Ospite paolo_68 Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Ciao Paolo gli spinaroli li hai fatti con le foto stai diventando bravo ...... mancano solo nuovi soggetti da immortalare :tongue: e già caro Alessandro .... aspettiamo!!!!!!!! Dai dai arriveranno anche i funghi che state aspettando, basta solo un pò di pazienza.... Marco La pazienza!!!!!!!! Io sono vecchietto .... non ne ho molta!!!!!!!! Paolo solo le ultime mi sembrano leggermente sottoesposte.A me piacciono, complimenti. per il resto se si comincia a vedere anche la rubescens vuol dire che i tempi si avvicinano. Ciaoo Grazie Paolo ... si ho sempre il timore di sovraesporle ... e forse ho esagerato al contrario!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Paolo,in attesa del re del bosco, ci siamo goduti questo slendido reportage fotografico. Complimenti!!!!! :tongue: :tongue: :biggrin: Grazie elfi!!!!!!!!!!!!!! Le foto sono notevolmente migliorate. Se hai voglia di camminare per trovare un paio di porcini, posso indicarti un posticino.... :tongue: Luciano Grazie Luciano!!!!!!!!!!! Te possino!!!!!!!!!! Adesso ti dò il mio cell in MP .... mi sono dimenticato di dartelo sabato .... Ma non chiamare nè Mario e nè Peppe ... tanto loro (soprattutto Mario ) non ne troverebbero!!!!!!!! Noooooooooooooo Luciano noooooooo, ma non ti avevo avvisato...................a paolo???? Comunque Paolo le foto di oggi non mi piaccino per niente , che fai torni indietro invece di andare avanti??? Attento che il Buon Luigi sta migliorando a vista... ciao Paole Luigi .... lo so che migliora!!!!!!! Ma non grazie a te!!!!!!!!!! :hug2: Sono davvero peggiorate?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Ma quanto scalpiti Pà ???? Peccato per la grandine,perchè il posticino era messo veramente bene !!!!!! Comunque sei pronto per immortalere il Re dei boschi !!!!! Col cambio de luna,scommetto che ne posterai quarkuno !!!!! Acciaooooo Pà e continua a ,così col flash scaldi il terreno e lui esce fora prima !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Ma quanto scalpiti Pà ???? Peccato per la grandine,perchè il posticino era messo veramente bene !!!!!! Comunque sei pronto per immortalere il Re dei boschi !!!!! Col cambio de luna,scommetto che ne posterai quarkuno !!!!! Acciaooooo Pà e continua a ,così col flash scaldi il terreno e lui esce fora prima !!!!!!! spiritoso!!!!!!!!!!!! La grandine non fa certo bene ... ma neanche la pioggia .... Adesso ci vorrebbero due settimane di sole pieno e caldo .... poi un paio di bei temporali ... allora si!!!!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 POI DEL RESTO E' LA RUBESCENS CHE SI DICE ESSERE LA SPIA!!!!!!! Anche la muscaria, Paolè. Al nord, dove fa in abbondanza (da noi è piuttosto rara: io a Campotosto la trovo, ma non abbondante, a partire da fine agosto nelle stesse zone dove fanno i rossi) la chiamano proprio per questo la spiona della brisa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Anche la muscaria, Paolè. Al nord, dove fa in abbondanza (da noi è piuttosto rara: io a Campotosto la trovo, ma non abbondante, a partire da fine agosto nelle stesse zone dove fanno i rossi) la chiamano proprio per questo la spiona della brisa! Vedi allora ... più parlo e più sbaglio ..... In effetti di spie del porcino ce ne sono ...... Sono i porcini che mancano all'appello!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 6 Maggio 2009 Condividi Inviato 6 Maggio 2009 (modificato) Ciao Francesco ...temo sempre che le mie foto siano invece sovraesposte .... e allora scatto sempre sottoesponendale un pochino per poi dargli un po' di luminosità con photoshop .... sul mio schermo mi sembravano buone .... Ma come è letto su altro post ... la regolazione dello schermo influenza tantissimo ... Pensa che a casa le foto che avevo ritoccato in ufficio erano bruttissime ... poi ho smanettato un po' con lo schermo e sono andate benissimo!!!!!! ciao paolo! alcune sono sottoesposte(leggermente..se non ci credi guarda gli istogrammi su PS ) il mio voleva essere un consiglio perchè con PS si recuperano facilmente e ti invitavo appunto a farlo...per il resto te l'ho detto anche io che sono belle... guarda questa ho provato ad aggiustarla ciao! Modificato 6 Maggio 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 ciao paolo! alcune sono sottoesposte(leggermente..se non ci credi guarda gli istogrammi su PS :hug2:) il mio voleva essere un consiglio perchè con PS si recuperano facilmente e ti invitavo appunto a farlo...per il resto te l'ho detto anche io che sono belle... guarda questa ho provato ad aggiustarla :wink: ciao! Guarda che il mio scopo era proprio di capire .... non era una critica anzi .... Ed infatti ho provato sempre con PS a riprenderle un po' di esposizione e contrasto .... Scusatemi ma posto un paio di foto prima e dopo la modifica per vedere .... Una è proprio questa delle ginestre .... Se non ti dispice, Francesco, potresti dirmi se ti ricordi che modifiche e che funzioni hai applicato alla foto? Mi piace molto, la tua. Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Allora questa è la mia della ginestra modificata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Tu devi avere ritoccato anche un po' i colori o saturazione vero? Cerca di ricordarti le modifiche, mi interessa molto. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) E adesso due foto prima dopo la cura .... prima: Modificato 8 Maggio 2009 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 dopo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) dopo Modificato 8 Maggio 2009 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) ...anche la clytocibe prunulus (o clytopilus prunulus..?) credo sia sempre stata considerata la spia dei porcini, o dico una castroneria? (I boleti non sono il mio forte...) Modificato 8 Maggio 2009 da supermac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati