Vai al contenuto

...asparagi, morchelle, lepri e tombe etrusche....


Messaggi raccomandati

....Peppe mi strappa dai doveri famigliari e mi trascina a prendere un po d'aria per prendere gli asparagi e fotografare qualche morchella....almeno per rispettare la tradizione e cominciare la stagione dei funghi...anche se poi le lasciamo sempre li....

 

 

....attraversiamo un prato rasato dalle pecore e finiamo in cima ad un costone in una striscetta di bosco tutto rovi e .....olmi.....

 

 

....olmiiiiiiiii........diamo un'occhiata....pare che sia un buon ambiente per le morchelline....

 

 

 

...un giretto ed il gioco è fatto....

post-13-1238930718_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....gli asparagi nel boschetto di sopra sono alti un metro e mezzo....sembra di andare a raccoglierli nell'orto...

 

 

 

....ne raccogliamo un bel po fino a quando attraversando un costone boschivo, mentre ci scappa una lepre da sotto i piedi....

 

 

...una tomba etrusca.....

post-13-1238931012_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....in una tomba etrusca un pozzo ???? :friends:

 

 

 

....mah !!!

 

 

...ci rallegriamo di non esserci caduti dentro....e....a Pè....se un giorno mi venisse in mente di sequestrarti per chiedere il riscatto a tua moglie....

 

 

...almeno sappiamo dove venire :bye1:

 

 

 

....di fame non moriamo....asparagi, morchelle e lepri.....non mancano davvero :biggrin:

 

 

 

:bye1: :clapping:

post-13-1238931502_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli Olmi esistono nel basso Lazio :clapping: :biggrin:

 

bella Toni'

 

tu vuoi gli asparagi e io le Morchelle...tu trovi le bionde e io solo quei missili verdi che manco mi piacciono alla fine :bye1:

 

bello trovare le tombe

ne vedo diverse anche io qando vado ad...asparagi :friends:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli Olmi esistono nel basso Lazio :clapping: :friends:

 

bella Toni'

 

tu vuoi gli asparagi e io le Morchelle...tu trovi le bionde e io solo quei missili verdi che manco mi piacciono alla fine :bye1:

 

bello trovare le tombe

ne vedo diverse anche io qando vado ad...asparagi :bye1:

 

:bye1:

 

 

 

....oh Pè...non disprezzare i missili verdi.....ne vado matto, pensa che me li conservo pure surgelati....

 

 

....le morchelle da noi si trovano spesso associate agli asparagi, prima le raccoglievo pure....

 

 

 

...ora se mi capitano le fotografo e....le lascio andare :biggrin:

 

 

 

....quest'anno le ho trovate per caso, nei miei posti dove vado tutti gli anni di questo periodo, non sono ancora andato e....

 

 

...me sa che manco ce vado....

 

 

...dalle tue parti ci sono le coniche sotto conifera....sono anche più carine da fotografare :yes4:

 

 

 

:friends: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....oh Pè...non disprezzare i missili verdi.....ne vado matto, pensa che me li conservo pure surgelati....

 

 

....le morchelle da noi si trovano spesso associate agli asparagi, prima le raccoglievo pure....

 

 

 

...ora se mi capitano le fotografo e....le lascio andare :bye1:

 

 

 

....quest'anno le ho trovate per caso, nei miei posti dove vado tutti gli anni di questo periodo, non sono ancora andato e....

 

 

...me sa che manco ce vado....

 

 

...dalle tue parti ci sono le coniche sotto conifera....sono anche più carine da fotografare :friends:

 

 

 

:biggrin: :clapping:

 

si lo so'

ma non ci si puo'andare li...adesso poi meno di prima....

 

cmq dedichero'quest'ultima settimana ancora a loro poi basta....mi stanno diventando antipatiche :friends:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grandi..tutti e due..

 

Belle le Morchelle e la tomba...penso che il pozzo sia di Epoca più Recente...di qualche Predatore..Umano...o Ricercatore..speriamo...Autorizzato..

 

Un Abbraccio e a Prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :biggrin:

 

Grandi..tutti e due..

 

Belle le Morchelle e la tomba...penso che il pozzo sia di Epoca più Recente...di qualche Predatore..Umano...o Ricercatore..speriamo...Autorizzato..

 

Un Abbraccio e a Prestissimo

 

Giuliano

 

 

 

.....meraviglioso il lepre che abbaiamo stanato al bordo del prato....

 

 

 

:friends: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci avrei passato ore a fotografare morchelle e qualche minuto per gli asparagi.. :biggrin:

 

Tu Hai trovato la coppia..io una psedo morchella, complimenti Tonì. :clapping:

 

:friends:

Giancarlo

 

 

 

...lo scorso anno ne raccolsi qualcuna per un risottino ma in generale se le trovo le fotografo e le lascio li.....

 

 

...preferisco gli asparagi....

 

 

 

:biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).