Gibbo Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Od o poca memoria oppure non ricordo dopo gli altri terremoti disastrosi italiani,scosse di assestamento se cosi' si posson definire, cosi' forti. Purtroppo non è così Carlo, con i terremoti non c'è per adesso alcuna certezza sul loro ripetersi o meno.... Gemona l'ho vista per dei conoscenti e la ricordo bene. :biggrin: Terremoto del friuli. EDIT: purtroppo due anni fa lessi un libro che smosse la mia curiosità, parlava di zone di subduzione oceanica, insomma Vulcani e Terremoti indotti dallo spostamento della faglia terrestre, rimasi inorridito e allo stesso tempo stupefatto. Mio vecchio Topic Viviamo in una nazione che fa poco o niente per mettere in sicurezza la sua popolazione, non tenendo conto che da nord a sud è in una zona di possibile pericolo. ...ma non è questo il momento, scusate. Leggere le parole di Vincenzo, di Fabio mi rendono nervoso e impotente..... Modificato 9 Aprile 2009 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edulo Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Il sindaco di pietracamela non si ritrova e' scappato!!!!e' irreperibile!! Modificato 9 Aprile 2009 da edulo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Aggiornamento su Campotosto: http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5476650 http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5478802 Modificato 9 Aprile 2009 da Piciacchiu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Ogni tanto, Giacomo, la natura ci ricorda quanto siamo piccoli e, appunto, impotenti. Per fortuna giungono notizie rassicuranti circa la tenuta delle dighe (almeno quelle...): http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5483854 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Io lo chiuderei da stasera ...dalle 00,01 minuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. D'accordo. ps. Ho modificato il titolo del topic che ormai nulla ha a che vedere con il primo relativo al terremoto avvenuto in Romagna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 è stata fortissima, propri adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Anche qui, ma non molto forte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Assolutamente d'accordo, si potrebbe anche chiudere dalle 0,01 alle 24,00 del 10/4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 non se ne puo più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 è stata fortissima, propri adesso confermo.....breve ma violenta le ho sentite tutte in questi 4 giorni e sto a 70 km di distanza..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio I funerali si terranno domani alle 11, la RAI seguirà la cerimonia con una diretta. Il silenzio e la preghiera sono il minimo che possiamo fare per questa gente..anche secondo me è giusto dedicare i nostri pensieri a chi non c'è più e a chi li piange. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ecco le ultime notizie: Ultimo aggiornamento: 09 aprile, ore 21:55 L'Aquila, 9 apr. (Adnkronos) - La scossa di terremoto delle 21.40 ha avuto una magnitudo del 5.1 della scala Richter ed è stata avvertita in modo netto anche presso la caserma della Guardia di finanza di Coppito, dove domani si svolgeranno i solenni funerali delle vittime. Molti giornalisti e diversi agenti della Guardia di finanza si sono riversati nell'ampio piazzale al centro del complesso nel timore di nuovi crolli. ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 confermo che la scossa sia stata tra i 4.8 e i 5 Magnitudo.... qui sul piano di roio è stata tremenda,,,, si va avanti comunque.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati