ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) Nel sotto-titolo "sparo" .... ma ovviamente si fa per ragionare ... Io a differenza dello "scostumato" Artù :wink: vicino a questi ...... non trovo bitorzoli neri .... :hug2: ..... mi rassegno và ... Giardino di casa, in prato sotto quercia .....piccoli primordi ..... Modificato 8 Maggio 2009 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) e lì vicino un esemplare più maturo ...... 4-5 cm il diametro del cappello .... con umbone ottuso ..... aveva preso il sole di alcune ore ... leggermente screpolato al centro ..... con fibrille radiali direi evidenti Modificato 8 Maggio 2009 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Inocybe sp è perfetto Giu!!! :hug2: ......se lo secchi e lo regali alla persona giusta viene il resto, altrimenti Pino che ce sta a fà??? Vedo all'orizzonte un macro anche usato, ma macro.... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2009 lo giro ..... gambo di 5 cm leggermente bulboso alla base un po' pruinoso e di colore abbastanza scuro (non alla base) Odore abbastanza intenso e chiaramente spermatico. Sapore ..... azz.... non assaggiato :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2009 (modificato) particolare delle lamelle .. con lamellule .. di colore "cannella" (?) .. si può dire smarginate? Spero di aver beccato almeno il genere ........ ..... sono consapevole che gli elementi macroscopici (in questo genere in particolare) sono insufficienti assai, ma io mi fermo qui .....e comunque per il momento l'ho tenuto ...... Artù !!! facciamo cambio coi bitorzoli??!! Modificato 8 Maggio 2009 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Inocybe sp è perfetto Giu!!! ......se lo secchi e lo regali alla persona giusta viene il resto, altrimenti Pino che ce sta a fà??? Vedo all'orizzonte un macro anche usato, ma macro.... Oops !!! mi hai "diagnosticato" in corso d'opera .. come vedi lo "vendo" al miglior offerente :hug2: :hug2: Dici Macro eeh .... sei tu il venditore?!! :wink: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 secondo me un idea macro si può dare, visto il cappello ma meglio aspettare Pino :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Senza un'esame microscopico è molto difficile dare una determinazione specie per i funghi che appartengono a questo genere ciao Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Inocybe sp. ! Da quanto si vede non è I tenebrosa, Se la secchi magari un giorno proviamo a determinarla Ciao Giuseppe!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Inocybe sp. ! Da quanto si vede non è I tenebrosa, Se la secchi magari un giorno proviamo a determinarla Ciao Giuseppe!! Ne ho raccolta ieri una, adesso è ad essiccare, appena ho un attimo la posto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati