Vai al contenuto

Rinco. . . . ito ????

Messaggi raccomandati

:friends: Ciao a tutti, non sò come e xchè ma non riesco a scaricare le foto dalla mia nuova CANON Power Shot SX10IS !!!

Ovviamente ho prima istallato il software e poi seguito la procedura, NIENTE DA FARE !!!!

. . . 1 cosa strana è che il pc non rileva la macchina.

Cmq, c'è qualcuno con una buona idea/soluzione ???

Grazie anticipatamente . . . intanto ho disistallato tutto.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:wink: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...io ho la G6...a suo tempo ho installato il programma Zoom Browser EX e a macchina spenta..con collegato il cavo a macchina e PC..non ho mai avuto problemi...

Spero che qualcuno che abbia la macchina come la tua..ti possa aiutare..

Un Abbraccio

Giuliano

P.S. e la sd card..letta direttamente sul pc?? attraverso quei lettori di schede???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la SX1is .... e sinceramente ora che ci penso credo di non averla mai attaccata direttamente al Pc ....uso un lettore di schede usb .... e non ho mai avuto problemi . Se hai XP dovrebbe riconoscertela anche senza software originale installato . Magari controlla se la porta USB funziona bene ..... prova a cambiare porta o a muovere spingendo il connettore del cavo . Sembra banale ma io ho avuto lo stesso problema con il pc dell'ufficio e prima ddi capire che era la porta difettosa sono ammattito :friends:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se il problema te lo dà con tutte le porte.

Poi ti consiglio comunque di comprarti un piccolo lettore di schede si compra a pochi euro dappertutto perchè comunque non è salutare attaccare la digitale al computer.

Certo le porte usb delle macchine fotografiche sono protette da sbalzi di tensione che in un computer possono capitare, ma perchè sfidare la fortuna? Poi dipende anche da quante foto hai da scaricare. Se scarichi con la digitale attaccata la batteria tenderà a scaricarsi. Se fai molte foto, quindi due schede magari, devi inserirle nella digitale che non è comodissimo.

Per scaricare velocemente adesso ci sono dei lettori firewire usati con schede UDMA, ma costano un po' di più.

Vincenzo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: Ciao a tutti, non sò come e xchè ma non riesco a scaricare le foto dalla mia nuova CANON Power Shot SX10IS !!!

Ovviamente ho prima istallato il software e poi seguito la procedura, NIENTE DA FARE !!!!

. . . 1 cosa strana è che il pc non rileva la macchina.

Cmq, c'è qualcuno con una buona idea/soluzione ???

Grazie anticipatamente . . . intanto ho disistallato tutto.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ho anch'io la SX 10 IS. :alright:

Io non ho ancora installato il software Canon; mi limito ad attaccare il cavetto (bianco)

alla digit e ad una porta USB del PC, attivo direttamente la modalità di visione foto

(quella con la "freccetta") senza premere il tasto di accensione della macchina e il PC

la rileva e mi richiede dove voglio scaricare le foto... :wink:

Se ce l'ho fatta io, non dovresti aver problemi... :friends:

:hail: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:man_in_love:

Che SPETTACOLO !!! . . . APB è soprattutto 1 GRANDE FAMIGLIA, GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI !!

Rientro dal lav, mi connetto e ( come immaginavo ) trovo diverse risposte al mio SOS di ieri,

tempo 3 minuti e RISOLVO !!!

. . . sembra come quando certe volte nn si riesce a trovare la soluzione x un apparecchio in casa e poi,

arriva il "tecnico" ed esordisce : . . scusi ma la presa non è inserita !?!?!?! :whistle:

Che ci volete fare, l'astinenza da bosco comincia a mostrare effetti moooooolto evidenti !!

. . . dai che manca davvero pocooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ciao, Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistle:

Che SPETTACOLO !!! . . . APB è soprattutto 1 GRANDE FAMIGLIA, GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI !!

Rientro dal lav, mi connetto e ( come immaginavo ) trovo diverse risposte al mio SOS di ieri,

tempo 3 minuti e RISOLVO !!!

. . . sembra come quando certe volte nn si riesce a trovare la soluzione x un apparecchio in casa e poi,

arriva il "tecnico" ed esordisce : . . scusi ma la presa non è inserita !?!?!?! :club:

Che ci volete fare, l'astinenza da bosco comincia a mostrare effetti moooooolto evidenti !!

. . . dai che manca davvero pocooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ciao, Luigi

ma quale grande famiglia...quale grande APB?????

aspetta de rinnova'il tesseramento poi vedrai che sorpresa.....LA PARCELLA!!!! :friends:

bella Lui' adesso mostrace l'opera d'arte :man_in_love:

ciaooooooooo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti