bellinik Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 mi piacerebbe sapere che fiore è questo,non l'avevo mai visto o forse mai notato. fotografato sabato in collina,spontaneo e piccolissimo. grazie ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Forse una "Lamiaceae" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 non lo so'Albe' ma la foto e'bellissima 60 micro???? ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 26 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2009 non lo so'Albe'ma la foto e'bellissima 60 micro???? ciaooooo non è vero!! per me ha troppa luce... sempre il 17-70 sigma quest'anno battaglia con le reflex!!!!!!!!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 (modificato) Dovrebbe essere un Lamium maculatum.....le foglie devono ancora crescere. Modificato 26 Marzo 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 mi sembra che la caratteristica di questa pianta, sia il fusto a sezione "quadrangolare" o sbaglio?. forse Lamium purpureum, un saluto da Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 ..... il fusto a sezione "quadrangolare" ...... caratteristico delle specie appartenenti alla famiglia che avete citato (quando studia botanica io si chiamavano Labiate ma si sa il tempo passa ...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Qualsiasi fiore sia....è Bellissimo... Foto stupenda...ma non mi meraviglia...caro Alberto... Un Abbraccio a te e a tutta la Tribù...compreso il Futuro... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 26 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2009 grazie a tutti!! nei prossimi giorni torno a vedere le caratteristiche che mi avete indicato e magari le fotografo. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 (modificato) non è vero!! per me ha troppa luce... sempre il 17-70 sigma quest'anno battaglia con le reflex!!!!!!!!! ciao a e'bellissima!!!! crop???? p.s. la battaglia e'appena cominciata hahaha Modificato 26 Marzo 2009 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 26 Marzo 2009 Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Ciao Alberto....ieri mi ero posto la stessa domanda... cercando su internet mi ero indirizzato sul purpureum.... ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 27 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2009 e'bellissima!!!! crop???? :biggrin: p.s. la battaglia e'appena cominciata hahaha vabbe allora grazie!! si è ritagliata ma non molto.. è che è prevista pioggia sennò cominciavo a sparare......!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 27 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Ciao Alberto....ieri mi ero posto la stessa domanda... :biggrin: cercando su internet mi ero indirizzato sul purpureum.... ciao... si penso sia lei! grazie stè e complimenti per lo scatto. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Aprile 2009 Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Secondo me potrebbero essere Lamium amplexicaule, nel Lazio ne sono state ritrovate e mi sembra uguale a quella di Alberto. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 2 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Secondo me potrebbero essere Lamium amplexicaule, nel Lazio ne sono state ritrovate e mi sembra uguale a quella di Alberto. Vincenzo se smette di piovere in settimana vado a cercarli così li vedrete meglio. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati