Illecippo™ Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Grande Enrico!! Morchella conica tutte, è l'aspetto che hanno giovanissime. Pholiota carbonaria (guarda il nome) il fungo arancio dopo le spugnole; quello rosa a palla dovrebbe essere un Lycogala epinderon Complimenti per le tante foto varie e per la raccolta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 oh Enrico non ti ci mettere pure tu a farmi rosicare co 'ste morchelle che quest'anno l'unica micro-uscita fatta non ho trovato un bel niente pazienza via, mi rifarò con funghi più considerati Li si può parlare di autocombustione, fulmini, occhiali persi nel bosco a mò di lente incendiaria, alieni e poltergeist....1% mi sembra un valore alto per certe nostre zone assolutamente d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Quest'anno anche i toscani con le morchelle..........ma che manco solo io????? Mi volete proprio far soffrire Molto belle e nitide le foto di questi esemplari! Mi dispiace che per trovarle si deve contare su qualche bosco andato a fuoco e purtroppo c'è n'è sempre qualcuno! Io le avrei assaggiate, mi incuriosiscono molto e dev'essere proprio una bella emozione trovarle per la prima volta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati