masiero fabio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Grazie a tutti,finalmente qualcuno risponde al mio post., forse prima tutti erano un pò scettici,me compreso, ma vedendo i risultati... Si tacà padova,stasera e cusino e ghe ne magno na spansà. La prova con i chiodi di micelio di pleurotus cornuocopiae e ostreatus non è andata a buon fine, nel mese di luglio ho dovuto buttare via i tronchetti perchè attorno cera tutta una polverina nera e secca, mah??? Per i chiodini vedremo..intanto tengo umido. Posso dire che il micelio fresco in bottiglia per adesso è il migliore in assoluto. PER LA PROSSIMA BUTTATA SONO APERTE LE SCOMMESSE! Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 ho visto e seguito il tuo lavoro complimenti per i risultati grazie che mi hai fatto tornare indietro di almeno 30 anni anchio avevo fatto una cosa del genere ma con il pioppo ed anche a me erano venuti ciao roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 ecco la raccolta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Grazie rob Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Alla fine erano due chili e sette etti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Bel lavoro Fabio, avrei una curiosità: i funghi coltivati in questo modo hanno lo stesso sapore di quelli che si trovano nel bosco? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 se ne hai tante e ti piacciono puoi farle sott'olio io le avevo fatte ed arano ottime secondo me ed i miei genitori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 (modificato) bellissimo e complimenti per la tenacia e dedizione, vedendo cosa esce da sta muffa bianca trovo che sia sempre più affascinante il mondo dei funghi. peccato per quelli andati a male.. e faccio il tifo per l'armillaria mellea (di questa non sapevo che si vendesse il micelio, pensa te). saluti dal bulaier!!! ah mi dicono che quelli che ti sono venuti sono buoni alla brace.. Modificato 22 Settembre 2009 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Non so se quelli che crescono nel bosco siano più buoni, a dire la verità non le ho mai trovate, non è da tanto che vado a funghi, però queste saranno sicuramente più buone di quelle che vendono che crescono nel compost delle serre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 di sicuro piu'buone di quelle che si trovano in vendita al mercato!!! i geloni che vengono in cattivita' hanno sempre quel colore bluetto argenteo che in natura non ho mai trovato non ne so'il motivo ma lìho sempre riscontrato!!! io ho 2 ballette in cantina che mi son state regalate e mettono funghi da diventare stupidi..... poi ho anche qualche ciocco di pioppo che le fa'a sua volta e...... io mangio quelli li gli altri li regalo ciaooooo e sottolio son buone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Settembre 2009 Condividi Inviato 23 Settembre 2009 di sicuro piu'buone di quelle che si trovano in vendita al mercato!!! io mangio quelli li gli altri li regalo ciaooooo e sottolio son buone!! Peppe farò un confronto tra coltivati da te e quelli nel bosco, per capire se anche io mi posso cimentare in un passatempo del genere. Grazie delle indicazioni Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Ciao a tutti, nuova buttata di sbrise tra la notte del 22 e del 23 ottobre, ancora in corso... ecco alcune foto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 dopo un giorno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 altre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masiero fabio Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati