telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Stamattina ho avuto l'onore di conoscere Ale e Dora. Ho invitato Ale da me per svezzare la Dora, ma più che la Dora è lui che deve capire...... Ho passato una giornata meravigliosa in tutto, Dora era sveglia e vogliosa ma Ale era estasiato. Alle 5,45 in punto appuntamento uscita autostrada e dopo esserci stritolati via verso i neri......... A dire il vero ero preoccupato dalla quantità di pioggia caduta in 3 giorni, e non era per nulla il giorno migliore per i tartufi. La Dora conosce Zara un'annusata reciproca un ruggito di Zara per far capire qui è mio territorio e via nella cerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 In effetti Zara è stata bravissima facendo cercare Dora mai dandogli fastidio ma aiutandola e si faceva seguire. Be la Zara era di casa e doveva fare da maestra a Dora, infatti sparisce tra i rovi e Ale mi dice ma Zara???? Tranquillo mo vedi...., infatti dopo 5 minuti dico Ale ma che porta Zara???? Ale rimane a bocca be non avendo mai visto come si comportava è ovvio vero Ale?????? Impossibile fare foto nel momento che arriva in quanto sbuca all'improvviso . La cerca continua ecco Dora che inizia a lavorare sotto incitamento del padrone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Alessandro paziente continua con amore la cerca, io lo tranquillizzo stai bono e cerca di capire Dora. Mi racconta del suo addestramento e gli faccio notare qualche sbaglio che lui dopo riconoscerà.. lui ascolta e fa tesoro, i miei segreti saranno i suoi segreti. Ma più che importa è capire il cane, capire come si muove, capire i suoi movimenti le sue gesta , loro parlano a modo loro. Quando vedo sotto dei rovi che Dora fa un movimento con la zampetta e poi va via. Dico Ale ma che fa la Dora??? Lui nulla perchè??? Gli dico fai un pò a vede??? richiamala, Lei ti stava parlando, vaiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Quello che succede ora è indescrivilbbbbbileeeeeeeeeeeeeee, Ale si rende conto che la sua adorata Dora stava comunicando con lui. Con il suo padrone , e il padrone non capiva che cosa stesse comunicando. Io si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Eccolo il vero primo tartufo di Doraaaaa, tutto merito suo. Ale comincia a baciare la sua adorata, non ci credeva, diceva è tutto vero????????? In quel momento io mi son sentito un uomo felice, felice di aver fatto felice un amico di APB, ho provato più emozioni di lui credetemi. Sfiduciato com'era , ora era a mille. Le coccole si son sprecate amici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 sotto lo sguardo di Zara che è stata splendida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) questa foto dice tutto cari amici, è stato lì per 5 minuti e io che seduto fumavo un bel sigaro. Be la zara non la fotografo, lei intanto raccoglieva e portava a noi stupendi tartufi profumati. Vabbè qualcuna la metto. Qui sotto una ginestra 3 insieme Modificato 3 Giugno 2009 da telefunghen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 L'abitat biancospino, qualche roverella, ma sopratutto ginestre profumate, e li sotto fanno i più grossi e profumati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 il giro continua , e qui Dora colpisce ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Ovvio che portavo Ale in tartufaie a me conosciute, gli dico di cercare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 .................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 e qui la Dora trova il suo secondo tartufo e ale premia e coccole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Qui concludo la nostra uscita mattutina, il raccolto alla fine è stato di quasi 2 kg, ma più che mi soddisfatto è stato vedere ale felice di aver raggiunto un piccolo traguardo, e ora in poi saprà come muoversi. Io sarò sempre qui a darti suggerimenti e quando vuoi sarò ad aspettarti Ora devo uscire a magna. A stasera Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Guarda non se il topic è finito......anzi scusa. Pero' devo dirti una cosa ...il tuo racconto e' stato stupendo e quello che hai regalato ad Alessandro credo che lo ricordera' per tutta la vita. Insegnare vuol dire dare ....e per me alcune volte è la cosa piu' bella che si possa fare qui in APB. Tu l'hai fatto con un grandissimo cuore ed Ale, che ho conosciuto di persona , è un ragazzo speciale.(Ragazzo pe' modo di') Grzie mille del bellissimo topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Bello ...bellissimo tutto! :biggrin: Lo spirito di Amicizia con cui Mario ha portato Alessandro e Dora nei suoi posti, l'emozione di Ale, il trionfo di Dora che trova da sola i suoi primi tartufi Un topic davvero emozionante Siete grandi, ragazzi e ragazze! (Zara e Dora) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati