bibbo Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 trattasi di Taraxacum officinalis ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 ...se è lui....l'ho sempre visto da vecchio ....quando gli soffiavo sopra :biggrin: grazie :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Bellissime foto Stefano, molto nitide. Proprio nei giorni scorsi l'ho ripreso anch'io; lo vedo un po' diverso, credo sia dovuto al fatto che quest'ultimo è più maturo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 (modificato) :hug2: Taraxacum officinale Weer, detto ance dente di leone, soffione, piscialetto. :biggrin: Ciao Modificato 4 Aprile 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 ...se è lui....l'ho sempre visto da vecchio ....quando gli soffiavo sopra :biggrin: grazie :hug2: Così ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 ...detto anche pissacane? se si le foglie della pianta sono molto buone ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Ehi, ehi.....Quello giallo e quello di Carlo sono lo stesso fiore????????????? :hug2: Bene, a 50 anni ho imparato un'altra cosa ..mmazza oh! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Tarassaco Dente di leone Dente di cane Soffione Radicchiella Pisciacane Piscialletto Barba del Signore Ingrassaporci Cicoria matta Cicoria selvatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Come direbbe Cinzia, bisogna fotografare anche le foglie e quant'altro. Io critico ma poi faccio lo stesso errore. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 TarassacoDente di leone Dente di cane Soffione Radicchiella Pisciacane Piscialletto Barba del Signore Ingrassaporci Cicoria matta Cicoria selvatica Esagerato, la cicoria selvatica e' un'altra cosa, l'ingrassaporci anche. A livello nazionale ti passo solo Il dente di leone, soffione, piscialletto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 (modificato) Allora segnalalo QUI :biggrin: Modificato 4 Aprile 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Allora segnalalo QUI :biggrin: Non so come si fa, e poi forse non e' il caso, del resto anche chi ha fatto la scheda penso sia al corrente che sui nomi comuni da regione a regione cambia o addirittura da paese a paese. Mi riviene in mente il nome di Cimballo per alcuni in toscana Clytocibe nebularis e per alcuni Clytocibe Geotropa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Allora segnalalo QUI :biggrin: Non so come si fa, e poi forse non e' il caso, del resto anche chi ha fatto la scheda penso sia al corrente che sui nomi comuni da regione a regione cambia o addirittura da paese a paese. Mi riviene in mente il nome di Cimballo per alcuni in toscana Clytocibe nebularis e per alcuni Clytocibe Geotropa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 le foglie del tarassaco(o cicoria) sono buone in insalata con uova al tegamino,pancetta affumicata :biggrin: ma dopo che nasce il fiore non sono più commestibili.........mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati