Peppe Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 concordo con Boletus luridus direi quasi in abito tipo!!! da questi ritrovamenti si capisce di piu' la differenza climatica che c'e'stata tra il Nord e il Centro quest'anno......roba da non credere!!! ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
occhidifalco Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Complimenti Andrea per il tuo ritrovamento...i segnali ci sono tutti per una bella buttata in arrivo :biggrin: Sperem... Ciao Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 vedo che già in diversi hanno azzeccato la specie, concordo anch'io per Boletus luridus, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 12 Maggio 2009 Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Stavolta ho aspettato un po' per veder quanti azzeccavano il Boletus luridus ! ( da oggi farò anch'io così e sono certo che la mia percentuale "determinativa" salirà parecchio !! ) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Sono per il luridus anch'io..anche se con una conchiglia attaccata al gambo non l'avevo mai veduto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Giacomo, pensi forse al queletii?....ma anche il luridus possiede quella fiammatura color barbabietola alla base..... Infatti la fiammatura barbabietola c'e' in tutti e 2... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Bello....veramente... Ma il Vero e Unico Boletus Marinus...è quello del mio Avatar...trovato in Mar Rosso nel 2006... :biggrin: Giuliano giuliano... non avevo mai fatto caso al boleto che avevi in mano nell'avatar.... eheheheh vero marinus direi....... comunque è senza dubbio il luridus..... la conchiglia attaccata al gambo è qualcosa di poetico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati