Vai al contenuto

...castagno....

bibbo

Messaggi raccomandati

.....difficile sapere dove si metteranno i piedi.....ma magari....

un piccolo sguardo in più.....potrebbe far crescere un grande albero..... :nuvole:

così come nella vita.....nel bosco occorre rispetto...ricordiamocelo.....

post-1869-1240498117.jpg

ciao..... :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ,credo ,se non sbaglio che questo sia il tuo primo post da consigliere.

Come dici tu ,non tutti i fiori riusciranno a diventare alberi,il bosco è un mondo ostile.

Stare attenti molte volte è difficile ma se ci si prova ci si riesce sicuramente.

Dovremmo forse insegnare quel poco che abbiamo imparato a chi si accinge ad entrare in questo mondo.

A Vallombrosa si è parlato di progetti da portare nelle scuole,io ho un piccolo progetto che mostrero' in seguito.

Come sempre foto molto belle.

Un saluto Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Hai ragione Stefano .... ma non possiamo neanche metterci a controllare dove mettiamo i piedi ......

I fungaioli ci sono sempre stati e gli alberi sono sempre cresciuti!!!!!!!!

Comunque cercherò di stare più attento!!!!!!!!!!

:nuvole:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Stefano, bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, ma senza esagerare.

La natura ha fatto in modo che di frutti ne cadano molti di più di quelli che riescono ad attecchire.

diventano cibo o nuove piante.

...poi non è detto che se viene calpestata la pianta non si riprenda.....

.....purtroppo Stè....il guaio grosso per i nostri boschi sono gli incendi e le motoseghe.

....e comunque GRAZIE ...starò attento a non schiacciare i nuovi germogli.

CIAO :cheer: ...a presto.

Ale.

me tocca modificare.....perchè devo dirti anche ........

FOTO COME SEMPRE ECCEZZIONALI.

Quei germogli di castagno e di quercia.. :nuvole: ...sembrano veri. :lmao:

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

:thumbup: :thumbup:

Caro Stefano...

Foto e Riflessioni...Eccezionali...

E' detto tutto...

Un Abbraccio di cuore

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Stefano, :thumbup:

lo spunto per un argomento che personalmente mi sta molto a cuore e del quale avremo modo di parlare in APB

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle :happybday: piantine Stè :happybday: !!! Spero ti portino tra qualche anno i meritati frutti :rofl: !!!!!!! Tempo al tempo e sempre rispetto per

ciò che noi amiamo : il Bosco :rofl: !!!! Acciaoooooooooooo :happybday: Bibbussssssssssssssss !!!!!!! Tienimi al calduccio il mio Tact :rofl: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita del bosco non tutti ce la fanno .....è un microcosmo duro ...ostile....

E Bravo il ns NationalBibbusGeographic :happybday:

foto pregevoli :rofl:

Hai ragione Stefano .... ma non possiamo neanche metterci a controllare dove mettiamo i piedi ......

I fungaioli ci sono sempre stati e gli alberi sono sempre cresciuti!!!!!!!!

Giustissimo Stefano, bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, ma senza esagerare.

La natura ha fatto in modo che di frutti ne cadano molti di più di quelli che riescono ad attecchire.

.....purtroppo Stè....il guaio grosso per i nostri boschi sono gli incendi e le motoseghe.

Certamente non credo sia il caso di stigmatizzare troppo una passeggiata nel bosco che inevitabilmente causerà qualche pestone a piantine alberi in germoglio muschio funghi etc etc .....

E' però anche vero e incontrovertibile il fatto che in determinati periodi dell'anno i ns boschi siano sottoposti ad una pressione enorme data la quantità di pestoni di troppo che i fungaioli ( me compreso sia ben chiaro) causano.

Il fatto stesso di parlarne in un topic come questo comunque è positivo..... e come molti hanno già detto spesso basterebbe un pò di attenzione e di sensibilità in più :rofl:

:rofl:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che dobbiamo stare attenti, anche se nei boschi di castagno che frequento io c'è un tale strato di foglie da rendere quasi impossibile non schiacciare qualcosa nelle passeggiate.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

....e comunque GRAZIE ...starò attento a non schiacciare i nuovi germogli.

CIAO :happybday: ...a presto.

Ale.

me tocca modificare.....perchè devo dirti anche ........

FOTO COME SEMPRE ECCEZZIONALI.

Quei germogli di castagno e di quercia.. :rofl: ...sembrano veri. :rofl:

Certamente non credo sia il caso di stigmatizzare troppo una passeggiata nel bosco che inevitabilmente causerà qualche pestone a piantine alberi in germoglio muschio funghi etc etc .....

E' però anche vero e incontrovertibile il fatto che in determinati periodi dell'anno i ns boschi siano sottoposti ad una pressione enorme data la quantità di pestoni di troppo che i fungaioli ( me compreso sia ben chiaro) causano.

Il fatto stesso di parlarne in un topic come questo comunque è positivo..... e come molti hanno già detto spesso basterebbe un pò di attenzione e di sensibilità in più :mosking:

:happybday:

....Scusa è....! :rofl:

ma ho scritto qualcosa che non va?..........non capisco perchè hai citato la mia risposta.

....tanto per capire è!

Ciao :happybday:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti