francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) trovati in un parco cittadino nel prato a ridosso di alcuni pioppi... potrebbe sembrare un agaricus ma non ho nessuna idea..ditemi voi cosa ne pensate! grazie mille! :biggrin: Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) anello e lamelle Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 ultima: primo piano delle lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) ah quasi dimenticavo..odore che mi ha ricordato un misto tra imbutini e prataioli...altezza 5-6cm larghezza cappello 3 cm diametro circa :biggrin: Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Piopparelli no ??? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Piopparelli no ??? :biggrin: Grande Carloooo!!! ...così mi rendo utile: Piopparelli NO!!!! G. ma che cosa sono?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) si anche io avevo subito pensato ai piopparelli essendo sotto pioppo ma...sono strani...mi hanno subito fatto venire in mente i prataioli.. poi alcuni giovani puzzavano anche in un modo atroce e quindi mi hanno fatto venire dei dubbi... secondo:crescevano nell'erba e sotto non c'erano radici(almeno se c'erano erano abbastanza in profondità).. di piopparelli ne ho raccolti tanti ma mai come questi! :biggrin: mi sembrano abbastanza diversi Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 si anche io avevo avuto quell'impressione ma...sono strani...mi hanno subito fatto venire in mente i prataioli..poi alcuni giovani puzzavano anche in un modo atroce e quindi mi hanno fatto venire dei dubbi... secondo:crescevano sull'erba e sotto non c'erano radici(almeno se c'erano erano abbastanza in profondità).. di piopparelli ne ho raccolti tanti ma mai come questi grazie! No No ....guarda che piopparelli ( leggasi Agrocibe aegerita) non sono di sicuro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 No No ....guarda che piopparelli ( leggasi Agrocibe aegerita) non sono di sicuro!! ah ok :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Mmmmm, per me sono pioppini messi maluccio. :biggrin: Che siano cresciuti vicino l'albero e non addosso , non è così raro , magari su detriti di pioppo anche interrati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) grazie a tutti e due aspettiamo allora che qualcuno tagli la testa al toro...piopparelli o no? :biggrin: e se no, cosa sono? ciao! Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2009 No No ....guarda che piopparelli ( leggasi Agrocibe aegerita) non sono di sicuro!! cmq anche per me non lo sono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) Oppure possiamo ragionare al contrario partendo dai più probabili , visto il periodo , l' l'habitat e l'albero . Perchè non piopparelli ? Perchè manca l'anello ?? o altro .. ? Modificato 5 Maggio 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) Mmmmm, per me sono pioppini messi maluccio. :biggrin: Che siano cresciuti vicino l'albero e non addosso , non è così raro , magari su detriti di pioppo anche interrati . Ok Carlè facciamo che tu li assaggi ..... poi mi dici ..... ... G. Enniooooo!!! Modificato 5 Maggio 2009 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati