dumbokid Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Grazie Andrea.In effetti io nella 3 vedo meglio solo il colore "dolomitico" della roccia, che poi magari in una limpida giornata estiva potrebbe anche essere reale. La neve invece ha una colrazione migliore nella 2; forse era opportuno quindi intervenire solo ed esclusivamente sulle rocce per il cambiamento sia di colore che di contrasto. Concordo con le tue considerazioni Paolo. Belli gli elaborati di Salvo...ma non sono Mai una sorpresa... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 ...aumenterei un po' le ombre,che dici? dà un contrasto più naturale e con la neve la rende meno piatta. ciao a Ci voglio provare, ma devo fare attenzione a non riscurire la neve. Utilissime queste discussioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 non lo so Pa'..... la terza e'di impatto ma come tutte le cose che risultano cosi'dopo un po' stufano.....si capisce l'eccessiva mano ame sembra avere una dominante rossa la terza oltre che troppe alte luci.... la seconda senza ombra di dubio magari agendo in PS con le machere di livello per dare nitidezza dove serve senza intaccare la neve! cmq li ne sanno una piu'del diavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Belli gli elaborati di Salvo...ma non sono Mai una sorpresa... Un Abbraccio Giuliano e già. Considera poi che li ha fatti da un jpeg a bassa risoluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 non lo so Pa'..... la terza e'di impatto ma come tutte le cose che risultano cosi'dopo un po' stufano.....si capisce l'eccessiva mano ame sembra avere una dominante rossa la terza oltre che troppe alte luci.... la seconda senza ombra di dubio magari agendo in PS con le machere di livello per dare nitidezza dove serve senza intaccare la neve! cmq li ne sanno una piu'del diavolo Si partendo dalla seconda nitidezza sulle sole rocce e poi fare un tentativo come dice Alberto per far risaltare le ombre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Da grande esperto che sono....... preferisco la 2 Anche io la penso così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Sì è vero ma visto che avevo già aumentato la maschera di constrato a 40 e raggio 4, avevo paura che il rumore aumentasse eccessivamente, il che con la foto a bassa risoluzione non è percettibile. In effetti la seconda ha colori più veri. Il rosato con il cielo più scuro è venuto fuori attivando la funzione livelli automatici. Grazie Salvo. Beh, ora capisco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Se qualcuno vuol tentare gli passo il raw. Sarebbe bello che poi dicesse a tutti che correzioni ha apportato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Se qualcuno vuol tentare gli passo il raw.Sarebbe bello che poi dicesse a tutti che correzioni ha apportato. sarebbe interessante, fra poco devo uscire ma domani potrei smanettarci un po e confrontare i risultati con i vostri....solo così apprendiamo a vicenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 cmq li ne sanno una piu'del diavolo Alcune foto sono veramente spettacolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2009 sarebbe interessante, fra poco devo uscire ma domani potrei smanettarci un po e confrontare i risultati con i vostri....solo così apprendiamo a vicenda Ok. è possibile tramite forum? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Si partendo dalla seconda nitidezza sulle sole rocce e poi fare un tentativo come dice Alberto per far risaltare le ombre. a me e'venuta cosi'...conl'originale si sarebbe ottenuto di piu' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Ok.è possibile tramite forum? No, è un file troppo grosso, dovresti inviarlo in un server ospite tipo Yuosendit clicca o similari e poi mettere sul forum il relativo link(del file su yousend) quindi lo scarichiamo da li.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 a Pa'ho caricato quella sbagliata questa volevo mettere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Ciao Rossano.I pareri sono tutti interessanti e meritano tutti la giusta attenzione. La risposta che mi hai dato mi ha spiazzato: perchè la prima? Cosa vedi di meglio o meno peggio? Paolo Naturalmente non vuole essere un parere tecnico....non me lo posso permettere ho detto la prima perchè è quella che alla vista mi suscita le migliori impressioni e perchè penso sia quella che più si avvicina a quello che potevi apprezzare alla vista al momento dello scatto ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati