Vai al contenuto

Serpenti...... è il loro momento !!!!!


mottetto

Messaggi raccomandati

Osservando la forma degli occhi arrotondata e la coda non tronca tipica di specie velenose,

penso non sia un esemplare velenoso , anche se il colore della pelle poteva in un primo momento sembrare

tuttaltro

Primo piano della testa con tanto di rana tra le fauci

 

post-2214-1242326868_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia presenza lo ha infastidito ..... e dopo aver lasciato la rana ...... che contenta si allontanava :biggrin:

si e rifugiato sotto ad un masso .

Le foto le ho fatte col cell quindi non sono un gran che :wink: :jawdrop:

Se qualcuno riesce a determinare la specie .......

 

post-2214-1242327412_thumb.jpg

 

Grazie e salutoni

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, è una biscia d'acqua, o biscia dal collare (Natrix natrix). Capita spesso di vederla vicino ai corsi d'acqua.

Ricordo che da piccino, mentre pescavo a mano sotto un masso, me ne ritrovai una attorno al polso.... :biggrin:

Un salutone

 

Paolo :wink:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, è una biscia d'acqua, o biscia dal collare (Natrix natrix). Capita spesso di vederla vicino ai corsi d'acqua.

Ricordo che da piccino, mentre pescavo a mano sotto un masso, me ne ritrovai una attorno al polso.... :stretcher:

Un salutone

 

Paolo :clapping:

 

Ciao Paolo cercando in rete ed esaminando i vari esemplari di serpenti italiani , mi sembra + simile

al Natrix Maura ....

Saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hai fatto sfuggire la ranocchia dalla bocca? :stretcher:

 

Chissà quante parolacce in serpentese ti sei beccato :biggrin:

 

:clapping:

 

Ciao Raffaella ......l'ho fatto x il suo bene l'estate e alle porte , e al sole bisogna essere in linea

riguardo le parolacce penso tu abbia ragione......muoveva la linguetta freneticamente .... chissa quante me ne ha dette :clapping: :clapping:

Salutoni

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai colto un bell'attimo Claudio

 

è senz'altro una natrice (secondo me Natrix natrix che ha livrea molto variabile) ma se avessi visto soltanto l'ultima immagine avrei detto diversamente; li sì che la coda sembra corta e tozza e la testa triangolare ....

 

 

:stretcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: Giuro....non ero io........a me le rane non piacciono.......

 

A parte gli scherzi un colpo di "classe" beccarla in quel momento.........

 

Ma quando ci si rivede ?

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai colto un bell'attimo Claudio

 

è senz'altro una natrice (secondo me Natrix natrix che ha livrea molto variabile) ma se avessi visto soltanto l'ultima immagine avrei detto diversamente; li sì che la coda sembra corta e tozza e la testa triangolare ....

 

 

:friends:

 

Grazie Marco di aver rafforzato la determinazione di Peo

ora ne sò una in +

Saluti

Claudio

ps Complimenti x la nuova carica

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye2: Giuro....non ero io........a me le rane non piacciono.......

 

A parte gli scherzi un colpo di "classe" beccarla in quel momento.........

 

Ma quando ci si rivede ?

 

:friends:

 

Aldo lo sò che a te piacciono altre cose ..... ravioli , tagliatelle ,crostacei......... ecc. ecc. ecc.

Al prossimo raduno spero di non mancare , ma con i turni di lavoro :harp: :yes: :dntknw:

Un :yahoo:

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, quel torrente l'ho risalito oggi, bella trotona autoctona catturata, ma per fortuna nessun incontro di quel tipo........

post-311-1242505472.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella biscia!!!!

Io non l'avrei saputa riconoscere... però dal raconto di Peo ho avuto una reminescenza: quando ero piccolo andavo a pescare a mano.... le rane! E ricordo benissimo quando scesi in un canale, la rana era li spalle al muro che non si muoveva... al contrario delle altre che se ne erano già andate! L'acciuffai!!!

E assieme a lei anche la biscia che la stava mangiando!!!! Come dire.... due piccioni con una fava! Feci un salto fuori dal canale che i miei amici non me ne hanno mai visto fare di simili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).