leona Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 era da tempo che non mi capitava di vederla..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2009 (modificato) da qualche giorno le vedevo intorno alle fioriture della pianta di lillà....cosi' ho deciso di fotografarla Papillo Machaon.....sarà una mia impressione, ma diversi anni fa' era piu' facile vederle nei prati credo che, come molte altre specie di insetti, abbia risentito degli effetti degli insetticidi e disserbanti sempre piu' usati nell'agricoltura.... mettiamoci anche l'inquinamento.... Modificato 15 Aprile 2009 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2009 (modificato) comunque mi ha fatto piacere rivederla..... e seguirne le sue evoluzioni..... Modificato 15 Aprile 2009 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 15 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2009 un saluto a tutti! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 (modificato) ciao non è un macaone ma un podalirio, iphiclides podalirius.. il macaone non l'ho mai trovato, ma il podalirio è più frequente..si è spinto fino al mio giardino in piena città :biggrin: due farfalle davvero stupende! Modificato 15 Aprile 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 :biggrin: Caro Leonardo, Splendide immagini...bellissima Farfalla...e qui mi fermo...non sono un esperto..assolutamente.. Mi fermo alla bellezza dell'animale.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 ciaonon è un macaone ma un podalirio, iphiclides podalirius.. ha le codine e altre piccole differenze.....ma entrambe bellissime farfalle !! Belle foto !! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 non è un macaone ma un podalirio, iphiclides podalirius.. confermo cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Bellissima Leo a pensarci bene son anni che non ne vedo nemmeno al mio paesino nelle Marche.....un vero peccato scatti molto belli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 bellissimo :biggrin: anche dalle mie parti non se ne vedono piu' ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Leonardo....è volata via.....non la vedo più.... c'è una bella x rossa al suo posto.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 16 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2009 ciao non è un macaone ma un podalirio, iphiclides podalirius.. il macaone non l'ho mai trovato, ma il podalirio è più frequente..si è spinto fino al mio giardino in piena città due farfalle davvero stupende! ha le codine e altre piccole differenze.....ma entrambe bellissime farfalle !! Belle foto !! confermo cinzia grazie per le precisazioni! ero convinto che fosse macaone....se qualcuno ha una foto da mettere sarebbe interessante per notare le differenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 16 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Caro Leonardo, Splendide immagini...bellissima Farfalla...e qui mi fermo...non sono un esperto..assolutamente.. Mi fermo alla bellezza dell'animale.. Un Abbraccio Giuliano Bellissima Leo a pensarci bene son anni che non ne vedo nemmeno al mio paesino nelle Marche.....un vero peccato scatti molto belli!!! bellissimo anche dalle mie parti non se ne vedono piu' ignazio grazie Giuliano, Peppe e Ignazio Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 16 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Leonardo....è volata via.....non la vedo più.... c'è una bella x rossa al suo posto.... ciao ....non dirmi che la conoscevi anche tu a presto Leonrdo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Anche a me capita(per quelle poche volte che esco !!!!!)di vederle sempre più raramente !!! Gran belle foto Leo !!!!! Spero di vederne qualcuna domani ,sapreste indicarmi qualche posticino ???Magara vengo a trovarti !!!!!!! Acciaoooo e come promessoooooooooo........ ...........a moooltoooo prestooooooooooooooo !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati