leona Inviato 25 Aprile 2009 Condividi Inviato 25 Aprile 2009 le mie rare uscite di questo ultimo periodo si sono concentrate nella ricerca di questi funghi famigerati.... purtroppo senza risultati.... mi chiama un mio amico ieri sera: "andiamo a vedere se sono usciti i galletti nel bosco che sai...dopo tutte queste piogge...." "veramente volevo provare a prugnoli" - gli rispondo - "ma va bene lo stesso! " :hug2: ci spostiamo stamattina in questi boschetti di macchia mediterranea alternati a brevi radure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 sapevamo entrambi che molto probabilmente non avremmo trovato nulla.... ma era una buona occasione per rivedersi, parlare e farsi una lunga passeggiata in compagnia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 qualcosina si vede.... come questi strani funghetti, che non conosco....ce ne sono molti tra l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 qualche leccinum lepidum.... incredibili questi funghi!!! ho smesso di girare per boschi ai primi di gennaio e ancora saltavano fuori...e ora me li ritrovo davanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 un esemplare notevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 decide di prenderlo..... non so cosa voglia farne, vecchio e annacquato com'è.....pero è veramente imponente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 ce ne andiamo comunque fiduciosi che tra qualche giorno si riesca a trovare veramente qualcosa lo accompagno alla sua macchina e io a questo punto dovrei tornare a casa....è quasi mezzogiorno....a casa mi aspettano per il pranzo :hug2: invece mi viene la tentazione di fare un salto proprio nel posto dove volevo andare io questa mattina... ci vado lo stesso anche se è tardi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 come ogni volta parto fiducioso con la quasi certezza di trovarli questi benedetti prugnoli.... l'habitat è quello giusto....il periodo pure....qualcuno mi ha consigliato di non andare troppo in alto....e io non ci vado la quota è intorno ai 700 mt.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 ....eppure come ogni volta hai l'impressione di cercare un ago nel pagliaio.... e come sempre è accaduto, l'ottimismo e le certezze cominciano a vacillare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 poi improvvisamente si materializza qualcosa..... stento a crederci....eppure sono loro!!! i miei primi prugnoli di SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 ce ne sono altri....l'erba è alta e bagnata..... purtroppo mentre cerco di scostare i ciuffi, un paio di metri piu' a lato lungo il costone, qualche piccolino si stacca..... ne vedo altri ancora....una quindicina grandi come un'unghia, ma non muovo l'erba e rami questa volta.....non posso fotografarli prendo i piu' grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 sarà l'erba bagnata che ne acuisce l'odore forte.....ma a me non sembra neanche troppo gradevole, tanto che in primo momento ho iniziato a dubitare che fossero loro.... è che in forum leggendo i post sui prugnoli si cita spesso l'odore gradevolissimo di questi funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 comunque è stata una piacevole, emozionante scoperta :hug2: resa forse piu' bella per l'improvvisazione di questa uscita estemporanea.... magari ci andavo dieci volte partendo al mattino presto....e nulla......un giro di mezz'ora poco prima di pranzo e trovo i miei primi prugnoli fortuna anche...certamente! da oggi ho scoperto il fascino degli spini: rovi, pruni, ginepri..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2009 un salutone a tutti! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 26 Aprile 2009 Condividi Inviato 26 Aprile 2009 mi fa piacere che la perseveranza alla fine premia sempre.... complimenti..... qui in abruzzo ancora sono rimasto a secco.. .non ho avuto molto tempo per via dei disagi che conosci, ma.... ci rifaremo...... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati