francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) Muscaria??? Quella o è rubescens o è pantherina, Paolè! A occhio direi più rubescens che pantherina (il segno distintivo indefettibile è la carne che arrossa nella rubescens, ma dalla foto nun se vede... :biggrin: Tu e il gemellino volete "piglià l'ovo in cu*o alla gallina", come direbbero gli amici toscani...è il 5 maggio, tocca pazientà ancora un po'! Ma vedrai che il primo del Lazio sarà vostro, non ho dubbi! rubescens il gambo scuro non c'è nelle panterine dove invece è bianco ciao Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 e che questo bel sole in controluce ..... sia di buon Augurio ..... Un abbraccio a tutti ..... Spero che le fotografie siano state di vostro gradimento ... Che ne dite sono pronto per gli scatti al re del bosco?????? :biggrin: Un saluto particolare al mio gemellino Peppe!!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) bella carrellata di foto anche se un pelo sottoesposte! :biggrin: ciao! Modificato 5 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Ma c'era anche la muscaria ..... in genere è un buon segnale ..... :biggrin: Ciao PICCOLO grande "MOSTRO", x le foto : EVIDENTEMENTE CRESCIUTE DI LIVELLO !! BRAVO BRAVISSIMO ; . . . questa però sembrerebbe + RUBESCENS !?!?! Vero Peppe ? E cmq bella passeggiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Muscaria??? Quella o è rubescens o è pantherina, Paolè! A occhio direi più rubescens che pantherina (il segno distintivo indefettibile è la carne che arrossa nella rubescens, ma dalla foto nun se vede... Tu e il gemellino volete "piglià l'ovo in cu*o alla gallina", come direbbero gli amici toscani...è il 5 maggio, tocca pazientà ancora un po'! :hug2: Ma vedrai che il primo del Lazio sarà vostro, non ho dubbi! rubescens :hug2: il gambo scuro non c'è nelle panterine dove invece è bianco ciao :wink: Ciao PICCOLO grande "MOSTRO", x le foto : EVIDENTEMENTE CRESCIUTE DI LIVELLO !! BRAVO BRAVISSIMO ; . . . questa però sembrerebbe + RUBESCENS !?!?! Vero Peppe ? E cmq bella passeggiata SI SCUSATE UN PICCOLE ERRORE DA CONFUSIONE DA ASTINENZA DA PORCINO!!!!!!!! VOLEVO SCRIVERE RUBESCENS E ME' PARTITA LA MUSCARIA!!!!!!!! :biggrin: POI DEL RESTO E' LA RUBESCENS CHE SI DICE ESSERE LA SPIA!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Bravi ragazzi, Paolo anche tu belle foto, ormai sei pronto per il re del bosco :biggrin: .....credo che manchi poco per i primi Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 bella carrellata di foto anche se un po' sottoesposte! Ciao Francesco ... temo sempre che le mie foto siano invece sovraesposte .... e allora scatto sempre sottoesponendale un pochino per poi dargli un po' di luminosità con photoshop .... sul mio schermo mi sembravano buone .... Ma come è letto su altro post ... la regolazione dello schermo influenza tantissimo ... Pensa che a casa le foto che avevo ritoccato in ufficio erano bruttissime ... :biggrin: poi ho smanettato un po' con lo schermo e sono andate benissimo!!!!!! :wink: Ma forse un pelino sottoesposte alcune lo sono ancora .... Aspetto altri suggerimenti!!!!! Bravi ragazzi,Paolo anche tu belle foto, ormai sei pronto per il re del bosco .....credo che manchi poco per i primi Stefano Grazie Ste .... io sono pronto .... sono loro che si fanno attendere troppo!!!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 :biggrin: Bravissimi... Bel giretto...Russule...da noi chiamate Morelli...che buone... La Muscaria poi...era un po' Abbronzata....dai... L'interesse poi per gli Animali...nostalgia di Fiorentine??? Un Abbraccio a tutti due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Mi sa'che tarderanno anche li...ieri grandinata pazzesca indi terreno di nuovo freddato come ho due minuti metto qualche foto pure io anche se per l'errore non te le meriteresti ciaooooo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Ciao Paolo gli spinaroli li hai fatti con le foto stai diventando bravo ...... mancano solo nuovi soggetti da immortalare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Dai dai arriveranno anche i funghi che state aspettando, basta solo un pò di pazienza.... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Paolo solo le ultime mi sembrano leggermente sottoesposte. A me piacciono, complimenti. per il resto se si comincia a vedere anche la rubescens vuol dire che i tempi si avvicinano. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elfi Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Paolo,in attesa del re del bosco, ci siamo goduti questo slendido reportage fotografico. Complimenti!!!!! :hug2: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Le foto sono notevolmente migliorate. Se hai voglia di camminare per trovare un paio di porcini, posso indicarti un posticino.... :hug2: Luciano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Le foto sono notevolmente migliorate. Se hai voglia di camminare per trovare un paio di porcini, posso indicarti un posticino.... :hug2: Luciano :biggrin: Noooooooooooooo Luciano noooooooo, ma non ti avevo avvisato...................a paolo???? Comunque Paolo le foto di oggi non mi piaccino per niente , che fai torni indietro invece di andare avanti??? Attento che il Buon Luigi sta migliorando a vista... ciao Paole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati