!!!!!!!!

A presto gemellino!!!!!!!!!

:friends:

p.s. a me non sembrano malvagie comunque!!!!!!!

 

dici Paole'......uhmmmmm non credo

forse peggioreranno per la smania di ricerca :friends:

 

dai che domani mattina ti "inizio"alla tua nuova era digitale :man_in_love:

 

preparateeeeeeeeeeee :whistle:

 

:club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Peppe non lamentarti , e pensa alle foto di un anno fà........

Stai facendo progressi incredibili e come te gran parte del forum.....è una bella malattia....

Se penso che sino all'anno scorso non ho mai neppure pensato di fotografare un fungo od un bosco.....

Certo tu sei uno di quelli tosti e ogni volta è uno spettacolo !!

 

:whistle:

 

hai ragione a dirmi di nopn lamentarmi ma io son fatto cosi'...voglio sempre il massimo da quello che faccio...ci son nato :club:

 

anche a te e'scoppiata la passione e impegnandoti a fondo

arriverai ben presto ai livelli degli altri :friends:

 

grazie per lo spettacolo :man_in_love:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi

il slito coccolone quando vedi sti'colori da 10 m :man_in_love: :whistle: :friends:

 

3384738081_958731a3eb_o.jpg

 

a Pe' , queste foto non le dovresti postare.............mi mettono l' ansia ........ e mi ricordano qualcosa.........

Per quanto riguarda le foto................insisti .........vedrai che troverai la quadratura del cerchio...............

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).