Vai al contenuto

...quando tutto il resto è superficiale....


Ospite mushroom75

Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75
Antony, hai fatto bene a portare il tuo bellissimo pargoletto in quei posti da favola, l'imprinting a questa età è fondamentale, l'apprendimento di base che solo i genitori possono dare con amore :friends:

 

:yahoo:

salvo

 

 

grazie salvo... sicuramente l'imprinting iniziale può portare almeno a far capire che le cose belle, di solito, si trovano nei posti scomodi ;)... un abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

decidiamo, insieme, di continuare la nostra passeggiata...........

 

 

 

3536373888_356b3fe28b_b.jpg

 

 

 

 

 

solo qui mi stavo accorgendo che si stava facendo tardi per lui...... il fatto è che tutto il resto era superficiale....... eravamo io e lui a "giocare" con la natura...... quella era la cosa più importante...........

 

 

 

 

 

 

 

3536313174_de437dfb1d_b.jpg

 

 

 

 

 

...... la cosa più grande che possa accadere ad un uomo per tutta la sua vita............. l'amore puro......

 

 

Guardando questa foto sono andato indietro con gli anni, allora l'era della digitale era ancora lontana, ma ho ricordato momenti bellissimi e le mille

 

domande che mi facevano, ma anche tante volte portati a spalla.

 

bel post

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto prenda la tua passione , i miei purtroppo.....ma un giorno sono sicuro mi porteranno......gli anni portano saggezza......dicono...

 

Si vede che è affascinato da tutto , continua a spronarlo , fallo x lui..

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
spero di vivere prima possibile i momenti e le emozioni che ci hai descritti Antony

dev'essere un qualcosa di incredibile e unico!

 

anche tu come Gava sei un grande narratore

e hai la capacita'di riportare scritto

quello che molti di noi hanno dentro...un po've la invidio questa cosa qui...

 

bellissimo topic e bellissimo il tuo cucciolo

 

ciao a presto :friends:

 

 

caro peppe.. mi auguro anche io tu possa vivere queste emozioni il prima possibile, perchè, fidati, sono uniche ed ineguagliabili...... ti ringrazio per l'apprezzamento...

 

p.s. nei tuoi topic l'emozione di quello che scrivi e fotografi si vede tutta eccome!!!! ogni tuo post , soprattutto quelli dedicati, ha qualcosa di veramente affascinante..... continua così che per me è solo un piacere leggerli!... a presto Pè.....

 

 

 

 

 

 

Passeggiata a dir poco fantastica......

Alla prossima gli dovrai far veder anche qualche funghetto,se gia' non l'hai fatto.......e quando sara' piu' grande si inizia i nomi dei funghi.

I bambini sono fantastici e quando si cammina con loro ti fanno scoprire cose che è difficile vedere.

 

 

Andrea, pensa che già da adesso distingue i boleti, che lui chiama "porcini" giustamente, con le amanite, cioè "iffungo rosso" eheheh spero che continui questa voglia di valutare e ammirare i funghi, che a volte confonde con la parola "gufi".... ;) un abbraccio andrè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Rispetto alle emozioni che ci danno i nostri pargoletti tutto il resto è relativo.....o superficiale come dici te....

 

specialmente quando ti dicono.....papi...e li ti sciogli.... :harp:

 

bei pensieri Antony.... ci si vede presto :dntknw:

 

 

è proprio vero Bibbo... ti sciogli come un gelato ad agosto.... e a noi fa solo piacere sciogliersi per loro...... a presto Bibbo.. spero di conoscerti al ceppo..... grazie....

 

 

 

 

L'universo di un bambino è un altro mondo..e per noi, persi in mille occupazioni, è sempre più difficile riuscire a "sintonizzarci" con le loro sensazioni. A volte non li ascoltiamo, tutti intenti a trasmettergli la nostra conoscenza. Se solo avessimo l'umiltà e la voglia di metterci al loro livello, scopriremmo che per farlo dobbiamo alzarci, non abbassarci.

 

Se solo noi gliene dessimo l'opportunità, i bambini ci insegnerebbero molte cose: lo stupore per un piccolo particolare, la meraviglia davanti ad un fiore sconosciuto, la gioia di poter assaggiare un frutto mai visti prima.. Ci ricorderebbero il bambino che noi siamo stati.

 

Grazie Anthony, finalmente ci hai fatto conoscere Riccardo... è una meraviglia vedere le sue espressioni, e non stento a credere che mentre eri con lui hai perso la cognizione del tempo. Il tempo è un'altra cosa che l'uomo ha inventato per accantonare la poesia, la fantasia e l'istinto, e questo i bambini lo sanno.

 

Grazie, un bacio a voi due..e anche alla mamma :yahoo:

 

Ci vediamo al Ceppo :yes: :bye2:

 

 

Raffa.... te lo ripeto per la milionesima volta.... sei una persona "unica"... ringraziarti mi sembra il minimo del minimo... e poi le tue risposte, correlate ai discorsi degli altri, rendono il tutto completo.... come se riuscissi a completare quei pensieri che, talvolta, ci sfuggono di mano..... grazie raffa... grazie di cuore....

 

 

 

 

 

Stento ad immaginare le emozioni che provi! :friends:

 

P.S. ti assomiglia moltissimo.

 

 

 

Andrea.... penso che tu sappia cosa si prova...... ti ringrazio tantissimo per il messaggio e per i consigli... un abbraccio grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :yahoo:

 

Caro Anthony,

 

Splendide immagini di una passeggiata..che sicuramente non si dimentica..

