Peppe Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 forse una biscia ma non ho la minima conoscenza per dara il nome esatto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2009 fotografata qualche giorno fa'con Paoletto siamo riusciti ad avvicinarci molto....direi io ad una 20ina di cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2009 poi lei ha iniziato ad innervosirsi smettendo di fare la finta morta.....la paraculetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2009 (modificato) questo il mio scatto piu'vicino prima che cominciasse a dare mozzichi a ripetizione al bastone e a soffiare come una matta!!! avessi avuto un bel cannoncino(obiettivo) i l primo piano sarebbe stato migliore.....Funghimundi dovro'procurarmi anche io un bel 70-300 Paolo dovrebbe avere foto piu' ravvicinate ciaoooooo Modificato 9 Maggio 2009 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Biscia dal collare - Natrix natrix Non velenosa ................ ma a me fa senso lo stesso. Belle foto , la prossima volta puoi osare di più !! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Biscia dal collare - Natrix natrix Non velenosa ................ ma a me fa senso lo stesso. Belle foto , la prossima volta puoi osare di più !! che non era velenosa lo supponevo anzi lo sapevo e non ci crederai ma Natrix natrix e'l'unico nome in LAtino che conosco dei rettili!!! a Carle'dava certe capocciate al bastone incredibili :hug2: mi ha ricordato al vipera con cui giocammo io e Walter 2 anni fa'(senza ucciderla ) ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 (modificato) Bella Pè! :hug2: A me pare però un bel biacco (Hierophis viridiflavus) : anche il carattere irascibile mi pare sia particolarmente indicativo.... Ciao e buon weekend! Modificato 9 Maggio 2009 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 (modificato) A me sembra più un Biacco (Coluber viridiflavus). "Secondo gli esperti esistono due sottospecie di Coluber viridiflavus il C. v. viridiflavus che si trova in Italia nord orientale, isole dell'arcipelago toscano, Sardegna e nel sud, ed il C. v. carbonarius che occuperebbe l'Italia nord occidentale e centrale, Capri, Ischia e Sicilia. Da quanto detto capite bene che la distribuzione geografica delle due sottospecie non segue una logica di dispersione, per cui questa suddivisione non è accettata da tutti. Comunque a noi basti sapere che i "carbonarius" sono esemplari con colorazione in cui il nero prevale fino a casi di vero e proprio melanismo". Peppe le prossime le vogliamo di neri che non si muovono :hug2: Vincenzo Modificato 9 Maggio 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 (modificato) ciao Peppe , a me sembra piu' un biacco ( Hierophis viridiflavus ) lo avevo fotografato un l'anno scorso nel mio giardino vedi se potrebbe essere lo stesso... belle foto :hug2: se stuzzicato potrebbe essere agressivo e dotato di ottima vista infatti caccia a vista Clicca qui! ignazio Modificato 9 Maggio 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 questo il mio scatto piu'vicinoprima che cominciasse a dare mozzichi a ripetizione al bastone e a soffiare come una matta!!! avessi avuto un bel cannoncino(obiettivo) i l primo piano sarebbe stato migliore.....Funghimundi dovro'procurarmi anche io un bel 70-300 Paolo dovrebbe avere foto piu' ravvicinate ciaoooooo E sì. La famiglia :hug2: ha bisogno di crescere anche se già così si difende. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Direi senza dubbio un biacco , meno male che sono innocui vista la loro aggressività !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Biscia dal collare - Natrix natrix Non velenosa ................ ma a me fa senso lo stesso. Belle foto , la prossima volta puoi osare di più !! :biggrin: Carlè,mi sà che ti sbagli,per me,quello fotografato da Peppe è un biacco, questa è una biscia dal collare!! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Avete ragione , per me non è un gran momento in quanto a determinazioni . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Avete ragione , per me non è un gran momento in quanto a determinazioni . :biggrin: :biggrin: L'importante,per me,è la tua determinazione....a far del bene!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Sicuramente un biacco,da noi ci sono le due specicioèquesto e il carbonaio tutto nero, sono abbastanza aggressivi e raggiungono anche i due metri di lunghezza, fischiano e si alzano ora sono nel periodo degli amori quindi ancora più aggressivi da noi sono chiamati in dialetto mirold, ciao gio P.S.proprio ieri ho fatto un'incontro ravvicinato con un bel esemplare sul metro e mezzo era sotto la mia pianta che mi regagla degli splendidi pioppini, c'è voluto un pò per scansarlo stava proprio di fianco ai funghi,forse gli faceva la guardia....................ma chi la dura la vince ciao gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati