carletto Inviato 6 Aprile 2009 Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Ho appreso proprio qui in forum, pochi minuti fa del disastro che ha colpito gli Abruzzi, non vorremmo mai sentire certe notizie. Ieri eravamo andati a trovare paperi e anatre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2009 A volte e' proprio vero che sono i funghi che trovano te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Quando neanche ci pensi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Anche se il cervello manda sempre l'occhio a scrutare per terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Un occhio ai funghi e uno a Christien che non cadesse in fiume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2009 (modificato) Un ritrovamento che mi ha fatto felice, non l'avevo mai cercata e fotografata, me la son trovata fra i piedi. Ce ne sono molte in uscita giovani che sbucano. Modificato 6 Aprile 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 6 Aprile 2009 Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Si Carletto è proprio lei. E' sempre un bel fungo. E' stato uno dei miei primi ritrovamenti da "fungaiolo". La danno come commestibile. Una volta la si essicava e poi con la polvere si profumavano i primi piatti. Comunque non di gran pregio dal punto di vista culinario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 9 Aprile 2009 Condividi Inviato 9 Aprile 2009 bella bella ....Carletto ! non so se nei terreni prospicenti il fiume ed i canali di casa mia ho possibilità di trovarla .....credo prediliga terreni sabbiosi e umidi ...... ma non ho idea che tipo di specie arboree prediliga. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2009 bella bella ....Carletto ! non so se nei terreni prospicenti il fiume ed i canali di casa mia ho possibilità di trovarla .....credo prediliga terreni sabbiosi e umidi ...... ma non ho idea che tipo di specie arboree prediliga. :biggrin: Qui, siamo sul Serchio, sono nate vicino al fiume,qualche settimana fa hanno subito pure le piene, specie arboreee, pioppacee e salici di fiume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2009 bella bella ....Carletto ! non so se nei terreni prospicenti il fiume ed i canali di casa mia ho possibilità di trovarla .....credo prediliga terreni sabbiosi e umidi ...... ma non ho idea che tipo di specie arboree prediliga. :biggrin: Qui, siamo sul Serchio, sono nate vicino al fiume,qualche settimana fa hanno subito pure le piene, specie arboreee, pioppacee e salici di fiume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati