Vai al contenuto

Perche' sono in APB.......


Messaggi raccomandati

ecco perche' anche io sono qui' caro Andrea semplicemente perche' tramite le persone che fanno parte APB

non si finisce mai di imparare ... oggi grazie a te so che esiste una pianta che si chiama magiociondolo , non so

se in sardegna ci sta questo tipo di pianta vedro' di aprofondire ...

 

:derisive: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

......penso che parli della robinia (pseudo acacia).

........ fiori buonissimi se fatti fritti.

..se non li hai mai provati ......sei in tempo per rimediare.

BUONI.

 

CIAO :friends: Gianluca

Ale.

 

 

Si Ale

 

in queste zone volgarmente chiamata cascia.

 

Pensa chi nostri nonni ed i nostri padri la utilizzavano per costruire gli sci. :1a:

 

Vuoi per la adattabilità ad operare a contatto con l'acqua, e vuoi perchè riuscivano a togliere l'anima, che in quel legno è molto evidente, creando così la scanalatura centrale. :derisive:

 

 

La punta la piegavano lavorando la tavola con acqua bollente, in un pentolone. :clapping:

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto leggendo con vero piacere i vari messaggi di apprezzamento per questo ennesimo post di Andrea (Piccio) e sono molto contento e orgoglioso di aver fatto parte del gruppetto di amici che hanno condiviso con lui questi pensieri durante il comune "cammino" nell'ultima escursione nei boschi dei Sibillini,

sei veramente forte Andrè!,

con affetto,

Ennio.

post-791-1242999903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrè

 

è bello camminare insieme, raccontare, chiedere, osservare

...vedere cose che prima sfuggivano e che, invece, sono strameritevoli

della nostra attenzione e curiosità

 

alla prossima

:drinks: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post Andrea,

si è qui per molte cose e una tra le piu' importanti è quella di camminare

alzando lo sguardo e soffermarsi su cose che spesso abbiamo ignorato.

Il nostro sforzo è sensibilizzare i molti che passano qui per carpire qualche posto

o vedere quando "fanno", se riuscissimo a farlo per un 10-20% sarebbe un enorme successo.

Compagnia inviadibile e posti meravigliosi.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . E' vero che farai altri post come questo ?

BELLISSIMO !!!

PROFONDO !!!!!

VERO !!!!!!!!!!!!!

. . . molto piacevole, grazie.

Ciao Luigi :drinks:

Ciao luigi...grazie davvero.

Spero sempre di fare post per quello che provo e quello che ho provato.

In caso ne possiamo fare uno assieme al Ceppo ...anche se non ci sono i funghi.

Speriamo comunque che ci siano.

Un saluto ... e ci vediamo tra un mese preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella piccio!! :drinks:

 

bel post, corto ma denso di spunti interessanti :drunk:

 

di Corona ho letto tutto; ci sono anche alcuni racconti in CD letti da lui e assai adatti per bambini

 

sul maggiociondolo e la sua velenosità, indubbiamente vera, mi permetto di osservare che personalmente non ho mai sentito parlare di episodi di intossicazione a danno di bambini e quindi starei tranquillo anche in ambiente urbano dove i veri pericoli sono altri (gli investimenti sono la prima causa di mortalità da 0 a 14 anni in Europa)

Purtroppo di Corona non so' molto....c'è sempre tempo.

Grazie Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post Piccio, sarebbe interessante capire da tutti i perchè della presenza in APB, ma credo che tutto sommato la tua linea sarebbe quella più condivisa.

