LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 finalmente domenica 24/05 si parte per la prima dell'anno galvanizzato dalle notizie dei primi ritrovamenti... Tappa obbligata per me e mio padre da alcuni anni per la prima uscita è la Lunigiana : meta un castagneto per me assolutamente speciale per quantità e qualità dei suoi doni....le speranze sono buone! partenza ore 4.00 ! alle 5.40 siamo nel bosco...nessuno in giro e bosco a sorpresa già più secco del previsto ma non mi sfiducio...dopo 5 minuti infatti lungo un canalone eccoli i primi due dell'anno...foto pessima perchè con flash.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 dopo mezz'ora circa ecco mio padre che risponde con un pezzo da novanta tipico delle zone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 dopo poche decine di metri...eccone un altro...belloccio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 raggiungo una nuova fungaia e da lontano tra le foglie scorgo questo bel gnocco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 i ritrovamenti dopo quest'ultimo si fanno più radi...poi in una pianetta a me ben nota ecco che mio padre trova questo bel bocciolo in bella mostra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 poi nulla per un bel pò...tanto che iniziamo a dirigerci verso il ritorno...scendendo lungo uno dei tanti canaloni che portano verso il sentiero all'improvviso mi affaccio e vedo da lontano questa coppia un pò anziana ma ancora in ottimo stato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 da lì in avanti è un crescendo...iniziamo a costeggiare i fossati ed ogni pochi minuti salta fuori qualche bel pezzo...non metto tutte le foto perchè sono un pessimo fotografo..questo è uno dei tanti ritrovamenti...cresciuto proprio su una sponda del fossato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 un altro pochi metri sotto....freschissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 i ritrovamenti continuano in modo costante...poi a poche decine di metri dal sentiero sento mio padre chiamare con un certo entusiasmo...vado e capisco perchè...due gemelli siamesi stupendi quasi mezzo chilo di purezza...un capriolo ne aveva già assaggiato il gusto...stupendi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 ammetto che mi rodeva un pò non trovare prima dell'arrivo al sentiero un bel pezzo anche io.... quando ormai siamo a dieci metri dal sentiero da lontano scorgo qualcosa ma subito non voglio crederci..mi avvicino e realizzo quello che neanche in sogno alla prima uscita mi sarei aspettato...un poker da paura visibili da venti metri !! rimango senza fiato..la foto rende poco l'idea ma tutte e quattro insieme erano oltre un chilo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS ROSSI Inviato 5 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2009 chiudo con la foto che mostra i due del quartetto che non erano ben visbili dalla fato precedente....meravigliosi...! Alla fine della giornata ci troviamo con oltre 3 KG di porcini bellissimi ed solo la prima uscita...speriamo sia un ottimo auspicio per un annata da ricordare... ciao a tutti Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 complimenti :biggrin: io me le sogno delle raccolte cosi ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 (modificato) :biggrin: Complimenti Loris... Fare poi una passeggiata in Famiglia...deve essere Splendido... Un Abbraccio Giuliano Modificato 5 Giugno 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 :biggrin: bello... complimenti....il primo post non si scorda mai!!!!! maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Bravo LORIS ROSSI Mi ricordavo di te e mi chiedevo dove fossi finito. In mezzo ad una buttata d'estatini vedo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati