neno Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Sempre nel veronese. Ho grande interesse a scoprire un po' alla volta tutta la flora del mio territorio, orchidee ma non solo. Comunque sono sicuro che in qualsiasi posto si vada a passeggiare c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere. La natura non finisce mai di stupirci! Ciao Doni. Tante buone passeggiate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Sto approfittando di una giornata chiuso in casa per mettere un po' di ordine nelle foto dell'amico Silvio (un grandissimo casinista). Qualcuna merita di essere postata. Orchis ustulata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2005 ... Neottia nidus avis 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2005 ... Neottia nidus avis 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Orchis mascula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 24 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Dactylorhiza fuchsii Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 24 Giugno 2005 Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandropd Inviato 25 Giugno 2005 Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Aggiungo Nigritella nigra Alessandro PS Per Cinzia: Orchis papilionacea, Serapias vomeracea, così come Ophris apifera, O. fuciflora e Ophrys benacensis sono abbastanza frequenti anche sui Colli Euganei nei cosiddetti "vegri" (prati aridi) nella zona di Arquà Petrarca e Cinto Euganeo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 25 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2005 Benvenuto Alessandro. Spero che si riuscirà ad organizzare una battuta nei Colli Euganei, con Cinzia ed altri amici. Ancora BENVENUTO Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Solo per stare...in simpatica compagnia!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Per me...è una gigante altezza da terra...1 mt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Quacuno mi dice chè fiore è questo grazie ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandropd Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Caro Patrizio, Bellissimo esemplare di limonella o frassinella (Dictamnus albus) famiglia Rutaceae. Ha uno splendido profumo (almeno per me) di limone donde il nome. Si trova in collina (vero??) Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Confermo Dictamnus albus. Avanti così Alessandro Pe Angelo direi Plantago sp. Dai Cinzia, dacci una mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Alessandro,grazie per la determinazione Ma mi spiace deluderti il fiore che ho fotografato era in pianura...che di più non si può Ero nel parco del Ticino a pochi metri da casa mia...70 mt sul livello del mare e zanzare...a miliardi Scusa se ci ho scherzato un pò sù,ma la verità è che il bellissimo fiore era davvero dove ho detto,può essere una stranezza? Un caro saluto da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati