Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) un fiore comune nella dura terra nelle vicinanze di campotosto....... un sabato comune a tutti gli altri sabati primaverili degli anni scorsi.... Modificato 16 Aprile 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Vecchi castagni sulla strada di una mia classica passeggiata primaverile..... seguendo la strada che mi porta a campotosto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) segni di una primavera raggiante tra le mie insperate ricerche di spinaroli....... il bianco dei fiori era avvolgente..... claustrofobico..... e, in primo piano, oltre..... un orizzonte non molto felice.... aldilà del quale si celava una dura realtà......... Modificato 16 Aprile 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 allora decido di lasciar perdere inutili ricerche e di andare, di prima persona, a verificare la realtà di quel paese così vicino a me..... lungo la strada si leggeva già la solitudine di chi viaggia senza incontrare, per un lungo tratto, neanche un auto..... poi quella bellissima strada a valle, costeggiata, sulla sinistra, da uno spettacolare bosco roseo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 arrivati sul lago si nota il forzato abbassamento del livello delle acque......... un panorama troppo asciutto...... crudele........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 in lontananza il paese colpito, seppur parzialmente, dal terremoto...... CAMPOTOSTO........ colpito parzialmente......... ma colpito in pieno cuore tutti i suoi abitanti...... oltre non sono riuscito ad andare......... avevano chiuso il centro storico per mettere in sicurezza alcuni edifici in piazzetta............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 allora mi sono fermato nelle vicinanze della piccola tendopoli............. per riflettere....... ancora quel blu.......... ancora gente fuori dalle proprie case........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 mi chiedo, in sordina, se tutto questo, nei cuori degli abruzzesi, sarà col tempo assorbito e dimenticato........ non so darmi risposta...... questa catastrofe ha colpito me, fortunatemente immune, come tutti gli abruzzesi, tutti gli italiani...... tutti.... penso che nessuno può dare una risposta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) mi auguro, infine, che, per il futuro, l'unico blu che spicchi tra queste montagne sia quello di questa foto............ e che la vita, anche in momenti tristi, possa continuare...........possa riesplodere.......... Modificato 16 Aprile 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) penso che questo piccolo spazio che mi sono ritagliato, dopo mesi di assenza, sia stato creato solo per cercare uno sfogo all'angoscia che, purtroppo, abbiamo.... alla paura che non va via.... pensate che, anche questa notte, molte persone dormono fuori per paura di altre scosse.... proprio sotto casa mia...... spero che possa servire, il topic, anche a stimolare chi pensa che solo l'Aquila sia in ginocchio...... molti paesini del teramano sono messi, almeno a livello di aiuto, peggio...... spero che si faccia qualcosa al più presto per concedere a tutti..... il diritto.... di vivere..... una vita normale........ grazie per l'ascolto.... Anthony. Modificato 16 Aprile 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Difficile commentare questo topic.. Alla domanda: "se tutto questo, nei cuori degli abruzzesi, sarà col tempo assorbito e dimenticato" mi sento di poter dire che dimenticare sarà impossibile, sopratutto per chi questa tragedia l'ha vissuta. Spero di cuore che le tante promesse fatte in questi giorni dagli uomini "forti" possano diventare realtà, per cercare con il tempo di far tornare a vivere una vita normale a chi ora a davanti a se poca cosa. Un abbraccio Anthony Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 molte persone dormono fuori per paura di altre scosse.... proprio sotto casa mia...... spero che possa servire, il topic, anche a stimolare chi pensa che solo l'Aquila è in ginocchio...... molti paesini del teramano sono messi, almeno a livello di aiuto, peggio...... spero che si faccia qualcosa al più presto per concedere a tutti..... il diritto.... di vivere..... una vita normale........ grazie per l'ascolto.... Anthony. credo che sia un dovere, un obbligo per tutti noi fare il possibile, le istituzioni in primis....e mi auguro che possa avvenire nel tempo piu' breve il ritorno ad una vita normale ci vengo spesso a Campotosto, un paese e una zona che amo particolarmente....mi rattrista vedere una situazione del genere coraggio comunque Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Grazie Anthony, per aver condiviso qui i tuoi pensieri ....le immagini e le riflessioni che le accompagnano e che riempono il tuo cuore. Spero e credo che il segno di speranza di quei fiori blu indichi la strada che la gente abruzzese vorrà e saprà percorrere... .... spero che lo slancio di solidarietà che ha animato il nostro Paese in questi giorni sia duraturo e fattivo ..... .... penso con rispetto a chi ha vissuto dolori incancellabili. Se ho letto bene ...... ci si incontrerà a Vallombrosa, quindi ..... a prestissimo Anthony! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 (modificato) Antony spero,come lo speriamo tutti noi ,che l'unico colore per il futuro di queste persone sia solo il blu intenso dei fiori. Ciao Andrea. Modificato 17 Aprile 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 spero che possa servire, il topic, anche a stimolare chi pensa che solo l'Aquila sia in ginocchio...... molti paesini del teramano sono messi, almeno a livello di aiuto, peggio...... La cosa più desolante nelle tragedie è che quasi sempre si innesca una guerra tra poveri, una lotta a chi grida più forte per ottenere aiuti. E così i riflettori sono puntati su alcune zone, mentre in altri paesi, ugualmente colpiti, i riflettori non sono mai arrivati..e i politici non vanno a vedere, a promettere dove nessuno li riprende con una telecamera. Tutto questo è un'ingiustizia nell'ingiustizia, e se possibile aggiunge angoscia ad una situazione già preoccupante. Spero che almeno il terremoto si plachi e che la gente d'Abruzzo torni ad una relativa e meritata normalità. Ciao Anthony, grazie per averci fatto riflettere con la tua testimonianza..il terremoto non fa distinzioni, l'uomo purtroppo sì A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati