supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ..morchella "crassipes", così me l'hanno battezzata al gruppo micologico.. Piuttosto poco comune a quanto mi è stato detto.... Nelle vicinanze i ritrovamenti sono frequenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ... dai e dai, incontro la regina...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ...165 grammi, un record per me....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ..qualche bruscandolo per il risotto abbinato... E' bastato un paio di giorni di sole che scotta, e la festa è finita... La palla è passata ora al vicino Monte Baldo, con le sue verpe, che non mi danno le stesse gioie ma almeno sono molto abbondanti.... Ma di queste vi parlerò un altra volta... Come fotografo, avrete capito, faccio pena, ma un giorno imparerò! Un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 E pensa che io a morchelle non ci vado,da voi sono ricercatissime da me un po' di meno....per le foto vedrai che con un po' di pazienza e allenamento migliorerai. Mi piacerebbe sapere da qualcuno esperto qual'e' la differenza tra M.Crassipes e Rotunda...... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Bellissime. E pure molto buone Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 E pensa che io a morchelle non ci vado,da voi sono ricercatissime da me un po' di meno....per le foto vedrai che con un po' di pazienza e allenamento migliorerai.Mi piacerebbe sapere da qualcuno esperto qual'e' la differenza tra M.Crassipes e Rotunda...... Ciao. Ti assicuro.. caccia spietata... depistaggi...pedinamenti... appostamenti.. sembra un film di 007, ma è così.... ieri ho trovato una 40ina di verpe....oggi ho ricevuto una decina di telefonate con richieste di "dritte"!!!! Mi han detto che la "crassipes", oltre al gambo il cui diametro è quasi pari a quello della mitra, ha un peso specifico nettamente superiore alle sue sorelle..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 topic simpaticissimo Giammaria con la chicca del micione ma la pianta simbionte mica sara'un Eucaliptus per caso...no perche'ne ho migliaia di piante a tiro!!! ciaooooo e allora adesso dato che sono i tuoi prefertiti appendi il cesto al chiodo che i primaverili son finiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vil.ma73 Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ma sono sotto i bagolari ??? Oh ,mio dio! non le guardo nemmeno, le ciamo spugnole matte quele li, ah aha PS: Le foto sarebbero ok se mettessi a fuoco il terreno e non il tronco dell'albero; però dai, è simpatico comunque si capiscono che funghi sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ciao Gianmaria, sulle foto puoi migliorare (ma qui ti faccio compagnia), ma come fungaio sei notevole. Ci credo che sui funghi in posti accessibili ci sia tutta questa caccia, basta vedere cosa si trova in montagna in periodo di porcini! Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ciao Gianmaria condivido con te che le morchelle (sponsoi) sono squisite. complimenti per il bel post..... ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 (modificato) L'ho capito che le morchelle sono le tue preferite (insieme ai coprini) ma allora sei sfortunato perché la cerca si risolve in un paio di settimane all'anno... e dopo che fai?... Post simpaticissimo Giammaria... il gatto poi... a 'sto punto mi incuriosisce il nome del tuo cane Ciao, un bacione alla tua bimba e un saluto alla tua signora :biggrin: Sergio Modificato 22 Aprile 2009 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 (modificato) ...belle grasse e pacioccone.... sotto alberi che chiamiamo "pirlar" il cui nome italiano è "nonmeloricordo australis" "Celtis australis" in dialetto vicentino "bagolaro" Complimenti per la raccolta! Remigio Modificato 22 Aprile 2009 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ..................Io le cerco un po' dappertutto, a volte (come tutti, spero) vado in bianco, per la gioia di Ludovica che si diverte a ridermi dietro quando torno a mani vuote.. Io invece a volte le trovo.. :biggrin: Pensa che l'anno scorso le ho cercate tutta la primavera e le ho trovate alla fine in collina sotto frassino. Quest'anno è andata meglio, trovate le semilibere, le rotunde e le coniche. Bel topic Giammaria, ma non mollare perchè a breve comincia il bello.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ciao Giammaria complimenti per i ritrovamenti che molti giustamente ti invidiano. Le verpe del Baldo sono sulla dirittura di arrivo ? A presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati