supermac Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 La primavera è il clou della mia stagione fungina... Non sto a spiegare il valore che hanno le morchelle dalle mie parti, due parole solo: caccia spietata... Io le cerco un po' dappertutto, a volte (come tutti, spero) vado in bianco, per la gioia di Ludovica che si diverte a ridermi dietro quando torno a mani vuote.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...quindi mi capita di acconentarmi di quel che passa al convento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .... "accontentarmi" si fa per dire visto che a mio parere sono il più buon fungo del creato, basta beccarli al momento giusto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...stando sempre attenti a non fare confusione, quando crescono frammisti a funghi simili ma di commestibilità molto diversa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .... mi piace gustarli crudi, assieme magari ad un lavarello di cui sono altrettanto ghiotto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ... ma il mio cruccio sono le morchelle... pensate che le cerco fin da bambino, e per anni hanno rappresentato gli unici funghi che ritenevo degni di essere cercati Quando non le trovo, dicevo, vengo preso in giro dalla Ludo, ma anche mia moglie non scherza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .. perfino il mio gatto, Estrema Riluttanza, mi guarda beffardo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .. quindi le uscite si fanno numerose, finchè non ottengo il risultato che mi aspetto... mia moglie si lamenta un po' perchè ad aprile non sono mai a casa, però sa che la lascio......... con estrema riluttanza (avete capito, ora, perchè l'ho chiamato così il gatto?) La Ludo, mi accompagna spesso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...e qualsiasi ritrovamento, anche un semplice "entoloma saundersii" la rende felice... Per le morchelle ci vuole però costanza, pazienza e un pizzico di c... se fatico a trovarle, lei ride... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .... con un po' di pazienza, arrivano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...belle grasse e pacioccone.... sotto alberi che chiamiamo "pirlar" il cui nome italiano è "nonmeloricordo australis" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...a gruppetti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ..allargando la visuale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...la vicinanza del pirlar rimane comunque una costante...E Il risultato, un giorno è discreto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 .. riprovo presso altri alberi simili.... Un paio di "imbiancate", ma poi........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati