Vai al contenuto

Tre funghi, quattro amici e......


Messaggi raccomandati

Sabato scorso avevamo programmato un'uscita con Marco, Sergio e Aldo. I soliti adorabili giri di telefonate i giorni prima......dove si va?......i rossi?.......gli estatini?......l'altezza?......l'esposizione?......insomma gli argomenti che più ci piacciono!

Io non vedevo l'ora di andare, nonostante uscissi da dodici ore di lavoro notturno, ma con una combriccola così non sarei mancato per nulla al mondo!

Alla fine si decide per un bosco, che avrebbe potuto essere buono, e si va!!!!

Bellissimo rivedere queste persone, adoro girare per boschi con loro, è il nostro habitat naturale!!!!

Apro io questo topic, ma di foto ne ho fatte ben poche, preso com'ero dal chiacchierare felicemente, ma so che qualcuno poi aggiungerà il resto!

Del primo bosco visitato non ho foto, abbiamo però trovato piccole nascite, speranze future e abbuffate di lumache, anche se Marco ha poi piazzato il primo serio ritrovamento.....indovinate dov'era?.....ovviamente sotto la macchina e proprio poco prima si parlava dell'andare a funghi col cric :hug2:

Poi un consulto alle carte e si decide per andare altrove. Arrivati ci si incammina lungo il sentiero e io non resisto......."aspetta un po'......mi sa che questo posto lo conosco :chin: :00015014: e qui ci dovrebbe essere qualcosina!", sposto le foglie e......

post-1435-1242723032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

subito il classico raduno attorno al bel fungo.....si fa finta di niente al passaggio di alcuni fungaioli, si scattano foto e si chiacchiera. L'obiettivo era esplorare zone nuove, ma le carte ci hanno tradito e, piano piano, non sena fatica e sudore e risate nel cercare qualche posto nuovo, sono riuscito a portare i reticenti amici verso quello che volevo, anche se un po' per caso. Infatti, dopo un primo accaldato tentativo fallito, si decide di tagliare una zona per arrivare in un altro posto.......io sento un richiamo......lì per lì non me ne rendo conto......ma, ragionandoci dopo, è quasi una magia del bosco!!!!

Ci ritroviamo in una splendida fungaia a me conosciuta e con i suoi più bei frutti di maggio.....la felicità è alle stelle.....per me aver portato queste persone qui è una cosa magnifica, vedere la loro sorpresa e soddisfazione nel vedere quei bei funghi e sentire i loro commenti di felicità è una sensazione che non scorderò ed è un nuovo ricordo che mi accompagnerà ogni volta che passerò di lì......son cose queste che solo voi potete regalare :00015014: .......grazie di cuore!!!!

Funghi freschi, sani e belli.....

post-1435-1242723471.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato come fosse una festa, foto, simpatici video spediti praticamente in diretta anche ad altri amici del forum, insomma un tripudio per quelli che in realtà erano solo tre funghi, ma che sono diventati qualcosa di molto più grande che non mi lascerà e che mi ha dato una soddisfazione grandissima......aver portato qui quei tre grandi fungaioli e vederli così euforici, beh.......non ho parole :00015014: !!!!

post-1435-1242724015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo ancora su questo fungo di maggio,perchè alla sua vista ha creato un "noooooooooooo, o che fungo gl'è questo!!!!" generale che ci ha i"mbischerito" tutti.....sembravamo ragazzini!!!! Quanti bei funghi avranno visto gli amici che erano con me, sicuramente di gran lunga superiori a questo, io nemmeno me lo immagino, eppure riescono sempre a meravigliarsi come bambini e questo è favoloso!!!! E il fatto che eravamo in un "mio" bosco mi ha fatto sentire di una felicità unica e rara!!!!

post-1435-1242724336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo ancora, scusatemi, ma loro sono quelli che hanno saputo regalarci questo momento. E' stata una cosa un po' magica perchè è quasi come se la fungaia mi avesse chiamato, io nel chiacchierare non mi ero accorto di essere arrivato lì, ma il mio sguardo è stato attirato verso di lei lo stesso, è come se lo avessi sentito. Se avessi saputo di essere lì, ci avrei sicuramente guardato, ma ero distratto e non me ne sono accorto, ma la magia del bosco ha fatto sì che ci incontrassimo proprio in uno dei momenti migliori.....a forza di uscire con Marco, il ragazzo col sesto senso :00015014: , forse sta contagiando anche me!

post-1435-1242725026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la sbornia collettiva per il ritrovamento abbiamo proseguito senza grandi incontri, ma in un'atmosfera sempre bellissima. Poi Marco e Sergio sono dovuti andare a malincuore e la passeggiata è proseguita per me e Aldo, che siamo andati a controllare ancora qualche altro posticino, provati dal caldo, ma contenti di aver passato questo tempo insieme, nel quale io imparo tanto da loro, dalla loro esperienza.......dal loro rispetto......dalla loro passione.......dal loro grande cuore......grazie ancora e speriamo di poterci rivedere presto :00015014: !!!!......mi avete regalato un'altra bella giornata della mia vita!!!!

In attesa che Marco renda il tutto più bello con le sue foto, saluto tutti e vi :chin:

Nic

post-1435-1242725709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' grandini....non credi? :biggrin:

 

scherzi a parte, capisco che la tua soddisfazione, più che per i peraltro stupendi neri - se son loro, sia soprattutto quella che hai letto negli occhi dei tuoi amici... E' una cosa che condivido appieno, capita anche a me, e credo ci ripaghi di tutti i sacrifici ("dritti" di un giorno compresi...) che ci capita di fare per i nostri amati...

Io non credo troverò mai un nero, da me non ci sono....e pochi anche di estatini.... E non vado nemmeno matto per i porcini ad essere sincero...

Però portare qualche amico nelle mie fungaie di "rossi" (ci tocca accontentarsi...) e vedere la loro fanciullesca gioia........

 

Un saluto

Modificato da supermac
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi, screanzati, eravate a funghi........ io ero in compagnia di Gibbo e mi sono "subita" tutti i vostri mms con i ritrovamenti!!!! :jawdrop:

Avete quasi rischiato di farci passare l'appetito! Non ve lo avrei perdonato!!!!! :biggrin:

 

Comunque funghi strepitosi!!!!!!! :lol: Ci avete fatti emozionare da lontano!!!

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :jawdrop:

 

Caro Nic..

 

Gioia per te e per chi ti ha accompagnato nei tuoi boschi...

 

Belle immagini di bei Porcini...un po' di sana invidia...ma più per il desiderio di condividere con voi e di stare in vostra compagnia...

 

Come dice il Buon Bibbo...i funghi sono solo il Contorno..

 

Un Abbraccio a voi tutti

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolai,la condivisone è un'atto di altruismo che se fatto nella maiera giusta accrese le noste qualita' morali.

Posso dirti solo BRAVISSIMO......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).