leona Inviato 10 Maggio 2009 Condividi Inviato 10 Maggio 2009 è da poco tempo che mi sto dedicando alla ricerca dei prugnoli .....con fortune alterne devo dire! e anche ieri ero partito con questa intenzione e stavo raggiungendo una zona nei pressi di Leonessa e invece mi fermo al valico del Fuscello, poco piu' di 1000 mt. di quota....sotto scorre l'ononimo torrentello, sotto il Monte Tilia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 il Fuscello, un torrentello dalle acque cristalline ....da ragazzini ci portavano qui a pescare... ho bei ricordi....le mie prime trote le ho prese qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 questa è la valle del Fuscello che finisce la sua breve corsa nel lago di Piediluco.... anzi sarebbe piu' corretto dire "finiva" .....perchè l'acqua viene deviata o captata....o rubata....non so nemmeno io quale sia il termine giusto ma parliamo d'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 inizio a risalirlo tra radura e faggeta....è il trionfo del verde si vede bene il Monte Tilia, quasi 1800 mt di quota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 abbandono del tutto l'idea di cercare tra gli spini anzi mi viene quasi voglia di salire per quella stradina che per un buon tratto si arrampica tra i boschi... ma riprendo l'auto per spostarmi....Leonessa è a pochi kilometri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 questa è Leonessa, 980 mt slm....posta sulla parte meridionale dell'Altopiano che confina a nord con l'Umbria sulla sinistra l"ingresso" della Vallonina.....percorrendola si sale fino a giungere al Terminillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 la verde e rigogliosa Vallonina.... da questa parte ci sono le montagne piu' alte dei Monti Reatini, che fanno da cornice all'altopiano: il Monte di Cambio (2081 mt) e il gruppo del Terminillo che ha la sua massima elevazione a 2216 mt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 altro scorcio nel verde della vallonina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 era mia intenzione arrivare proprio sotto la vetta del Terminillo passando per Sella di Leonessa a quota 1900 mt..... ....purtroppo la strada è ancora chiusa quest' inverno è stata sempre chiusa , cè stato il pericolo slavine soprattutto nella zona di Rialto, sotto il Terminilletto....infatti ero costretto a passare da Rieti per andare su.... ora francamente non comprendo il motivo....comunque devo fermarmi a Fontenova.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 il bosco sta prendendo i colori che aspettavo da tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 qualche foto al Terminillo posso farla anche da qui, ma devo salire lungo un tratto del sentiero che porta al rifugio Maiolica e poi in vetta al Monte di Cambio.... ma non devo arrivare in vetta, basta salire per circa 300 mt. fino ad una quota poco superiore a 1700 mt..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 cambia l'esposizione del pendio e si vedono tracce di neve..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 un scorcio parziale tra i faggi del crestone roccioso...il terminillo non si vede ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 la vetta del Cambio dalla parte opposta....è il versante sud Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 per raggiungere una buona posizione panoramica devo aggirare un alto sperone roccioso sulla destra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati