phallus Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Trovato settimana scorsa nel letto di un torrente su ceppaia in provincia di Piacenza qualcuno sa dirmi qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Sembra lui, dalla foto non si vede bene se ci sono dei riflessi lillacini (sembra di si). Comunque il suo nome corrente è Panus conchatus. Magari la prossima volta se riesci fai anche una foto dove si vede meglio il cappello. Qualche foto in più non guasta mai visto che te la cavi anche bene. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ciao phallus, non riesco a vedere bene dalla foto, ma a me sembra un Neolentinus schaefferi, hai altre immagini ? Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 mi accodo ad Ennio ed anche io penso a Neolentinus schaefferi Comunque un gran bel fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 (modificato) Neolentinus schaefferi anche per me... Modificato 29 Aprile 2009 da girolle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati