telefunghen Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Un grandissimo complimento a LUIGI capochirichetto!!!!!!!!!!!!!Se non fosse per quella peste di don Mario la congrega sarebbe perfetta!!!!!!!!!! p.s. mi piacerebbe visitare proprio quel boschetto!!!!!!! Paolo Te lo faremo vedere in foto caro Paolo, per così poco non ci perdiamo un nemico Ciao caro e lascia perde Luigi che è un buon capochirichetto, la peste sei tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 ma qui è ancora quasi inverno ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 P.S. colori e portamento tipici della virescens...le verruchine potrebbero non apprezzarsi perchè l'immagine non è stata presa da vicino e, purtroppo, non è molto ben definita ma...Luigi sta migliorando e la prossima uscita gli farà una bella macro che potrebbe toglierci i dubbi sulla esatta determinazione [bravissimo Luigi, si vede che stai mooolto a sud!! Comunque, quello non è il verde della eterophilla...mi associo a Rossano: virescens! Mi associo anch'io , sembra anche abbastanza "dilavata" . Premesso che si fa per parlarne..... io rilancio per "non virescens". Margine del cappello che, a mio avviso, non è da R.virescens, dovrebbe essere spaccato se così fosse. Periodo del ritrovamento comune in R.heterophilla e altre, mentre R.virescens è comune in estate/autunno. Per dire che non so cos'è, ma mi sembra di vedere, cosa "non è". .....se Trekko acconsente ne facciamo un topic a parte per parlare di Russule, argomento che ultimamente mi sta molto a cuore. P.S. non vedo l'ora che i miei boschi si riempiano di questi colori, mi raccomando Trekko scatta ancora..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 p.s. mi piacerebbe visitare proprio quel boschetto!!!!!!! Paolo a rinco guarda che li te cho'portato aricordete ciaoooooooo bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 E siamo già ai galletti, mentre in altro post Mado ci mostra i primi estatini... Bella uscita trekko, e belle immagini :thumbup: Anche per me quella russula verde non è virescens, manca completamente la tipica screpolatura, presente già negli esemplari piccoli. Sarebbe interessante approfondire, magari in altra sezione, come dice Gibbo Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 23 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Grazie a tutti davvero, sempre bello condividere tali emozioni con l'intera famiglia APB !!! E' ovvio che concordo sulla discussione dedicata alle Russule, approfondiamo approfondiamo . . . Dalla prossima uscita cambio la digit in auto con la nuovaaaaa !!! E allora si che si scatta. Auguro a tutti 1 inizio FOLGORANTE, Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 che bello il colore giallo da me con tutta l' acqua venuta giù penso che ci vorrà ancora tempo. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Sempre belle le primizie, danno più soddisfazione, che siano gialle, nere, aestive Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Te lo faremo vedere in foto caro Paolo, per così poco non ci perdiamo un nemico Ciao caro e lascia perde Luigi che è un buon capochirichetto, la peste sei tu Peste?????? Lo prendo come complimento!!!!!!!!!!! Allora quando si parte??????? Paolo a rinco guarda che li te cho'portato aricordete ciaoooooooo bello :tongue: A Rinco a chi???????? Guarda che il buon Luigi mi ha detto al che non si tratta di quel boschetto visitato a novembre!!!!!!! p.s. hai visto che tempo balordo??? ieri sera diluvio ... tuoni e fulmini e stamattina il sole!!!!!! p.p.s. Caro Luigi .... se penso che quelle foto le hai scattate con la vecchia digit .... e senza cavalletto ... chissà che foto ci farai vedere la settimana prossima ..... che dici lo portiamo Mario??????? .... naaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 .....se Trekko acconsente ne facciamo un topic a parte per parlare di Russule, argomento che ultimamente mi sta molto a cuore. Dài, dài, Giacomo...aprilo 'sto topic, così si litiga un po' , che qua siamo diventati tutti troppo buoni: bacetti, abbracci, complimenti... pare il forum di Garrone, invece che quello di APB!! Scherzi a parte, la discussione è interessante e con un topic "ad hoc" facile che arrivano pure i pareri "eminenti"! P.S. virescens tutta la vita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 A Rinco a chi???????? Guarda che il buon Luigi mi ha detto al che non si tratta di quel boschetto visitato a novembre!!!!!!! p.s. hai visto che tempo balordo??? ieri sera diluvio ... tuoni e fulmini e stamattina il sole!!!!!! p.p.s. Caro Luigi .... se penso che quelle foto le hai scattate con la vecchia digit .... e senza cavalletto ... chissà che foto ci farai vedere la settimana prossima ..... che dici lo portiamo Mario??????? .... naaaaaaaaaaaaaa guarda che il tempo ci sta'ammazzando l'inizio stagione Paole' e ti diro'dove usciranno anzi channamo Lunedi'ma portate i ramponi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Premesso che si fa per parlarne..... io rilancio per "non virescens". Margine del cappello che, a mio avviso, non è da R.virescens, dovrebbe essere spaccato se così fosse. Periodo del ritrovamento comune in R.heterophilla e altre, mentre R.virescens è comune in estate/autunno. Per dire che non so cos'è, ma mi sembra di vedere, cosa "non è". .....se Trekko acconsente ne facciamo un topic a parte per parlare di Russule, argomento che ultimamente mi sta molto a cuore. P.S. non vedo l'ora che i miei boschi si riempiano di questi colori, mi raccomando Trekko scatta ancora..... Mi schiero con te ....assolutamente non Virescens... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 (modificato) Dài, dài, Giacomo...aprilo 'sto topic, così si litiga un po' , che qua siamo diventati tutti troppo buoni: bacetti, abbracci, complimenti... :tongue: pare il forum di Garrone, invece che quello di APB!! Scherzi a parte, la discussione è interessante e con un topic "ad hoc" facile che arrivano pure i pareri "eminenti"! P.S. virescens tutta la vita! a Fabio' mi spiace deluderti ma non c'e'una virescens in giro nemmeno a pagarla solo ciano etero vesca fragilis punto!!! se c'erano le vire c'era roba nettamente piu'interessante e su cui si sarebbe aperta no un litigata ma una caccia vera e propria suvvia tutti sul Ticino da Mado..parto domani mattina chi viene con me??? Modificato 24 Aprile 2009 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 24 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2009 A Rinco a chi???????? Guarda che il buon Luigi mi ha detto al che non si tratta di quel boschetto visitato a novembre!!!!!!! p.s. hai visto che tempo balordo??? ieri sera diluvio ... tuoni e fulmini e stamattina il sole!!!!!! p.p.s. Caro Luigi .... se penso che quelle foto le hai scattate con la vecchia digit .... e senza cavalletto ... chissà che foto ci farai vedere la settimana prossima ..... che dici lo portiamo Mario??????? .... naaaaaaaaaaaaaa guarda che il tempo ci sta'ammazzando l'inizio stagione Paole' e ti diro'dove usciranno anzi channamo Lunedi'ma portate i ramponi . . . pronto, ce stò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 a Fabio' mi spiace deluderti ma non c'e'una virescens in giro nemmeno a pagarla solo ciano etero vesca fragilis punto!!! se c'erano le vire c'era roba nettamente piu'interessante e su cui si sarebbe aperta no un litigata ma una caccia vera e propria suvvia tutti sul Ticino da Mado..parto domani mattina chi viene con me??? dai si parte ...... se partiamo per le 2 .... alle 7 siamo in loco!!!!!!!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati