ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 ....ho visto e fotografato le mie prime Morchelle . L'ambiente devastato da un incendio non è dei più attraenti e da qui viene fuorci il titolo del 3d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Comunque si trovano subito i primi esemplari. Direi M.esculenta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Sono esemplari piccoli, evidentemente altri hanno raccolto i migliori ( vero Andrea ? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Ci sono anche altri funghi che crescono in questo sabbioso ambiente costiero, questi sembravano cresciuti su residui legnosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Altra varietà di Morchella che a me sembra un vecchia conica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Questo su ceppo tagliato era di consistenza molliccio gelatinosa, un po' più consistente la parte grigia . A me ricorda una qualche specie Fuligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Un altra immagine dell'ambiente. Niente a che vedere con i boschi appenninici . L'alternativa sul posto è un intricata macchia dove difficilmente io riuscirei a trovare le Morchelle. Così devo ringraziare qualche im......lle che ha dato fuoco al bosco per trovarle . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 (modificato) belle belle ma anche le prime non sono esculente! sono le nere anche se non so dirti che varietà..forse conica PS:mi intrometto sempre a metà racconto.scusa ariapura ma non volevo, pensavo avessi finito Modificato 14 Aprile 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Dove trovano un nascondiglio ne approfittano ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Sono comunque dei bei funghi se osservati nei particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Belle anche queste chiocciole in attesa della pioggia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Questa dovrebbe essere un giovane conica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Vista da vicino. L'odore spermatico non mi è piaciuto per niente quindi non le ho mangiate ho preferito aspargi, carciofi e fave a pranzo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Concludo con quello che era il fungo più invasivo e che dovrebbe trattarsi di Geopyxys carbonaria tipico dei terreni bruciati ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 ......e con un po' di verde speranza perchè questo bosco riprenda a vivere . Grazie ad Andrea che mi ha indirizzato verso le mie prime Morchelle . Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati