loril Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Di questo fungo non posso nemmeno provare, lascio a voi la determinazione. Reperito nel giardino del palazzo accanto, periodo di ottobre ma non ho altri dettagli da evindenziare. LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Le lamelle bianche, fitte con lamellule, attaccate al gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 è un lyophyllum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Grazie Ille, pensi che riusciremo a determinarlo al completo? Ciao LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 (modificato) Forse è il loricatum o il decastes, ma senza microscopia è dura. Ci sono due o tre specie che nemmeno con la microscopia è facile determinare perchè hanno caratteri molto simili fra loro. Vincenzo Modificato 23 Aprile 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Aprile 2009 Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Ciao Luciano, Lyophyllum direi quasi certo, forse forse anche decastes, ma dalla sola foto ?????? Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Grazie a tutti della collaborazione, certo che io su questa specie non ci ho capito molto anche se ora capisco che non è cosa semplice. LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 we.. ma il colore è quello che si vede dal mio monitor? Ha una sfumatura azzurro/violacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 24 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2009 we.. ma il colore è quello che si vede dal mio monitor? Ha una sfumatura azzurro/violacea Ciao Arturo, si è come vedi, guarda la foto di apertura del post LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati