baldacci Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 (modificato) molte volte capita di avere foto che a proprio monitor risultano belle e una volta postate gli altri utenti non avendo un monitor piu' o meno calibrato risultano foto con colori falsati, visto che su questo forum le immagini sono importanti quanto le parole consiglio di leggere e calibrare il monitor a dovere e gratuitamente e facilmente su questo forum http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=212706 Modificato 30 Aprile 2009 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Infatti proprio l'altro giorno stavo casa di Alpis e aveva il pc acceso su APB dato che non guardo mai altri schermi gli ho detto di farmi vedere come si vedevano le mie foto .... beh uno schifo immenso ora devo stabilire se dipende da me o dal suo monitor faro' la calibrazione anche se penso dipenda piu' dal suo monitor piuttosto che il mio perche' da 2 anni non ho mai cambiato settaggi al monitor! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 30 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ciao peppe il proprio monitor andrebbe taratato ugualmente di tanto in tanto, comunque infatti se la maggior parte tarasse i propri monitor le foto si vedrebbero piu' o meno uguali e sarebbe davvero un bel passo avanti ciao consiglio di perderci 10minuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 E' proprio di questo si parlava con Peppe ..... Anche io ho sistemato delle foto qui in ufficio e poi le ho viste sul pc di casa ... erano bruttissime ... i colori soprattutto .... Allora le ho provate a vedere sul mio tv lcd samsung full hd!!!!!!!! Bè lì erano bellissime .... allora ho tarato meglio il monitor del pc ..... Ecco in effetti non sarebbe male che tutti avessero i monitor ben tarati .... Ciaooooooo Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 E' proprio di questo si parlava con Peppe .....Anche io ho sistemato delle foto qui in ufficio e poi le ho viste sul pc di casa ... erano bruttissime ... i colori soprattutto .... Allora le ho provate a vedere sul mio tv lcd samsung full hd!!!!!!!! Bè lì erano bellissime .... allora ho tarato meglio il monitor del pc ..... Ecco in effetti non sarebbe male che tutti avessere i monitor ben tarati .... Ciaooooooo Paolo :tongue: . . a Paolè, ma se io ankora sto "rovinato", come faccio a preoccuparmi del monitor ?? :wink: Cmq tu apprendi che poi se vedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !! . . . si, và tutto bene, ma "loro" ESCONOOOOOOOOOOOOOOOO ????????? CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 A proposito del monitor....... Quando vedo le mie foto sul monitor del pc mi sembrano tutte brutte e con colori non fedeli al naturale , ieri anzi l'altro ieri ho messo le ultime foto sulla chiavetta USB e le ho proiettate sul TV color FULL HD...............non c'è paragone !!!! Sono tutte bellissime e senza fotoritocco...perciò non accusate la vostra digit o non sentitevi dei cattivi fotografi........è colpa del monitor...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati