telefunghen Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 ....eddai i i i i i ...Mario stò impicciatissimoooooooo..... domani me faccio un giretto dai.... CIAO vollimebenelostesso? Ale. E vabbè dai, virtualmente sei in ogni nostra uscita Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Leggo ora la tua domanda ...per quanto riguarda l'intolleranza dovuta ad un eccesso o a qualche tipo di fungo ,il sintomo tipico è un disturbo gastroenterico .Personalmente penso che non bisogna mai eccedere neanche per i più prelibati e cercare di non mangiare specie non troppo mature . Il disturbo alla lingua non saprei spiegartelo prova a non mangiare le morchelle per un periodo abbasatanza lungo e poi riprova se il sintomo si ripresenta allora c' è qualche sostanza che il tuo organismo riconosce come tossica. Io ho un carissimo amico che quando mangio i porcini matematicamente rigetta. Potrebbe forse intrvenire in questa tua domanda un dottore. Posso fati un'altro esempio:io di funghi ne mangio di tutti i tipi,ma quando mangio le trombette dei morti,sistematicamente mi viene la diarrea....... e cosi' ebito. Un salutone e a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 5 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2009 (modificato) Leggo ora la tua domanda ...per quanto riguarda l'intolleranza dovuta ad un eccesso o a qualche tipo di fungo ,il sintomo tipico è un disturbo gastroenterico .Personalmente penso che non bisogna mai eccedere neanche per i più prelibati e cercare di non mangiare specie non troppo mature . Il disturbo alla lingua non saprei spiegartelo prova a non mangiare le morchelle per un periodo abbasatanza lungo e poi riprova se il sintomo si ripresenta allora c' è qualche sostanza che il tuo organismo riconosce come tossica.Io ho un carissimo amico che quando mangio i porcini matematicamente rigetta. Potrebbe forse intrvenire in questa tua domanda un dottore. Posso fati un'altro esempio:io di funghi ne mangio di tutti i tipi,ma quando mangio le trombette dei morti,sistematicamente mi viene la diarrea....... e cosi' ebito. Un salutone e a presto. Grazie Andrea, molto esaustivo..... ....d'ora in poi le morchelle.... ..e basta....... visto che è bastato l'odore ....a darmi fastidio. Te piuttosto..... :biggrin: non magnà formaggio e trombette ... insieme ........ sennò... sò guai. CIAO PICCIO Ale. Modificato 5 Aprile 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati