funghimundi Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 ......Le tossine ( salcicce abbacchi galline ecc..ecc..) ....... aoh, ma queste mica so' tossine , so' carburante l'estatino e le russole finiscono in padella e accompagneranno i rigatoni e la pancetta!!!!! con sontuose porzioni che ci rifocillano dopo le fatiche della mattinata, accompagnate da altre specialità che Antonio ci ha preparato....e da noi particolarmente apprezzate!!!! ecco appunto .... scherzi a parte, bravi Alfonoso & c il primo della stagione è sempre emozionante (mò me devo emozionà pur'io...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Viste le immagine oserei dire .....giornata perfetta.... ciao Fabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ottimo, soprattutto il gran finale con tavolata.....ehehe Ciao Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ciao Alfonso giusta ricompensa per la prima sfacchinata dell'anno !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 :biggrin: Bellissima giornata Alfonso..passata con Amici...di più.. Passeggiare..trovare il Primo..insieme a Russule varie...i Morelli..come li chiamiamo noi...Buonissimi.. Ritemprarsi anche con le gambe sotto alla tavola...ancor meglio.. Insomma..Giornata Perfetta..direi.. Un Abbraccio di cuore a tutti voi Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 ...Già, dimenticavo... Complimenti sinceri, la russula vesca è veramente un eccellente commestibile.... Nella mia top-five, per intendersi... Io la cerco spesso nelle poche zone di crescita dalle mie parti, ma non ho sempre fortuna... anzi è piuttosto rara, qui.....almeno per me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Complimenti Alfonso, si che le tossine le hai eliminate con il caldo di questi ultimi giorni, ma la ricompensa non è mancata! Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Alfonso!!!!!!!!!!!! E' arrivato il caldo tutto insieme!!!!!!!!! Si fa sentire eh!!!!!!! Che bella passeggiata .... bellissima compagnia ..... E poi si finisce con i piedi sotto il tavolo ... come piace a me!!!!!!! ciaoooooooo Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ne sei così certo Vincenzo...? :biggrin: Assolutamente no Fabio, poi maggiormente adesso che ho iniziato un pochino di microscopia posso dire che dei funghi non v'è certezza.......o quasi , figurarsi a video!! :biggrin: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Complimenti Alfonso. Le russule sono delle brutte bestie ma vedendo l'Habitat peppe ha ragione Russula vesca e Russula eterophilla ci metterei le mani sul fuoco, entrambe dolci. La virescens si riconosce bene anche senza microscopia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Bellissima uscita complimenti poi per il resto sicuramente piacevole, sono anch'io per qualla verde perla Russula heterophylla,mentre per l'altra forse si potrebbe essere una cyanoxantha ma non ci giurerei, aspettiamo i grandi micologi, ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Sì, davvero bravi !! Non vi siete fatti mancare nulla !! ( sempre così ). Alle prossime avventure, Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukan Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Si potrebbe aprire una nuova rubrica a studio aperto Raccolti e Mangiati.........:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 ...Già, dimenticavo... Complimenti sinceri, la russula vesca è veramente un eccellente commestibile.... Nella mia top-five, per intendersi... Io la cerco spesso nelle poche zone di crescita dalle mie parti, ma non ho sempre fortuna... anzi è piuttosto rara, qui.....almeno per me... allora Giammaria se abitavi qui vicino da un mese a questa parte te ne avrei fatte raccogliere una cariolata avevo pensato anche io di predere solo i boccioli quest'anno ma la febbre boletica prende sempre il sopravvento :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Bella Alfonso!! Un saluto Luciano :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati