piccio Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Oggi con me ho portato un bambino di nove anni nel bosco. Gli ho detto di venire con me soprattutto per vedere dall'alto quello che non si puo' vedere quando si è al mare. Appena saliti,visto l'aria fresca che c'era,il bimbo mi dice se io prima abitavo dietro quelle montagne. Certo gli dico io......pero' dove abitavo non c'era quest'aria cosi' pulita..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Appena arrivati nel bosco incontriamo un Signore . Ci dice di non entrare con il cesto tanto non c'è nulla. Io lo saluto dicendogli "Buongiorno Signore " Spiego al bimbo che non si puo' entrare senza cesto perche se il guardiano del bosco ci incontra ci sgrida. Il bimbo mi dice : "Quel Signore assomiglia tanto ad Antonio Pandemonio" Io perplesso gli dico :" E chi e'" Quello degli Skifidol.........ahhhhhhhhhh le famose figurine.... Ma come ha il viso ? Per caso sul rossiccio....si si si.......come questi? Uhhhhhhhhhh........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Incuriosito da questi Skifidol gli chiedo se ci possa essere qualcuno che assomigli a queste.... Mi dice si...si....si.... Donata Stonata....... Ma quale Donata ....queste sono Russole.... E si mangiano? Non tutte .....e poi tu dovrai aspettare ancora un pochino prima di assaggiarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Il bambino e' stanco ma cia' un'occhio fresco di novita'..... Mi chiama ..............Andrea.....sono fiori o sono funghi? Bravissimo ....visto? Sono funghi....... Gia' hai imparato......pero' bisogna che verrai altre volte con me . Ti dovro' spiegare altre tante altre cose. Ok........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 E cosa mi devi spiegare...??? Te l'ho detto prima !!!! Non si entra mai nel bosco senza cesto!!!!!!!!! Ed il bimbo:"Ma Antonio Pandemonio aveva detto che non c'era nulla!!!!!!!! " E questo ti dimostra che ognuno guarda dove crede che sia meglio guardare. Ahhhhhhhhh....ho capitooooooooooo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Ehhhh......questi bimbi quanto sono curiosi!!!!!!!!!!!! Ma tu non ti chiami Andrea? Certo !!!!!!!!!!!!! E di chi è quel bastone? Mio.......... Poi un giorno ti spieghero'.............. Ci vediamo alle prossime puntate moooolto piu'serie..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Fortunato quel bambino , un maestro è fondamentale per avvicinarsi al bosco , noi l'abbiamo avuto e trasmetteremo il nostro sapere a loro...... Fammi sapere cosa gli farai ancora vedere.........sono curioso anch'io......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 io lo avrei intitolato "per mano a passeggio nel bosco" ciao Andrè, a presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) il bosco ci fa ricordare la nostra infanzia in modo molto felice...quando andavamo con papà e gli facevamo tutte quelle domande è perchè eravamo già affascinati da l nostro mondo così bello...bellissima giornata Andrea!!! Modificato 29 Maggio 2009 da ilredeifunghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Andrea, le foto sono molto belle, ma il racconto è qualcosa di magico! Mi piacciono questi topic così originali, con un tocco in più.. Si potrebbe intitolare "Con gli occhi di un bambino..." Bravo!!!!! Ci si vede al Ceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Caro Andrea, Bellissime immagini e bellissimo racconto... Il Bastone finale..poi di più... Un Abbraccio a te e al Bambino..e..a presto... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Bellissimo Andrea...... raccontare un'uscita con quella leggerezza non è da tutti... tu sei stao molto bravo a farlo...... mi è piaciuto molto il topic...... e le foto, naturalmente...... a presto marchigià! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Ma che è, la giornata dei topic originali?! Bel racconto Piccio e bellissime immagini! In particolare quelle inerenti gli ultimi soggetti direi non facevano per niente Skifidol.... La curiosità viene sempre premiata! Ciao! Paolo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 30 Maggio 2009 Condividi Inviato 30 Maggio 2009 FA.......VO......LO......SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 30 Maggio 2009 Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Grande Andrea......Questo è uno dei motivi perchè te voglio bene. Tanta fantastica fantasia per condire la realtà. Anche Tu hai incontrato Antonio Pandemonio.... Le foto come al solito sò più che belle e le ultime due...se posso....... te le frego. CIAO ANDREA.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati