Vai al contenuto

Perche' sono in APB.......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spettacoloooooooooooooo.....

con cinque foto e parole semplici,

ma con tanto Cuore!!!!

 

Bravissimo.....

hai fatto bene a parlare del Maggiociondolo e il collegamento a Corona non è casuale,

anche lui sa guardare lontano :friends:

 

.....anch'io son mosso dalla curiosità Piccio!!! :0123:

 

Un abbraccio forte..... :derisive:

Se nella vita c'è la curiosita' giusta...si possono fare e sapere molte piu' cose.

Un salutone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea :clapping:

 

in questi giorni, con questo caldo, qui da noi si assiste ad un altro spettacolo della natura.

 

Sono fiorite improvvisamente le acacie, da un giorno all'altro le vallate sono tutte bianche...

 

..sembra nevicato di nuovo :friends: ..

 

...ed il profumo che si respira è dolcissimo. :derisive:

 

 

 

Chissà che non se ne accorgano anche quelli che verranno sù a funghi. :friends:

Gava sei un mito.......l'ultima frase e' spettacolare,a dire la verita' mentre ti ripsondo rido.

:1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi' lo cacciano subito ........... a meno che non sia quello di Palomonte. :1a: :friends:

 

 

Scherzi a parte Piccio,

in te quel concetto di "crescita" così tanto spesso auspicato e anche abusato in APB , è evidentissimo .

 

I tuoi post diventano sempre interessanti e "ricchi" .

 

Complimenti :kez_05: :derisive:

Ti voglio chiamare come ti chiamai tanti post fa'.

Urca "Romagnus" mi hai fatto quasi commuovere...... :clapping: :friends: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei pensieri, tutti condivisibili....e che ho fatto miei in questi ultimi "lunghissimi" 5 anni di APB..... di volti amici che sembra essermi noti da 50 anni....

 

grazie Andrea :derisive:

Ciao Salvo, oltre alla notorieta'che ci sembra avere una cinquantina di anni,ci lega ancora di piu' questa passione irrefrenabile per cio' che ci circonda.

Un abbraccio e sicuramente da voi gia' si fanno i tuffi in acqua,quindi se vai al mare fatto un bagno anche per me.

Da me l'acqua è ancora fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella piccio!! :derisive:

 

bel post, corto ma denso di spunti interessanti :friends:

 

di Corona ho letto tutto; ci sono anche alcuni racconti in CD letti da lui e assai adatti per bambini

 

sul maggiociondolo e la sua velenosità, indubbiamente vera, mi permetto di osservare che personalmente non ho mai sentito parlare di episodi di intossicazione a danno di bambini e quindi starei tranquillo anche in ambiente urbano dove i veri pericoli sono altri (gli investimenti sono la prima causa di mortalità da 0 a 14 anni in Europa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avro' da raccontare che qualcuno mi ha INSEGNATO a cercare il Prugnolo,Spinarolo....etc.

 

post-2095-1242983566.jpg

 

 

Ben detto e ben fatto. Tutto molto condivisibile.

Questa frase l'ho vissuta anche io, ma per i marzuoli.... L'amore per gli altri funghi (in genere primaverili e invernali) l'ho scoperto qui, vivendo la comunità.

 

 

Un abbraccio

ciao

g

 

PS andrò anche io a cercare il maggiociondolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Andrea, penso sia che sia la giusta considerazione del perchè molti di noi sono qui in APB.... quanta verità c'è nelle tue parole, Andrè....!!!!

 

mi auguro prossimamente di organizzare sta benedetta uscita insieme che, un pò per impegni vari, non siamo mai riusciti a definire....

 

a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trova nelle citta' ed io fossi il Sindaco scriverei un cartello:

"Bambini questo albero si chiama maggiociondolo...non l'ho toccate perche' e' velenoso".Se si trova nei parchi doppio cartello anzi un cartello in tutte le lingue.

Un saluto .

 

il fatto di mettere i cartelli alle piante sono daccordo, per conoscenza più che altro.

...... piante velenose aivoglia quante.......oleandro, tasso, ricino, stella di natale.....ecc...tutte nei nostri giardini.

 

CIAO :derisive: Andrè

 

Sono fiorite improvvisamente le acacie, da un giorno all'altro le vallate sono tutte bianche...

 

......penso che parli della robinia (pseudo acacia).

........ fiori buonissimi se fatti fritti.

..se non li hai mai provati ......sei in tempo per rimediare.

BUONI.

 

CIAO :friends: Gianluca

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto e ben fatto. Tutto molto condivisibile.

Questa frase l'ho vissuta anche io, ma per i marzuoli.... L'amore per gli altri funghi (in genere primaverili e invernali) l'ho scoperto qui, vivendo la comunità.

 

 

Un abbraccio

ciao

g

 

PS andrò anche io a cercare il maggiociondolo

 

 

Questa è la vera essenza APB, in questa grande vetrina con umiltà si riesce a capire cose che prima sembravano superflue.

 

MARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccio mi accodo ai complimenti.....

...la curiosità e la voglia di imparare cose nuove è la linfa che alimenta la grande passione che abbiamo.

 

e tu ce l'hai senz'altro

 

bravo :derisive:

 

 

 

 

(Brano tratto dal libro “Le voci del bosco” di Mauro Corona – Edizioni Biblioteche dell’Immagine di Santarossa)

 

 

...........Confesso che voglio bene al maggiociondolo e mi sono affezionato, anche perché è un albero che sa invecchiare senza il patetico bisogno dei cosmetici antirughe. E’ sciocco cercare di mascherare il cammino degli anni. L’incedere del tempo cambia il colore alla pelle del maggiociondolo e la abbrutisce, ma lui non se ne rammarica.

 

.........Al termine della vita, il maggiociondolo, senza urlare, ma in dignitoso silenzio, come l’ulivo, entra nel buio della terra e scompare.

 

Ho conosciuto Mauro Corona per ora solo da interviste televisive e mi ha subito colpito il suo modo di raccontare ....duro ma appassionante e tremendamente coinvolgente.....un personaggio di sicuro sopra le righe.

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere i suoi libri che in tanti mi stanno consigliando. Spero di poterlo fare presto

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, penso sia che sia la giusta considerazione del perchè molti di noi sono qui in APB.... quanta verità c'è nelle tue parole, Andrè....!!!!

 

mi auguro prossimamente di organizzare sta benedetta uscita insieme che, un pò per impegni vari, non siamo mai riusciti a definire....

 

a presto....

Ciao Antony,per l'uscita non ti preoccpare....male che va' ci vediamo sicuramente al Ceppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post Piccio, sarebbe interessante capire da tutti i perchè della presenza in APB, ma credo che tutto sommato la tua linea sarebbe quella più condivisa.

Il maggiociondolo non lo conoscevo, grazie

 

 

 

Chissà che non se ne accorgano anche quelli che verranno sù a funghi. :derisive:

 

Io me ne sono accorto l'anno scorso quando sono scivolato e mi sono aggrappato con la mano all'albero più vicino (AHHHHCACIA), unico nel suo genere nel raggio di 1 KM: risultato sono rimasto in piedi, ma ho imparato a guardare anche gli alberi, sai mai

Le spine le ho lasciate nel bosco, non volevo che qualche locale pensasse che ero su per impoverire il bosco :friends:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).