Vai al contenuto

Smog e....datteri


ANACLETO60'

Messaggi raccomandati

il Mare e'il Mare :biggrin:

 

e di Inverno e'anche piu'affascinante :biggrin:

 

venendo alle foto gia'un bel migliormanto

sopratutto per la nitidezza e alcune composizioni!!!

 

continua cosi' :friends:

 

:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Aldo, allenarsi con i paesaggi è un ottima cosa, aiuta molto nella composizione dove vedo sei già a buon punto :yes: .....adesso non mancare di allenarti anche in post-produzione, alcuni scatti possono subire trasformazioni davvero interessanti.

 

Qui, se permetti, ho provato un po a giocare con la tua seconda foto, cercando di esaltare quel poco che basti i colori e schiarendo qualche ombra in primo piano(sabbia)....in questi casi è importante cercare di non allontanarsi mai troppo dalla realtà, da ciò che si è veramente visto....spero che lo scenario fosse proprio, o quasi, simile a quello che ho post-prodotto.

 

ancora bravo :biggrin:

 

salvo :yahoo:

 

post-1725-1238706282.jpg

 

3409606731_e1f3188c97_o.jpg

 

 

ps. chiaramente su file originale si può fare molto meglio....

:tongue: :biggrin: :friends: Miiiiii ma cosa hai fatto ?? Sembra un altra foto........Non puoi farmi ciò........dimmi sottovoce come hai fatto...... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mare e'il Mare :biggrin:

 

e di Inverno e'anche piu'affascinante :yes:

 

venendo alle foto gia'un bel migliormanto

sopratutto per la nitidezza e alcune composizioni!!!

 

continua cosi' :ok:

 

:hug2:

 

Ma hai visto cosa ha combinato Salvo ?

Io mi stò a sbattere con la digit.......e poi Photoshoppe......... :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai visto cosa ha combinato Salvo ?

Io mi stò a sbattere con la digit.......e poi Photoshoppe......... :hug2:

 

 

Aldo....le foto digitali necessitano anche di un pò di photoshoppe... :dntknw:

un esempio ...è come se facessi il pesto senza basilico...

le foto perdono soprattutto quando le ridimensioni ....un pò di lifting si rende necessario ...

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo....le foto digitali necessitano anche di un pò di photoshoppe... :dntknw:

un esempio ...è come se facessi il pesto senza basilico...

le foto perdono soprattutto quando le ridimensioni ....un pò di lifting si rende necessario ...

ciao :biggrin:

 

Praticamente devo studiare 2 materie.......non c'è l'una senza l'altra..........Ok , a Vallombrosa sarò pronto !!

Ciao e grazie..... :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aldo mi sa che anche tu sei cascato dentro la passione per la fotografia.. :dntknw:

 

Come hai visto nella foto che Salvo ti ha ritoccato la post assume una notevole importanza.

 

Per quanto riguarda le scuse da raccontare alle mogli...penso che tutti noi fungaioli si viaggi sulla stessa barca..visto che siamo al mare.. :biggrin:

 

:hug2:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aldo mi sa che anche tu sei cascato dentro la passione per la fotografia.. :yes:

 

Come hai visto nella foto che Salvo ti ha ritoccato la post assume una notevole importanza.

 

Per quanto riguarda le scuse da raccontare alle mogli...penso che tutti noi fungaioli si viaggi sulla stessa barca..visto che siamo al mare.. :biggrin:

 

:dntknw:

Giancarlo

 

In effetti questo cavolo di forum mi ha veramente r...........o !!

Vedere le immagini che molti di voi postano mi ha acceso una lampadina che non ho mai saputo di avere....

I compagni di fungate che ho sempre frequentato prima di APB mi guardano e scrollano la testa....chi avrà ragione ?

Io sono felice così.....a proposito , mia moglie meno......

A presto

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Aldo, allenarsi con i paesaggi è un ottima cosa, aiuta molto nella composizione dove vedo sei già a buon punto :ok: .....adesso non mancare di allenarti anche in post-produzione, alcuni scatti possono subire trasformazioni davvero interessanti.

 

Qui, se permetti, ho provato un po a giocare con la tua seconda foto, cercando di esaltare quel poco che basti i colori e schiarendo qualche ombra in primo piano(sabbia)....in questi casi è importante cercare di non allontanarsi mai troppo dalla realtà, da ciò che si è veramente visto....spero che lo scenario fosse proprio, o quasi, simile a quello che ho post-prodotto.

 

ancora bravo :biggrin:

 

salvo :yes:

 

post-1725-1238706282.jpg

 

3409606731_e1f3188c97_o.jpg

 

 

ps. chiaramente su file originale si può fare molto meglio....

 

Grande Salvo :hug2:

 

...se poi fossero indicati anche programma di PP e funzioni usate sarebbe il massimo.

Potrebbe essere molto d'aiuto per tutti gli appassionati che volessero progredire

nella seconda fase della fotografia digitale. Grazie.

 

ciao :dntknw: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Salvo :biggrin:

 

...se poi fossero indicati anche programma di PP e funzioni usate sarebbe il massimo.

Potrebbe essere molto d'aiuto per tutti gli appassionati che volessero progredire

nella seconda fase della fotografia digitale. Grazie.

 

ciao :hug2: Rossano

Hai ragione Rossano :ok: ....allora nella foto in questione ho utilizzato come software di elaborazione Capture NX2, allo stato attuale fra i migliori in circolazione oltre a Photoshop , DXO optics(ottimo) etc....

In Capture esiste una funzione che si chiama "punto di controllo nero" con questo riesco a togliere quella patina che a volte offusca leggermente tutta l'immagine permettendo così un effetto più brillante, poi correggo parzialmente le alte luci del cielo e ne diminuisco la luminosità. Sempre sul cielo miglioro leggermente saturazione colore e nitidezza. Infine con le curve di livello intervengo selettivamente sulla parte bassa della foto riducendo le ombre e aumentando la luminosità e contrasto. Considera che parliamo di un jpg già ridimensionato dove non è che si possa fare molto. Da Raw puoi benissimo aggiustare esposizione e bilanciamento del bianco(possibilmente sbagliati al momento dello scatto) che in uno scatto jpg mai potresti fare. :yes:

 

:dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Rossano :ok: ....allora nella foto in questione ho utilizzato come software di elaborazione Capture NX2, allo stato attuale fra i migliori in circolazione oltre a Photoshop , DXO optics(ottimo) etc....

In Capture esiste una funzione che si chiama "punto di controllo nero" con questo riesco a togliere quella patina che a volte offusca leggermente tutta l'immagine permettendo così un effetto più brillante, poi correggo parzialmente le alte luci del cielo e ne diminuisco la luminosità. Sempre sul cielo miglioro leggermente saturazione colore e nitidezza. Infine con le curve di livello intervengo selettivamente sulla parte bassa della foto riducendo le ombre e aumentando la luminosità e contrasto. Considera che parliamo di un jpg già ridimensionato dove non è che si possa fare molto. Da Raw puoi benissimo aggiustare esposizione e bilanciamento del bianco(possibilmente sbagliati al momento dello scatto) che in uno scatto jpg mai potresti fare. :yes:

 

:biggrin:

 

Grazie Salvo i programmi non mi mancano , li ho praticamente tutti.....Farò tesoro dei tuoi suggerimenti !!

Vorrei stupirvi con effeti speciali.......

 

:hug2:

 

Grazie Rossano per il supporto.....

 

:dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh l'Aldo artista, certo che dopo le mie foto modificate hai fatto passi da gigante, ebbrrravvvooooo credo che hai trovato la tua strada..........................lassa perde i funghi che tanto non ne trovi...............e datti alla fotografiaaaaaaaaaaaaaaaa..................vero Doge!!!!!!!!!!

 

 

ciao Gio :hug2: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh l'Aldo artista, certo che dopo le mie foto modificate hai fatto passi da gigante, ebbrrravvvooooo credo che hai trovato la tua strada..........................lassa perde i funghi che tanto non ne trovi...............e datti alla fotografiaaaaaaaaaaaaaaaa..................vero Doge!!!!!!!!!!

 

 

ciao Gio :hug2: :biggrin:

 

Uè rumpibal , lo faccio anche per te , vedrai "dopo" Vallombrosa , ti trasformo in un figurino......magari riesco anche a farti diventare meno brutto......

 

Ciao caro....

:dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi paesaggi e bellissimi scatti! :crigon_04:

Purtroppo mi stò rendendo conto anche io di come sia "estremamente" necessaria la post produzione

con le macchine fotografiche di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai visto cosa ha combinato Salvo ?

Io mi stò a sbattere con la digit.......e poi Photoshoppe......... :wink:

 

 

beh ragazzo

io te l'avevo detto subito :crigon_04:

 

il figitale non puo'prescindere dal fotoritocco

 

quindi

ora che stai imparando a scattare

clicca su "aggiungi"

e impara a anche a ritoccare :crigon_04:

 

e l'impegnio aumentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :crigon_04:

 

:w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè rumpibal , lo faccio anche per te , vedrai "dopo" Vallombrosa , ti trasformo in un figurino......magari riesco anche a farti diventare meno brutto......

 

Ciao caro....

:biggrin:

 

 

Mission Impossible caro si possono migliorare le cose ma fare miracoli la vedo dura :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).