 

Tre anni..potere vedere tutto con i suoi occhi...come sarebbe bello...

 

La foto di voi due è di una tenerezza bellissima...Grazie per avercela Donata...

 

Oh...se non casca il Mondo..ci si vede al Ceppo...

 

Un Abbraccio a te e alla Mammina e..un Baciotto a lui...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Guardando questa foto sono andato indietro con gli anni, allora l'era della digitale era ancora lontana, ma ho ricordato momenti bellissimi e le mille

 

domande che mi facevano, ma anche tante volte portati a spalla.

 

bel post

 

Mario

 

 

 

 

sono le fatiche più belle che un uomo possa sopportare...... vero mario!?!.... lo porterei a spalla per tutto il bosco........ ciao mario.... un abbraccio....

 

 

 

 

 

 

 

Spero tanto prenda la tua passione , i miei purtroppo.....ma un giorno sono sicuro mi porteranno......gli anni portano saggezza......dicono...

 

Si vede che è affascinato da tutto , continua a spronarlo , fallo x lui..

 

:harp:

 

 

sicuramente lo farò...... gli anni portano sempre saggezza e, specialmente, il raccolto seminato in passato...... mi auguro che sia un buon raccolto per tutti e due....... a presto....

 

 

 

 

 

 

:friends: :yahoo:

 

Caro Anthony,

 

Splendide immagini di una passeggiata..che sicuramente non si dimentica..

 

Tre anni..potere vedere tutto con i suoi occhi...come sarebbe bello...

 

La foto di voi due è di una tenerezza bellissima...Grazie per avercela Donata...

 

Oh...se non casca il Mondo..ci si vede al Ceppo...

 

Un Abbraccio a te e alla Mammina e..un Baciotto a lui...

 

Giuliano

 

 

 

Giuliano non vedo l'ora di incontrarci al ceppo... spero di poter stare tutti i giorni del raduno, lavoro permettendo, e famiglia permettendo :)........ a presto grande...... e grazie tanto!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo sguardo che osserva cose mai viste prima è a dir poco buffo.... ma stupendo.......

 

e come se vedesse molto di più di quello che io stesso veda.......................

 

....come se andasse oltre il senso del semplice "vedere"............

 

Spesso ho pensato anche io che i bambini riescano a vedre cose che noi non riusciamo più a vedere.

Sarebbe bello tornare indietro nel tempo e fare tesoro di questo.

 

Emozionanti i tuoi pensieri.

 

:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Spesso ho pensato anche io che i bambini riescano a vedre cose che noi non riusciamo più a vedere.

Sarebbe bello tornare indietro nel tempo e fare tesoro di questo.

 

Emozionanti i tuoi pensieri.

 

:biggrin:

 

 

grazie..... ho questa sensazione che i più piccini osservino cose che noi ignoriamo, da quando il mio riccardo si è dato alla scoperta del mondo che lo circonda......

 

 

è semplicemente meraviglioso...... stare lì con lui e rispondere alle mille domande, a volte buffe, che ti pone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

volevo concludere col ringraziare le persone che hanno apprezzato un'uscita non propriamente "fungina"......

 

a volte vivere il bosco, la vetta, i prati... o i semplici viottoli di campagna, non significa solo ed esclusivamente vivere in simbiosi con i funghi..... per quelli si ha sempre tempo.....

 

per i figli il tempo non è mai abbastanza........

 

 

 

grazie di cuore , di nuovo, a tutti quelli che hanno capito il senso del mio topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo concludere col ringraziare le persone che hanno apprezzato un'uscita non propriamente "fungina"......

 

a volte vivere il bosco, la vetta, i prati... o i semplici viottoli di campagna, non significa solo ed esclusivamente vivere in simbiosi con i funghi..... per quelli si ha sempre tempo.....

 

per i figli il tempo non è mai abbastanza........

 

 

 

grazie di cuore , di nuovo, a tutti quelli che hanno capito il senso del mio topic...

 

Ti consiglio di viverlo spesso in quel modo, sai il tempo volaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony a me questa uscita è piaciuta molto, io non sono padre, ma i bimbi sono stupendi perchè hanno una curiosità senza fine e sanno ancora emozionarsi davanti alle piccole cose.

 

E poi è bello pensare che un padre giochi col proprio figlio, anche questo non è una cosa di tutti i giorni.

Continua a portarlo con te nei boschi, ovviamente in sicurezza, e facci partecipi

 

:friends:

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Bellissimo post, ed avendo anche io un bimbo

che comincia a seguirmi...capisco la tua emozione.

Emozioni Uniche.., post fatto lo scorso anno

a giugno e Matteo aveva tre anni come il tuo.

Grande!!

Marco

 

 

 

che bello, l'ho visto solo adesso....... allora puoi comprendere pienamente cosa si prova a portare l'erede nei boschi ;)...... grazie per la risposta....

 

 

 

 

Anthony a me questa uscita è piaciuta molto, io non sono padre, ma i bimbi sono stupendi perchè hanno una curiosità senza fine e sanno ancora emozionarsi davanti alle piccole cose.

 

E poi è bello pensare che un padre giochi col proprio figlio, anche questo non è una cosa di tutti i giorni.

Continua a portarlo con te nei boschi, ovviamente in sicurezza, e facci partecipi

 

:clapping:

Giovanni

 

 

sicuramente caro giovanni..... sicuramente....... un abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea.... penso che tu sappia cosa si prova...... ti ringrazio tantissimo per il messaggio e per i consigli... un abbraccio grande...

E invece ancora non lo so....infatti provo ad immaginarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).