bibbo Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Matteo.......visto che alla fine la primavera è arrivata.... ed ora aspettiamo le morchelle... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Grande Mado !!!!!!!Immaggino quando nibbosco te sei messo ad Urlà in quel modo :0123: !!!!!La prossima volta fatte un'autoscatto,così vediamo anche la tua faccia soddisfatta,per aver trovato i che desideravi !!!! Acciaooooo Mado e alla proxima !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 gran bella uscita mado! ti auguro che la tua stagione continui nel modo in cui è partita Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudietto Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Ciao Claudioben cotte le Verpe sono universalmente considerate degli ottimi funghi commestibili. Sono invece le Gyromitre che sono dotate di potenziale tossicità anche da cotte. Piero. Grazie! Avevo sentito parlare di tossicità non costante, ma può anche darsi si sia trattato di casi isolati di intolleranza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudietto Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 a gruppetti.... Bei ritrovamenti, la semilibera è un funghetto di buona resa e quest'anno sembra proprio essere in gran forma... Il prossimo passo è l'esculenta... attendo immagini di tuoi ritrovamenti entro Pasqua... fatti valere! :wink: :wink: Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 ....la tossicità "volatile" delle verpe, non del tutto eliminabile qualsivoglia sia la durata della cottura è ormai un fatto acclarato... Visto che non sono il nettare degli Dei, la mia opinione è di consumarle una volta l'anno con moderazione............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 ....la tossicità "volatile" delle verpe, non del tutto eliminabile qualsivoglia sia la durata della cottura è ormai un fatto acclarato... Visto che non sono il nettare degli Dei, la mia opinione è di consumarle una volta l'anno con moderazione............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Bravo Mado, vedo che sei gia' in forma.......preparati bene che poi facciamo neri gli altri crociati......a presto bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 mi sembra un pò esagerata quest'affermazione piero sono decenti......mado Ciao Mado volevo segnalarti che la quasi totalità delle guide italiane ed estere sui funghi considerano le verpe come funghi commestibili dopo adeguata cottura. Per il mio gusto (e a dire il vero anche per alcune pubblicazioni) sono degli ottimi funghi commestibili. E' solo questione di gusti........... Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Bravo Mado, vedo che sei gia' in forma.......preparati bene che poi facciamo neri gli altri crociati......a presto bello Cos'è una sfida?.............................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2009 Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Sempre piacevole un'uscita in campagna con l'esplodere della primavera, se poi si trovano anche funghi meglio. Piacerebbe anche a me trovarle e fotografarle, non sarei interessato a mangiarle pero'. De gustibus.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2009 x galletto:grazie andrea,san rossore in primavera è come il sassello in autunno! x anacleto60:grazie aldo!!da te le spugnole son già avanti..vai a raccoglierle! x fabry:grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2009 x selvadigh:grazie giò..ci si vede a vallombrosa x peppe.grazie pè! x dumbokid:grazie giuliano,a presto!! x gessetto:ciao luciano,hai già trovato i marzuoli? x rossano:eh si,mi piacerebbe diventare micologo! x gava:eccolooo iggrande gava!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2009 x claudiettto:grazie! x nik:grazie giancarlo...è vero,danno veramente tanta soddisfazione le verpe,per non parlare delle mitrophore! x sardus:grazie ignazio...ci vediamo presto!ma le morchelle in sardegna le avete già trovate? x nicolai:ciao nico,ho notato una cosa però....le mitrophore dopo che le hai trovate,è facile che nello stesso posto poco dopo ci trovi le morchelle...invece per le verpe non vale la stessa regola! x bibbo.grazie bibbo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 8 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2009 x boletus fario:grazie grande!!peccato che non lo trovo l'autoscatto... x leona63:lo spero anch'io!!! x claudietto:già...ma penso ceh se le trovo,le trovo in grecia!!a proposito,qualcuno sa di ritrovamenti li? x vurpe:non vedo l'ora x peter:sul fatto che siano commestibili dopo cottura non c'è dubbio!sul fatto dei gusti come dici tu è una preferenza personale.... x carletto.grande carlèèè!!!fatti portare da nicolai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati