Vai al contenuto

Sensazioni


gava

Messaggi raccomandati

leggo le tue frasi tutte d'un fiato Gianlu'

ogni volta sei sempre estremamente introspettivo

e riesci e descrivere sensazione che molti hanno dentro di loro...

 

oh vedi di smetterla di fare questi post che poi non so'piu'cosa dirti e rispondere :contract:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E bravo Iggava che si lamenta sempre dei suoi malanni e poi è sempre in giro per boschi ad ogni stagione (come dicono a Napoli "chiagni e fotti").

 

Ciao bestiaccia

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotografo, poeta, amico......fra un po' consigliere ma guarda questo montanino quante gioie mi regala

 

:friends:

 

Quasi perfetto :bye1:

Peccato che come te abbia a cuore il colore sbagliato delle strisce sulla maglia della squadretta di calcio a cui tenete :contract:

 

 

 

Gianlù i complimenti sono d'obbligo .........e per farti arrabbiare vorrei scrivere "soprattutto per le parole "

....ma non è vero anche le foto sono migliorate molto ....e a proposito devo chiederti alcune cose ..... ci sentiamo :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca, nello spazio che ci circonda può esistere qualsiasi cosa, basta volerlo fortemente cercare, volere.

Le sensazioni sono attorno a noi, spesso guardiamo distratti, non ci accorgiamo della loro silenziosa presenza.

Basta fermarsi, guardarsi intorno, vedere sotto un'angolazione diversa, da un punto non usuale, con il cuore "predisposto", e TUTTO assume una sembianza nuova, SENSAZIONI nuove.

 

Quante volte capita che un luogo apparentemente non dica nulla e poi....all'improvviso, basta guardare nel punto giusto, dal punto giusto e.....beh, ne approfitto anch'io di questo spazio e :dntknw:

 

a presto simbionte dell'Appennino :contract: :friends:

 

3371842773_5917cb22d6_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

…….sai bene Gianluca che non parlo molto,

 

ma credo di saper ascoltare,

 

interpretare forse no, si entra nel difficile….

 

Ti ascolto volentieri e come te sento la differenza tra guardare e vedere, tra toccare e sentire, tra respirare e odorare, sento la differenza tra valore Classico e valore Romantico,

 

cioè la differenza tra il toccare la corteccia del faggione, sentire un elemento duro e freddo, ed invece carezzare attraverso la sua corteccia il tempo, gli eventi, le persone che han vissuto la stessa sensazione.

 

Andar per funghi come piace a noi se vissuto così diventa un qualcosa di profondamente interiore,

 

certo condito dagli egoismi umani del desiderio e dell’orgoglio in dosi più o meno evidenti,

 

ma resta un evento che non è un gesto dettato solo da esperienza e tecnica, diviene un sentirsi parte di un universo e la riconquista di sensazioni ancestrali che portiamo nel profondo diviene emozione di una riscoperta personale e interiore, come ripercorrere a ritroso migliaia di anni che ci separano dall’uomo che come un animale era tuttuno con la natura.

 

La fotografia è un linguaggio che ti insegna a dialogare con te stesso ed a trovare valori ed emozioni purtroppo dati scontati.

……forse mi sono incartato,

 

ma so che te tu mi capisci.

 

Oh,

 

lo sai che vedere le tue foto è stata una bella emozione?

 

Si certo buona la tecnica, ma più che altro è stato come vederti imparare una lingua straniera in un mese,

 

ma pensandoci bene non ne dubitavo.

 

 

A presto coso….. :friends:

 

 

Ci ha fatto caso che un ti ho chiesto di candidatti?

 

Sono stato bravo? :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

ma resta un evento che non è un gesto dettato solo da esperienza e tecnica, diviene un sentirsi parte di un universo e la riconquista di sensazioni ancestrali che portiamo nel profondo diviene emozione di una riscoperta personale e interiore, come ripercorrere a ritroso migliaia di anni che ci separano dall’uomo che come un animale era tuttuno con la natura.

...........

 

"Sono arrivato qui 40.000 anni fa. Conoscevo le piste della selvaggina come le linee della mia mano.

 

Entravo nelle grotte della terra e dipingevo animali come paesaggi.

 

Era ieri 40.000 anni fa. Oggi sono così lontano da me stesso da non riconoscermi più.

 

Eppure quel cacciatore sono io: se avverto un senso di perdita è perché ho scordato chi sono."

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

La fotografia è un linguaggio che ti insegna a dialogare con te stesso ed a trovare valori ed emozioni purtroppo dati scontati.

……forse mi sono incartato,

Ma che incartato, ti sei fatto capire benissimo fratellino :contract: ....scusa gavoetzi se rispondo al posto tuo :dntknw: ma "valori ed emozioni" son valori quasi astratti e per questo solamente guardati distrattamente dai molti......solo l'attento osservatore vede con quegli occhi che sono lo specchio dell'anima, ed è lui che poi da la giusta interpretazione alla realtà :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire hanno già detto tutto gli altri, ti dico solo una cosa: "tu sai ancora volare non scendere a terra so che ti farebbe male,vola amico il cielo è grande, sei uno spirito libero,dare la dignità all'uomo è all'origine di tutte le cose" ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Arrivo lungo, dopo una serie di risposte, e bisogna che vi prenda un pò tutti insieme. :tongue:

 

A parte quei dù citrulli di Max e Tstorm che invece li chiappo a sè in separata sede. :biggrin:

 

Grazie per i complimenti riguardo alle foto, ma lì la natura m'aiuta parecchio, certo è che come dice Ennio, al quale rivolgo un altrettanto caro saluto e col quale spero prima o poi di condividere quattro passi assieme, sentirsi tutt'uno con i propri posti è una cosa bellissima.

 

Aggiugerei che è anche un bell'impegno.

 

Rifacendomi a quanto detto da Salvo, credo che per molte persone ciò che le circonda sia rappresentato come un recinto, ed è nella loro natura cercare di varcarlo, di evadere, spesso ancor prima di aver imparato a conoscere profondamente ed apprezzare quello che c'è dentro.

 

Che le stagioni stiano cambiando radicalmente ormai è sotto gli occhi di tutti, se in bene o in male chissà.....saranno magari i nostri nipoti a verificarne le conseguenze.

 

Sicuramente anche l'andar per funghi è cambiato.

 

Non esistono più i dieci comandamenti per...

 

...o le 5 o 6 regolette che....

 

 

.....e meno male aggiungo, perchè la visione di un fungo non può continuare ad emozionarti in eterno, c'è bisogno anche di qualcosa d'altro.

 

 

Quest'anno ad esempio, alla stessa altitudine, son nati i dormienti prima al faggio che all'abete.....e il segreto sta tutto in quella ringhiera :biggrin:

 

in quello spazio insignificante che ci sta intorno. :friends:

 

 

 

Grazie gente, vi abbraccio tutti, tra un pò ci si vede.

 

 

PS: Per Peppe :yahoo: alla prossima manco 'na parola...una bella sdraiata di funghi.....voglio vedè che mi rispondi. :friends:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Grande!! :biggrin:

 

Vedo con piacere che anche da Te,

sta arrivando la bella stagione. :tongue:

 

Belle foto!! :biggrin:

 

Luciano :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

...le sensazioni sono già tutte dentro di noi

 

peccato o per fortuna la quotidianità le smorza....risvegliarle visitando luoghi che ci emozionano ci accomuna.

 

 

complimenti sei diventato un fotografo della natura!!

 

ciao a

 

3383262310_4c14d2bf7c_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da tutti saper leggere quello che la natura ci insegna senza scrivere.....

 

donandoci in ogni stagione un suo colore....un suo profumo.....senza voler mai nulla in cambio....

 

proprio per questo suo non voler nulla merita rispetto.....

 

un rispetto dovuto come alla propria madre o al proprio padre....

 

senza se e senza ma.....

 

impareremo prima o poi a rispettarla........spero non tardi....

 

un abbraccio Gianluca.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlù

 

non dico nulla, rischierei di ripetermi o magari di essere banale

 

ti faccio solo un grande :biggrin: per un post di rara bellezza

 

sia per le immagini che per i commenti

 

ciao :tongue: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).