nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Nel dopo raduno ho avuto pochi momenti per il forum, ho lavorato di notte, di giorno ho avuto da fare, ho fatto anche un incidente (niente di grave.......è proprio sfortunato 'sto 2009, speriamo migliori!).......ma vi seguo sempre, non me ne vogliate se a volte non rispondo, ma è difficile stare dietro a tutto! Faccio i complimenti a tutti per i vostri splendidi ritrovamenti e per i bellissimi post, come al solito pieni non solo di funghi e boschi, ma anche e soprattutto di emozioni e amicizia !!!! Comincio questo post con una foto tratta dal raduno......quest'anno ho potuto passare qualche momento in più con voi e conoscervi un po' meglio, purtroppo mi sono perso la cena del sabato, ma non potevo fare altrimenti! Ogni anno qualche passo in più, piano piano sto entrando a far parte della vostra bellissima famiglia.......ecco la foto (fatta con il cell al buio) scattata davanti al Foresta, quando è comparso un bellissimo personaggio, che aveva in braccio a mò di pargolo questa bottiglietta di vino, messa accanto all'unica fonte d'acqua che potesse tenergli testa....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ieri ero libero dal lavoro e, ad una settimana di tempo da una strepitosa uscita a prugnoli (non avevo la digit però, ero in viaggio di ritorno dalle Marche), sono andato a controllare come procedeva la buttata! Boschi difficili ed intricati, rosacee, querce, qualche castagno, liane, edera, caprioli, lepri, cinghiali e, ovviamente, le mie amate zecche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 queste sono foto della parte più facile di bosco, quella dove si può stare in piedi e non tocca strisciare come serpi in mezzo ad ogni tipo di spina......ma io sto bene anche lì, è una liberazione trovarsi da soli in mezzo alla natura, mi è sempre piaciuto.......e per fortuna oggi non c'era nessuno.......calma, pace, i rumori e i colori del bosco......vivere senza sarebbe molto faticoso per me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ma veniamo ai protagonisti di questo periodo, i prugnoli, funghi davvero intriganti. Avevo lasciato degli esemplari a crescere, alcune prugnolaie hanno già dato il loro meglio, ma sapevo che qualcosina ancora potevano dare......sempre se non erano state scovate! Infatti, già all'entrata del bosco, ecco i primi piccoli gruppi rimasti ad aspettarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ........tipica simbiosi con pietre.......son proprio forti 'sti prugnoli! Il micelio è così forte da passare muretti, pietre e da sopravvivere anche ai tagli operati dall'uomo nel bosco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 poco più avanti, ancora qualche residuo della prugnolaia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 un'altra coppietta.....sono cresciuti ed è arrivata l'ora di godere del loro profumo ammaliante e del loro sapore deciso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 qui già si comincia a ragionare, erano tutti nascosti, ma basta la solita sfumatura che........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 questa è una foto di un singolo che potrebbe anche essere omessa, ma lui per me ha un significato, tutti gli anni è lì ad aspettarmi da solo, non ha amici intorno (strano per un prugnolo!) e sta proprio su uno stradello, eppure nessuno se lo fila, è forse un simbolo della mia malinconia e io lo vengo puntualmente a trovare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 passeggio anche per bellissimi prati, nei quali risuonano i richiami dei fagiani, per arrivare ad un posticino in alto.......e loro mi aspettano anche lì, cresciutelli sì, ma non al punto giusto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 (modificato) possibbile che questo gruppetto non sia accompagnato? supero un balzo e anche qui mi accorgo che il micelio sta facendo strada......ce ne sono due belli grossotti......la foto la merita solo uno però, anche lui sotto ad una pietra bella grossa e pesante! Modificato 29 Aprile 2009 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ritorno verso le parti più in basso passando per il sentiero........a volte si impazzisce sotto spine e mille altri grovigli, quando sono lì in bella mostra, tra il sentiero e il prato e sono pure di una bellezza unica.......un cerchio molto stretto ma ricco.......ci vuole buon occhio però, ad un passaggio poco attento, risultano invisibili! Fotografare la prgnolaia è praticamente impossibile, è in mezzo a cespugli molto fitti e non mi va di sradicare tutto per avere una foto migliore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 questa è un'altra sua parte, prugnoli grossi e tosti, cresciuti al riparo da mani indiscrete......anche se devo dire che qui, per fortuna, non capita spesso che vengano rapiti in tenera età! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 risultato della piccola e concentrata prugnolaia, sotto un sole splendente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2009 (modificato) allora bisognerà controllare anche a bordo prato e per infilarmi in una strisciata di cespugli, passo da una parte tagliata da poco e dei piccoli prugnoletti attirano la mia attenzione......seguo il loro ipotetico andamento e......ci sono pure i fratelli più grandi, molto più grandi, incastrati sotto una coltre di spine e infilati in un fosso Modificato 29 Aprile 2009 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati