Vai al contenuto

Dedicato al mio gemellino Peppe e agli Amici di APB!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Mi dispiace moltissimo delle polemiche di ieri .... dei post spostati in area soci ...

Ragazzi ... penso proprio che dovremmo tutti pensarci due volte (io per primo) prima di postare certe foto, prima di scrivere certe frasi etc ....

E' vero non deve esserci competizione tra le persone o diverse fazioni (ancora peggio) ... è di per sè brutto che le fazioni ci siano ....

Però non possiamo neanche negare - sarebbe da ipocriti - che andare a funghi è inevitabile che in molti crei gelosia dei posti (anche se come giustamente sottolineato se non cintati i boschi sono di tutti .... però è anche vero che per me deve esserci rispetto di chi ti porta nelle "sue" fungaie), gelosia e competizione su chi raccoglie di più ... etc ....

Dico anche però che non possiamo lamentarci se durante le stagioni "morte", micologicamente parlando, il forum sia poco frequentato .... lo sappiamo benissimo che il 99% dei visitatori (e non solo loro) viene qui per carpire infomazioni sulle nascite .... certo è importante però, come sottolineato più volte nelle varie discussioni, mostrare a tutti che qui c'è pieno rispetto delle normative e regolamenti in materia .... ma soprattutto c'è pieno rispetto della Natura, dei Boschi e dei suoi frutti ..... se un visitatore viene qui per cercare informazioni ... e vede una fotografia che mostra non solo il raccolto di funghi ma anche la spazzatura ritrovata .... questo sì che è educativo .... ma ritengo che questo debba farsi senza sbandierarlo .... non ci si deve vantare di fronte al mondo se si è fatta una buona azione .... sarà come un messaggio insito nei nostri post ..... un po' come la pubblicità occulta .....

La gente verrà si i nostri funghi ma avrà anche un messaggio su come si vive il bosco o meglio come dovrebbe essere vissuta una passeggiata nel bosco ....

In questo APB mi ha fatto crescere .... e penso che col tempo migliorerò anche la mia tecnica fotografica e i miei post .... in modo da renderli gradevoli a tutti ....

Un abbraccio

Paolo

 

 

Giugno 2009 - Io e Moreno .... controluce per non mostrare le occhiaie!!!!!!!!

 

3650217937_e1785b8327_o.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però non possiamo neanche negare - sarebbe da ipocriti - che andare a funghi è inevitabile che in molti crei gelosia dei posti (anche se come giustamente sottolineato se non cintati i boschi sono di tutti .... però è anche vero che per me deve esserci rispetto di chi ti porta nelle "sue" fungaie), gelosia e competizione su chi raccoglie di più ... etc ....

 

Dico anche però che non possiamo lamentarci se durante le stagioni "morte", micologicamente parlando, il forum sia poco frequentato ....

 

 

Paolo

 

 

Paolo , quello che dici è senz'altro vero, ma APB nasce su presupposti completamente diversi ,

che partono si da una passione comune per la ricerca dei funghi ma poco hanno a che vedere con la smania

e la esagerata esibizioni dei proprio raccolti , da molti confusa o spacciata per condivisione ma poi , alla lunga ,

rivelatasi pura e semplice competizione . :mosking:

 

La Storia di APB , alla quale faccio spesso riferimento perchè per me la Storia è importante ,

parla di altri sentimenti , altri fini , altre "potenzialità" da poter sfruttare ( il mezzo) e da conseguire ( il fine ) .

 

Se si perde di vista questo , o lo si disconosce , finisce l'APB , perlomeno quell' APB di chi l'ha fondata .

 

Probabilmente diventerà qualcosa di diverso , benissimo, ma certamente con personaggi e stili diversi .

 

In questo senso , e solo in questo , parlavo di responsabilità , e non di colpa , da parte di chi è al timone .

 

 

In quanto alle "stagioni morte" , boleticamente parlando , ti posso assicurare che per molti di noi hanno sempre rappresentato il periodo migliore di APB , quello più "profondo" e sicuramente più "vero" , quello che ci ha sempre distinto dalla miriade di siti espressamente "fungaioli" presenti sul web e che ha creato i rapporti e le amicizie veramente durature , perchè da un certo punto di vista assolutamente "disinteressate" .

 

 

Concordo con te sulla parte che riguarda l'esempio "naturalistico" da dare attraverso i topic ,

sia attraverso le immagini postate che i concetti espressi . :friends:

 

:smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Paolo , quello che dici è senz'altro vero, ma APB nasce su presupposti completamente diversi ,

che partono si da una passione comune per la ricerca dei funghi ma poco hanno a che vedere con la smania

e la esagerata esibizioni dei proprio raccolti , da molti confusa o spacciata per condivisione ma poi , alla lunga ,

rivelatasi pura e semplice competizione . :rtfm:

 

La Storia di APB , alla quale faccio spesso riferimento perchè per me la Storia è importante ,

parla di altri sentimenti , altri fini , altre "potenzialità" da poter sfruttare ( il mezzo) e da conseguire ( il fine ) .

 

Se si perde di vista questo , o lo si disconosce , finisce l'APB , perlomeno quell' APB di chi l'ha fondata .

 

Probabilmente diventerà qualcosa di diverso , benissimo, ma certamente con personaggi e stili diversi .

 

In questo senso , e solo in questo , parlavo di responsabilità , e non di colpa , da parte di chi è al timone .

 

 

In quanto alle "stagioni morte" , boleticamente parlando , ti posso assicurare che per molti di noi hanno sempre rappresentato il periodo migliore di APB , quello più "profondo" e sicuramente più "vero" , quello che ci ha sempre distinto dalla miriade di siti espressamente "fungaioli" presenti sul web e che ha creato i rapporti e le amicizie veramente durature , perchè da un certo punto di vista assolutamente "disinteressate" .

 

 

Concordo con te sulla parte che riguarda l'esempio "naturalistico" da dare attraverso i topic ,

sia attraverso le immagini postate che i concetti espressi . :chin:

 

:yes4:

 

 

Ma allora caro Carlo ... mi stai dando ragione!!!!!!!!

Per la prima volta!!!!!!!!!

Non ci posso credereeeeeeeee!!!!!!!

:mosking:

 

Ovviamente scherzo Marco ....

Io intendo proprio questo .... infatti se vai a vedere nel periodo "morto" io ho postato parecchie volte ....

Proprio a dimostrare che vivo i Boschi tutto l'anno .... è una attrazione fatale come la chiamo io .....

Adoro stare intere giornate immerso nella natura .... ma non solo boschi e funghi .... anche ferrate, gite indimenticabili in montagna ... ore ore a sudare fino alla meta .......

Forse dovrei postare quelache bella passeggiata in trentino o in Abruzzo .... lo farò ....

Io cerco sempre di mostrarmi nel forum come sono sempre ..... sono un giocherellone .... gli amici dicono che sono un giullare .....

So essere divertente ma anche serio quando occorre .....

 

E so benissimo che tu sai che io so ... ehmmmm .... :smilies90:

So benissimo quel è lo spirito vero di APB .... e sto cercando di portarlo avanti nei miei post e nei miei scritti ....

 

Non è facile "perdere" magari 2 ore la sera per mettere le fotografie a posto e scrivere in word il testo che vorrei postare ....

E' tempo che per me non è considerato perso .... se riesco a far trasmettere un messaggio ....

Poi ovviamente sbaglierò spesso anche io e apprezzo quando me lo si fa notare ....

Ritengo sempre che se si usa il dono dell'intelletto ... e si ammettono gli errori non si smetterà mai di imparare e crescere .....

 

Un abbraccio

:friends:

Paolo

 

Voglio mettere qui una fotografia di una mia "sfida" bellissima in montagna ...... vediamo se qualcuno riconosce la località .... non è facile ....

 

post-2513-1245844711.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo , quello che dici è senz'altro vero, ma APB nasce su presupposti completamente diversi ,

che partono si da una passione comune per la ricerca dei funghi ma poco hanno a che vedere con la smania

e la esagerata esibizioni dei proprio raccolti , da molti confusa o spacciata per condivisione ma poi , alla lunga ,

rivelatasi pura e semplice competizione . :tongue:

La Storia di APB , alla quale faccio spesso riferimento perchè per me la Storia è importante ,

parla di altri sentimenti , altri fini , altre "potenzialità" da poter sfruttare ( il mezzo) e da conseguire ( il fine ) .

Se si perde di vista questo , o lo si disconosce , finisce l'APB , perlomeno quell' APB di chi l'ha fondata .

Probabilmente diventerà qualcosa di diverso , benissimo, ma certamente con personaggi e stili diversi .

In questo senso , e solo in questo , parlavo di responsabilità , e non di colpa , da parte di chi è al timone .

In quanto alle "stagioni morte" , boleticamente parlando , ti posso assicurare che per molti di noi hanno sempre rappresentato il periodo migliore di APB , quello più "profondo" e sicuramente più "vero" , quello che ci ha sempre distinto dalla miriade di siti espressamente "fungaioli" presenti sul web e che ha creato i rapporti e le amicizie veramente durature , perchè da un certo punto di vista assolutamente "disinteressate" .

........................

:bye1:

 

Quanto hai ragione Carlo!

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore e passione...

camminano sempre insieme!!!

Bellissimo e simpaticissimo post, complimenti!!

 

Però... certe persone non ce l'hanno una casa per vestirsi... jajajajaja!

fortissimi... immagino le risate...

 

un salutone Lucilla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Cuore e passione...

camminano sempre insieme!!!

Bellissimo e simpaticissimo post, complimenti!!

 

Però... certe persone non ce l'hanno una casa per vestirsi... jajajajaja!

fortissimi... immagino le risate...

 

un salutone Lucilla :-)

 

Grazie .......

Moreno-cibarius ... mica è una persona normale!!!!!!!!!!

:flowers2:

 

Giugno 2009 - Peppe!!!

 

post-2513-1246020035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Dopo il Ceppo .... ecco alcuni Amici che ho potuto abbracciare nel bosco!!!!!!!!!

Mi dispaice non aver potuto passeggiare con tutti/e ... sarà per il prossimo raduno ....

 

27-28 Giugno 2009 - Ceppo: Luciano e Alessandro

 

post-2513-1246452577.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).