Vai al contenuto

Dedicato al mio gemellino Peppe e agli Amici di APB!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Chi l’avrebbe mai detto ….

Sono iscritto a APB da quasi 2 anni … 1 anno e 8 mesi per la precisione ….

 

Il primo anno però è trascorso nell’oscurità … nella penombra … :give_heart:

Mi ero iscritto …. Come fanno molti … penso … per cercare di carpire qua e là informazioni in diretta o quasi sulle nascite ….

 

Un anno fa di questi tempi …. Giravo le mie prolifiche fungaie da solo ….

Di funghi a dir la verità c’erano molti…. Stiamo parlando della primavera 2008 ….

 

Ma a quei tempi ero un solitario… si poteva capitare di portare un Amico o mio padre o parenti … ma il più delle volte ero solo …

Questo non significa che non fossi felice … anzi …

 

Ero solo fisicamente ma portavo con me sempre nel cuore mio zio (che non c’è più da diversi anni ormai) … quello zio che mi insegnò da piccolo ad andare a pesca nei torrentizi liguri di montagna, a pesca in mare e a funghi ….

Lui era un grandissimo fungarolo …. Ma di quello così gelosi delle loro fungaie da non dirle neanche al fratello … e non mi avrebbe più parlato se avessi “spifferato” i posti …

Era così …. :man_in_love:

 

Mio padre invece l’opposto …. :crigon_04:

Ma ho capito col tempo che si devono compensare i due atteggiamenti ….

Il primo è sbagliato se applicato sempre ….

Forse si deve essere gelosi nei confronti delle persone di cui non ci si può fidare fino in fondo …

L’atteggiamento di mio padre mi ha portato a non andare più con certi suoi amici …. Li portai in alcune mie fungaie bellissime … e mi hanno ripagato andandoci di nascosto senza dirmelo e portandoci tantissime persone … :clapping:

In quelle fungaie non ci vado quasi più ormai … non le sento più mie ….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Poi magicamente … in autunno 2008 inoltrato … ho iniziato ad uscire dal torpore ….

E devo ammettere che all’inizio sono uscito allo scoperto per fare la conoscenza con persone appassionate come me ….

 

Inizialmente devo ammettere lo scopo era quello anche di allargare la conoscenza di boschi …. I porcinari incalliti non smettono mai di cercare nuove possibili fungaie ….

Ed è così che mi sono ritrovato a scrivermi con il mio Amico gemellino Peppe ….

:clapping:

 

Inizialmente, dicevo, siamo stati prudenti entrambi … come è giusto che fosse …. :biggrin:

 

Poi Peppe mi portò da “lui” e fu il tempo del post estatini novembrini …..

Forse capimmo subito entrambi quanto fossimo simili …. Una passione sviscerale per i funghi ….

Stesso livello di gelosia … ma quella gelosia che io chiamo “buona” ….

Gelosia ma non nei confronti di chi si pone sul tuo stesso livello ….

Il motto è più o meno … quel che è mio è tuo e viceversa ….

:ok:

 

Del resto ci siamo subito ritrovati in sintonia …. Stessa passione …. Ma anche stessa “bravura” nel ricercarli …. Noi siamo dei veri ricercatori e non raccoglitori ….

La differenza può sembrare sottile ma non è così ….

Il ricercatore è quello che vuole essere possibilmente il primo nel mezzo della “bollata” …. E si ottiene questo risultato solo con tante e tante imbiancate ….

I sacrifici sono tanti …. Con tanto di litigate a casa … :man_in_love: . Sembra quasi che si esce di più quando non ci sono i funghi ….

Ma i sacrifici sono ampiamente ripagati quando ci si trova in mezzo al bosco con i funghi in crescita e nessun altro cercatore ….

E’ una sensazione bellissima ….

:lol:

 

Una sensazione avuta per es nell’autunno inoltrato del 2008 quando ho chiamato Peppe al :give_heart: per avvisarlo che il mio bosco era in piena buttata … ma per quel risultato il dazio furono almeno 10 tentativi a vuoto!!!!

 

Ma fatevi dire da Peppe, Walter e Moreno … dopo quasi due settimane che stavamo raccogliendo bei porcini, l’espressione dei locali increduli che fossero usciti i funghi ….

:00015014:

 

Lo stesso dicasi per il post “le mattine di maggio” di Peppe … per almeno 3 o 4 uscite eravamo soli nel bosco in “buttata” piena …..

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Dedico quindi questo mio post a Peppe … certo che questa Amicizia nuova potrà solo che rinforzarsi …. Perché ha basi solidissime costituite da rispetto reciproco, una vera passione per la Natura e i funghi, ed una sana competizione …..

:man_in_love:

 

Spero anche che questo post contribuisca ad affievolire le recenti polemiche …. E dia nuovo slancio a questo meraviglioso forum che avvicina le persone …. In vista del raduno al ceppo …

:give_heart:

 

Per concludere devo dire che quando c’è vera Condivisione e Amicizia non c’è più gelosia delle proprie fungaie …. Ma anzi c’è immensa gioia quando è l’Amico a trovare il più bel fungo (parlo per noi almeno) dell’autunno 2008 nei “miei” boschi …. Il macigno nero ….

 

3610480941_a425ccbea2_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Come penso Peppe sia stato felice nel vedermi trovare il più bel estatino (di quelli da noi trovati) di questa primavera 2009 nei “suoi” boschi …..

 

3610382467_034b669ef0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Si dimostrerà a casa .... sanissimo al taglio ....

E' un peccato lo so ... tagliarlo ....

:man_in_love:

 

Ma per finire nelle fettuccine ..... non c'è altro modo!!!!!!!!!

:give_heart:

 

 

 

3610382215_974b1db53e_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ancora lui ....

Qui si vedono bene le dimensioni del gambo!!!!!!!!

:0123:

 

3610508529_5f6ece8ecd_o.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ho pensato anche di aggiungere le fotografie più belle, quelle che mostrano i miei Amici attuali di APB …. Fotografie che mostrano tutta la passione che ci anima e l’allegria e spensieratezza di queste indimenticabili giornate APB …..

 

Con il tempo poi … vorrei aggiungere … gli altri Amici di APB che per ora conosco solo attraverso i Vostri scritti, le Vostre fotografie … le Vostre emozioni … ma che un giorno spero di poter abbracciare tutti di persona …

 

:man_in_love:

Paolo

 

Dicembre 2008 - Io, Peppe e Walter ... e il macigno nero!!!

 

3610375745_7571a8d703_o.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).