Il maggiociondolo non lo conoscevo, grazie

 

 

 

 

 

Io me ne sono accorto l'anno scorso quando sono scivolato e mi sono aggrappato con la mano all'albero più vicino (AHHHHCACIA), unico nel suo genere nel raggio di 1 KM: risultato sono rimasto in piedi, ma ho imparato a guardare anche gli alberi, sai mai

Le spine le ho lasciate nel bosco, non volevo che qualche locale pensasse che ero su per impoverire il bosco :drinks:

 

Giovanni

Menomale all' AHHHHHcacia.....senno lo sai che scivolone.!!!!!!!!!!!!!!! :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto leggendo con vero piacere i vari messaggi di apprezzamento per questo ennesimo post di Andrea (Piccio) e sono molto contento e orgoglioso di aver fatto parte del gruppetto di amici che hanno condiviso con lui questi pensieri durante il comune "cammino" nell'ultima escursione nei boschi dei Sibillini,

sei veramente forte Andrè!,

con affetto,

Ennio.

Devo dire io ,grazie a voi............aspetto il post della passeggiata.

Certo che pure la cenetta di ieri sera non è stata affatto male.

Un pochetto le patate con le cipolle rosse le ho risentite prima di addormantarmi.

Da rifare anche senza funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrè

 

è bello camminare insieme, raccontare, chiedere, osservare

...vedere cose che prima sfuggivano e che, invece, sono strameritevoli

della nostra attenzione e curiosità

 

alla prossima

:drinks: Rossano

Rossa' io e te ci siamo visti gia' tante volte ,ma una volta ci dobbiamo vedere per trovare quei funghi particolari che dovrebbero uscire nelle prossime settiimane....(speriamo)

Ti voglio vedere nell'azione vera.....

La pasta con i prugnoli era a dir poco squisita.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Oppure posso dire che con una camminata qualcuno mi insegna cose che prima non avevo mai immaginato di cercare.

Ma non c'è solo il fungo in per se.

E' proprio così Piccio: anche in una camminata si imparano tante cose, per me è stato

spesso - ed è - così, soprattutto da alcuni anni a questa parte :lmao:

 

Le nostre camminate proseguono per tutto l'inverno, anche dopo la stagione fungina e

sino alla successiva: "non c'è solo il fungo", proprio così; può capitare anche di "sentir

pescare" (ovvero raccontare di pesca :drinks:) gli amici per una mattinata intera e, seppur

non sia proprio il mio argomento preferito, c'è sempre qualche spunto che può offrire

comunque qualcosa di nuovo, da imparare... :1a:

 

Un bel post :biggrin:

 

:drunk: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così Piccio: anche in una camminata si imparano tante cose, per me è stato

spesso - ed è - così, soprattutto da alcuni anni a questa parte :lmao:

 

Le nostre camminate proseguono per tutto l'inverno, anche dopo la stagione fungina e

sino alla successiva: "non c'è solo il fungo", proprio così; può capitare anche di "sentir

pescare" (ovvero raccontare di pesca :drinks:) gli amici per una mattinata intera e, seppur

non sia proprio il mio argomento preferito, c'è sempre qualche spunto che può offrire

comunque qualcosa di nuovo, da imparare... :1a:

 

Un bel post :biggrin:

 

:drunk: Alberto

Ciao Memo spero prima di tutto di vederti al Ceppo , se cosi' non sara' pazienza.

La tua frase "Le camminate seguono anche d'inverno" mi fa' proprio pensare a questi legami che vanno ooooltre al fungo.

Legami che con il tempo diventano sempre piu' solidi ed alcuni come le rocce.

Un saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto che apb è una bella malattia incurabile.....e mi piace ogni giorno esserne sempre più contagiato.....

soprattutto quando attraverso proprio apb si conoscono persone come te....

dai che forse ci si vede prima del ceppo....

ciaooooo :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le cose che mi chiedo spesso anch'io , ma poi vedo che qualcuno scrive e continua ad emozionarsi da 5 anni.........

Anch'io stò imparando tante cose ma secondo me anche loro........

 

Vai così...alla grande !!

 

Tra 50 anni saremo ancora qui a parlarne.....

 

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscere APB è stata una delle più belle cose che mi potessero capitare! Ora leggere il tuo post è un'ulteriore conferma a quel sentimento che ho provato le prime volte, al primo raduno, ogni volta che esco con un socio per fare una passeggiata, ogni volta che sento le emozioni uscire dello schermo!

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).