Vai al contenuto

Sensazioni


gava

Messaggi raccomandati

E’ sera, guardo alcuni dei miei ricordi riflettersi in questo specchio d’acqua...

 

...penso al tempo che manca per tornare a riviverli con rinnovato interesse

 

A tornare a calcare quelle vette

 

3407873496_20573117c1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...seguo, come attratto da esse le vene che lo alimentano e dalle quali nascono…

 

 

..ed è a questo punto che, riflettendo sul tempo, che con fatica costruisce strutture destinate a durare poco ……

 

 

3407874916_1610fb1f9a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....non posso fare a meno di notare una cosa.

 

Come può entrare in un unico fotogramma tutto questo fluido che scorre a valle ??

 

Alcune persone, avvalendosi del fatto che le emozioni risultano tali, e tanto più intense, perché hanno un inizio ed una fine, fantasticando un po’ nel manifestarle

 

attraverso un semplice processo di manipolazione fotografica, riescono a variare la percezione del tempo nello spazio, giungendo così ad una sorta di negoziazione creativa

 

ed ecco che l’informazione emotiva magicamente diventa arte.

 

 

3407069641_98113b5df7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io non sono capace di gestire lo spazio in quel modo; talvolta posso apparire superficiale, arido, quasi incapace di emozionarmi davanti alle quotidiane visioni di eventi naturali..…

 

..ma mi chiedo se magari è perché mi sono emozionato prima.

 

… il mio spazio lo colmo con le sensazioni, stati mentali sicuramente opinabili, ma che ritengo essere gli unici mezzi in grado di proiettarti mentalmente laddove non puoi arrivare fisicamente…

 

….posso provare a spiegarmi:

 

Una mattina di primavera, il cielo terso, il sole batte, ma l’aria è ancora freschina; una di quelle mattine in cui un maglioncino di lana non ti scomoda affatto :friends: ..

 

..scendendo dalle scale la tua mano scivola sul corrimano di una ringhiera dipinta di nero; stranamente, nonostante il materiale duro e “ freddo “, la risposta al tatto è piacevolmente tiepida, una sensazione di calore quasi inaspettata…

 

..inevitabilmente non puoi fare a meno di cercare attraverso un altro contatto il raffronto, sul muro di sostegno in cemento e pietra….gelo che ti respinge.

 

A quel punto ti fermi, non vedi quello che hai davanti ma quello che la tua mano cerca di ritrovare altrove, idealmente sta sfiorando nei luoghi per te più significativi i sottoboschi adesso ancora privi della copertura delle foglie ed influenzati da quei raggi del sole…

 

…i fogliai delle cerrete

 

 

3407878654_2953deb884_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

…a proposito, non c’è niente che mi metta più tristezza di un cerro abbandonato a sé stesso nella veste invernale, con quelle foglie superstiti e quei rami protèsi a cercare la primavera un po’ dappertutto…

 

 

3407879958_fe8c744484_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre mi sono imposto di interfacciarmi con la natura ragionando in maniera semplice....

 

....mi viene naturale, anche perché mi sono accorto che così facendo difficilmente si arriva troppo distanti dalla realtà delle cose…

 

3407077075_5ba912c1e6_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...nel loro habitat

 

anzi....

 

perchè habitat ??

 

Quello lo è sempre, tutto l'anno, mi piace più chiamarlo ambiente che si respira...

 

...stasera...domani...ieri

 

 

Ogni piccola variazione....

 

...ogni piccola differente percezione.

 

 

3407079921_185758c65d_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

…e così anche stasera sono qua

 

…a fare chiarezza sulle sensazioni vissute.

 

Mi è bastato voltarmi in su, vedere da lontano la sagoma di quello che da ragazzi chiamavamo l’Alberone, per salire a salutarlo..

 

…è incredibile quanto di noi potrebbe raccontare, forse molti non si ricordano più di lui, ma magari si ricordano dei loro amori sbocciati sotto il suo sguardo

 

… per alcuni quegli amori, quei sogni, sono proseguiti fino a ritrovarsi oggi sposati :friends: ……

 

pare impossibile ma sembra non voler invecchiare

 

sta lì da sempre così….immobile a godere della nostra compagnia

 

…noi seduti accanto…

 

 

3407081507_7a9661d2f0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sere fa abbiamo visto insieme, credo una delle ultime volte per quest’anno, le cime che ci circondano tingersi di rosa...

 

 

....ed è stato bellissimo....

 

 

 

 

3407083123_fe9e7c76f7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

…è un punto d’osservazione particolare questo…

 

Talmente ampia la visione da perdertici dentro fino a dover tornare indietro e farla inevitabilmente diventare introspettiva

 

Riesci a spingerti oltre quello che vedi, provando talvolta anche timore…

 

…un po’ come all’uscita di una curva, dove la nebbia, l’umidità portata sui monti nelle giornate di scirocco, ti nasconde la strada da percorrere…

 

 

 

 

3407084345_433b21e19a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

....per scoprire che guardando avanti, anche molto lontano...

 

....facendo tesoro del vissuto aiuterai te stesso a capire meglio.

 

 

PS: una piccola nota a margine, queste foto sono state scattate nel raggio di 10 km da casa mia

 

evidentemente in quello spazio esistono anche tante belle cose reali :friends:

 

scusate i pochi funghi :dntknw: , ma tanti buoni motivi per farsi una bella uscita. :contract:

 

 

:bye1:

 

3407086565_0c89514153_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).