Vai al contenuto

Ci sono tornato

Messaggi raccomandati

Arturo, che voglia di morchelle che mi fai venire...

e che belle foto. Quelle lì scure non le ho mai trovate :biggrin:

Domanda tecnica: dei terreni bruciati ho già sentito,

ma è giusto cercarle anche in terreni di riporto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescono davvero.. dove dicono loro :biggrin: Anche per questo motivo ne sono state create tante specie forme e varietà, ma...

Comunque nei nostri oliveti crescono sui cumuli di foglie di olivo e terriccio residui della raccolta a terra che si pretica nel salento, i cumuli devono essere parzialmente bruciati e dell'anno precedente, li' sopra crescono molti altri ascomiceti.

Per cercarle nei terreni di riporto... boh potrebebro anche esserci, ma sinceramente nn so.

Per quanto ruiguarda la commestibilità in questi casi bisogna conoscere moooooooooolto bene l'oliveto in cui le trovi e devi essere sicuro che non abbaino fatto trattamenti con fitofarmaci o altri "veleni" e in quel caso un bel risottino ci sta

Anche se preferisco dei tagliolini con morchelle tagliate a striscioline sottili e asparagi selvatici burro e ricotta fresca aggiunta a caldo

Ps peccato che piove senno' stamattina che sono libero qualche foto in più si poteva fare :-)

post-1-1238823652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Artù non ci tedi, ce fai morììììììììì!!!!!!

Bellissime morchelle e bellissime foto..........ma in Toscana, con tutti gli uliveti che ci s'hanno, possibile non ce ne sia nemmeno una :biggrin: ?????

Un salutone

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti