Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Precisi come un'orologio. Giusto un anno fà...proprio al giorno di oggi, ho trovato i miei primi estatini. La giornata comincia con la smontata dal turno di notte.....Non stò nella pelle.. Oggi si va a funghi. ..arrivo a casa mi preparo...prendo Dora e via..... Altra tappa, si va a prendere Ivana, un'Amica di tante uscite. Il bosco è un castagneto che ci ha sempre regalato qualche bella sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ...Il profumo delle ginestre in fiore .... un profumo intenso dolce.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Una sola macchina è parcheggiata al nostro solito parcheggio. ...e il dubbio ci assale.... ...o non ce sò i funghi.... o ce stanno e .....aspettano soltanto noi. Al nostro entrare nel bosco incontriamo il solito rompico...ni.... che prova a rovinarti la giornata. ....è inutile che entrate...non c'è niente. il mio saluto al signore così gentile è stato un grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee. ....ci proviamo lo stesso. Dora subito comincia a scorrazzare nel bosco... Ama il bosco quanto lo amo io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ..il bosco in alcuni punti è ancora umido....e si comincia con il primo piccolo ritrovamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ..Già è qualcosa.... ..un galletto lo abbiamo visto, perciò qualcosa c'è! cerca e ricerca........ eccolo il mio primo del 2009........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ...Andiamo un pò al rallentatore, io perche stanco dalla notte al lavoro. Ivana invece ha dormito poco, perche colpita da una fastidiosa tosse che l'ha accompagnata tutta la notte. ...ma comunque piano piano, senza fretta continuiamo la nostra ricerca.... ....eccola Ivana....occhio di falco...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ...il signore.... quello incontrato all'inizio..... aveva ragione ....non si incontrano altre specie... ...perciò funghi pochi. è la seconda volta che entro in questo bosco quest'anno... me lo sto controllando come faccio di solito.. .....andiamo a vedere un posticino che non mi ha mai deluso... e come mi aspettavo ......... .........eccolo............ ...un altro funghetto che si fa trovare dove speravo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 .................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 26 Maggio 2009 Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) ..eccola Ivana.... SCARPE DA GINNASTICA E CANOTTA ? io metto l'armatura per andare a funghi ! Modificato 26 Maggio 2009 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ....Facciamo una pausa, ci fermiamo un attimo per rifocillarci......... Quì Ivana che dà da bere alla mia cucciola..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 La stanchezza arriva.... e ci incamminiamo verso la via del ritorno. ...adesso il bosco è misto castagno e quercia... ed ecco che Ivana trova il suo primo targato 2009. ...troppo piccolo.............. lo copriamo sperando di trovarlo nei prossimi giorni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 .. Stanchi, ma contenti di aver passato una così bella giornata ci avviciniamo sempre di più alla via del ritorno.... ...ed ecco che....Ivana mi chiama e dice.... ..ma questo non lo hai visto?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 .... eccola, felice con la Sua preda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2009 .... e così, abbiamo cominciato la stagione, pochi ma con tanta felicità. :0123: Con la gioia di aver passato una giornata con un'Amica che è fungarola verace e amante della natura come tutti Noi di APB. Un abbraccio a Tutti... Alessandro, Ivana e Dora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati