eva Inviato 27 Maggio 2009 Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Io non sono grande esperto di fiori e sto attento con i nomi...ringrazio già adesso se qualcuno mi aiuta... :biggrin: Questa potrebbe essere forse Silene colorata, ma sono perplesso perché leggo che sarebbe tipica delle zone sabbiose del mediterraneo ... Forse ci sono riuscita, un pò troppo compressa però...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 27 Maggio 2009 Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Queste sono le uscite che amo. ..mi sarebbe piaciuto molto essere li con Voi. portare a casa un bagaglio di esperienze nuove... e condividerle con gli Amici. Tutte foto stupende e raccontate benissimo ..la foto del marasso ...la 13 è fantastica. Anche il bastone è molto bello.... Ciao Sergio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 27 Maggio 2009 Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ... bellissimi gli esemplari di Marasso berus, peccato che sia la Vipera più grande e "pericolosa" all'interno del suo Genere; mai incontrata nelle mie montagne ne durante le mie diverse "peregrinazioni" al nord. Complimenti per il bellissimo post, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Maggio 2009 Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Topic molto bello Sergio, complimenti.... e che prati spettacolari :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 27 Maggio 2009 Condividi Inviato 27 Maggio 2009 che bello Sergio, un gran bel post che si fa leggere con tanto piacere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Grande Sergio... Belle foto di luoghi e personaggi a me abbastanza familiari.... Vi farò una scorribanda Sabato, in cerca di strobilurus esculentus, sperando di non trovare il "marassus esculentus"! Come trovi il coraggio di fotografarlo, non lo so... Io, se nel bosco vedo un serpente..... un minuto dopo sono già in auto! Dalla settimana prossima ci dedicheremo ad altro....... più sotterraneo, vero? Ciao ciao, a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Bel post Sergio!! :hug2: Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Sergio belle foto, quella con il prato di orchidee è incredibile. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 un topic meraviglioso Sergio da vero amante della Natura quale sei!!! bellissime immagini ma non sarebe potuto essere diversamente quando solchi tali Paradisi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Con molta attenzione ne catturo uno... ciao Gheppio, reortage, bellissimo.... quanto tempo che non vedevo i tritoni... Un Fabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 raffaela Il tritone è un anfibio della stessa famiglia delle salamandre, solo un po' più piccolo e anche più acquatico. Seguo sempre con interesse il forum APB. Ciao Raffa piccio Grazie piccio, vedo che il tuo avatar è in tema, con la foto di una bella salamandra Sergio bellinik Alberto, dalla tua foto direi che sei decisamente mattiniero e il Baldo, da come lo vedi tu, ti dà la carica giusta per cominciare la giornata lavorativa. Per i funghi... non ti preoccupare che hai degli amici che si sacrificano per te ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 dumbokid Grazie Giuliano, a presto anche a te mushroom75 Che fatica scrivere il tuo nome, chissà la pronuncia ... Ciao ChiCercaTrova Ciao Giuseppe, i pascoli alpini (ma anche appenninici) con le orchidee sono una festa di colori. Da andarci con la fotocamera Sergio eva Sembra lei, Silene colorata, solo l'habitat dove l'ho trovata io mi lascia dubbioso ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Alpi63 Ale, il bastone che vedi è del baffo, naturalmente... Ennio Ennio, il marasso in effetti sembra sia la vipera dal veleno più complesso e più tossico. Invece la più grande è la vipera dal corno (V. ammodytes, oltre il metro) presente nelle alpi centro-orientali, ma che finora non ho mai incontrato Sergio Salvo Grazie Salvo... e facci vedere qualche bella orchidea della tua meravigliosa montagna fumante Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) fario73 Matteo, raccontare e far vedere le nostre passeggiate è un piacevole esercizio. Personalmente poi, a me (ma sicuramente a tutti voi) interessa molto leggere e vedere posti descritti da amici che magari neanche si conoscono di persona. Posti che probabilmente non vedrò mai ma che vien voglia di visitare... In questo penso che APB rappresenti una vera ricchezza per tutti noi Ciao supermac Io le vipere le fotografo sempre a debita distanza, ma qualcun altro che conosci bene, le prende in mano (con la dovuta tecnica) senza paura... Per gli ipogei devo per forza adeguarmi agli umori dell'amica a quattro zampe che odia il caldo e che ormai, a questa età, potrei tranquillamente chiamarla "epensarechecel'avevifatta" ... Sai cosa ti dico? Se hai posto la parcheggio con "Estrema riluttanza" Ciaoo Modificato 29 Maggio 2009 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Gessetto Grazie Luciano, un saluto a tutti voi legionari pietragi Questa sera qui la temperatura è bruscamente scesa di ben oltre 20 gradi. Scherzi del tempo, ma se non altro le fioriture delle orchidee saranno più prolungate Sergio peppe Guarda che aspetto i tuoi topic con i gnoccoloni neri del cerro Per i rossi alpini noi qui ci stiamo organizzando... (almeno coi funghi ci gustiamo i nostri amati colori ...) Ciaooo fabry E' incredibile la vita che trovi in quelle pozze d'acqua di montagna; là il tempo sembra si sia fermato davvero Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati