Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ebbene sì .... Cari Amici di APB ..... l'Amicizia è importante .... E stamattina Io e l'Amico Paolo-fagus si voleva andare a ripulire le fungaie del buon Sampei ..... che ha mostrato un cesto di nero di qualche annetto fa!!!!!!!! :wink: Si parte di buon ora ..... Anzi .... veramente .... mi è capitato per la seconda volta nella mia carriera di fungarolo (e son quasi 30anni che giro per boschi!!!! ) di non arrivare in tempo all'appuntamento .... per via di una sveglia che non ha suonato!!!!!!! A dir la verità .... in genere non ho bisogno della sveglia quando si tratta di ... apro gli occhi spontaneamente ..... e sempre 1 ora prima!!!!! :biggrin: Tanta è la voglia ..... Ma stamattina .... nulla .... Ho raggiunto l'amico per la colazione ..... Comunque tanto tardi non abbiamo fatto .... Visto che alle 6 si era già nel bosco!!!!!!!!!! Si parte!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 ... purtroppo il ventaccio ha fatto danni quasi irreparabili ..... Si potrebbe togliere il quasi ... se non fosse per la nostra tenacia ..... Il bello è che .... dopo l'incontro con un locale vaccaro .... e la sua sghignazzata "ma dove andate a funghi? ahahaah" .... Abbiam fatto i debiti scongiuri ..... ci sono signore quindi mi limito a .... :biggrin: In totale abbiamo girato 4 fungaie .... 2 di Sampei e 2 di Rusticolo .... dai si scherza sampei .... respira!!!!!!!!!! Insomma per trovare un funghetto ..... la strada che si deve percorrere è tanta ....... Gira e rigira .... troviamo il primo segnale!!!!!! "Attenzione ... zona di raccolta sampei .... allontanatevi!!!!!!!" Ci guardiamo in faccia increduli .... E non ci pensiamo due volte a scavalcare!!!!!!!!! Ed ecco i primi segni di movimento .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Non è mia intenzione annoiarvi con tante fotografie ..... Mi dicono tutti .... "poche ma bone ...." .... Chissà ... ma sta cosa mica l'ho capita molto .... :biggrin: Dicevo la stessa cosa quando da giovincello si andava a "rimorchiare" le fanciulle!!!! I funghi sembrano esserci .... ma il re ... tarda a farsi trovare ..... E allora mi butto sui galletti!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Solo che inizia a far caldo ...... Ah Sampei ... ma non si potrebbe fare installare un bel condizionatore???? Insomma .... mi lascio attrarre da un altro colore .... e da un profumino .... Ma no!!!!!!!!!! Che avete capito ..... Non c'è mica il porchettaro qui ..... Magari!!!!!!!!!!!! :biggrin: E' un profumo di sottobosco .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ne mangio giusto un paio ..... E le altre le prendo per la mogliettina ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Passono le ore .... o i minuti .... Si cambia macchia ..... E bingo!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ed ecco la coppia ravviciniata ...... Vicini vicini ...... ... Finalmente un macchiaetta che ha buttato!!!!!!!!!! Quanti km ci fa fare il leopardo!!!!!!!!!!!!! Davvero bellocci!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Poi incontro .... un altro locale ..... Anzi due ..... che mi indicano una strada buona!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Uno alto .... e l'altro piccolo e tarchiato .... che addominali aveva!!!!!!!!!!! Proprio un palestrato ..... tipo la pancetta di Peppe!!!! A proposito ma Peppe dov'è? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Poi mi lascio distrarre ..... Ma che vorranno sti ragazzini!!!!!!!!!!! Che schiamazzo ....... corrono e strillano ..... Ora capisco ..... il semaforo è diventato giallo!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ma Voi sapete che Io .... son porcinaro .... E non mi lascio distrarre ...... E visto il caldo .... cerco un anfratto umido e riparato ..... E visto che la matematica non è una opinione ..... Eccolo lì ad aspettarmi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Dove ti nascondi .... dai vieni qui .... non vedi come è accogliente questo cestinetto??? "Ma che colore hai sul viso?" "Ti senti bene" ... gli chiedo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ma Paolo mi dice .... "adesso cambiamo bosco ...." mica possiamo fare razzia solo nelle fungaie di Sampei .... Ed Io "hai ragione Paolo ...." .... E si ricambia macchia!!!!!!!!!!!! Il caldo è opprimente ..... ma come è possibile ..... E si alza anche il ventaccio ..... E qui Paolo trova subito un bel segnale .... La rubescens .... e che rubescens!!!!!!!!!! Qua dobbiamo guardare bene!!!!!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ed Io ..... inizio a cercare..... Sono fatto così .... chiamatelo fiuto ... intuito femminile ... ehm Insomma .... Io la chiamo Classe .... Altri in maniera diversa!!!!!!!!! :biggrin: Vicino ad un altra rubescens ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Mi avvicino ..... Non alla rubescens ovviamente .... anche se mi dicono sia mangereccia .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati